Trasporti a Milano

Oggi è mar 20 febbraio 2018; 3:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
Messaggi: 10081
Località: Milano Provincia
S-Bahn ha scritto:
Infatti non si parla di utenti ma di bacino di utenti, che sono sono una percentuale molto indicativamente intorno al 15% degli abitanti, e il bacino tra Lainate, Bariana e parte di Gallarate è il doppio di quanto scriveva fredrichestrasse e senza interscambi e movimenti tra Bovisa-Domodossola-Cadrona.
Arese non l'ho mai contato e nemmeno citato.

Dei tremila abitanti che ricadrebbero nel raggio di attrazione della stazione, quanti pensi che siano gli utenti reali?
Il "bacino di utenti" è la popolazione "potenzialmente" interessata dalla infrastruttura di trasporto, ovvero quella che ricade nel raggio di attrazione di una fermata. Se piazzi una fermata ai margini di una zona residenziale sparsa, il bacino non potrà che essere una parte della popolazione ti tale zona, mentre gli utenti reali saranno ancora meno.

_________________
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16795
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
Lucio Chiappetti ha scritto:
Non credo. In ogni caso parcheggi in mezzo a piazze monumentali erano comuni quando ero piccolo (mentre non lo era parcheggiare sui parterre e sotto gli alberi dei viali ottocent... ehm berutiani)


lo è tutt'ora. giusto per rimanere in centro, vedi piazza affari e piazza mentana...

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 19:37 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
GLM: non credo proprio fosse per la prima, se cerchi xci sono altre foto e cartoline in giro e si vedono anche utilitarie ;)

_________________
Blog: http://fra74.github.io


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 12 maggio 2016; 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Basta con questi binari obsoleti! Trasformiamo tutte le ferrovie in una high line come a New York!
:wall:

Immagine

Immagine

(Immagini da La Repubblica - Milano)

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 12 maggio 2016; 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
Fortunatamente sono destinate a rimanere marchette politiche da quattro soldi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 13 maggio 2016; 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
opera di Boeri, grande urbanista

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 15 maggio 2016; 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16795
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
a livello di mobilità mi sembrano validi i M5S
:arrow: http://milano.corriere.it/amministrativ ... 8ba7.shtml

La mobilità a Cinque stelle:
pedaggio per entrare in città
Nel programma di Corrado anche moschee «piccole e sparse invece di un unico grande edificio»

Addio al pedaggio di Area C, visto che di giorno la Cerchia dei Bastioni diventerà una Ztl accessibile solo a mezzi pubblici e residenti. Il ticket d’ingresso invece lo pagheranno, attraverso «un contributo proporzionale al reddito», i pendolari che entreranno in città, ricavandone in cambio un abbonamento annuale Atm. La Milano a cinque stelle tra cinque anni, nel caso il candidato sindaco Gianluca Corrado vincesse le elezioni. In fatto di mobilità, traffico e ambiente i grillini sono assai radicali. Partendo da una premessa: «La tutela della salute pubblica è il primo punto del nostro programma e l’attuale livello di inquinamento della città non è compatibile col benessere dei cittadini. L’inquinamento in città non è un’emergenza, ma un problema strutturale. Per questo ci vogliono interventi ad ampio raggio, attraverso decisioni coraggiose. Lavoreremo su tre fronti: verde pubblico e urbanistica; mobilità ed efficientamento energetico».
Non solo ticket d’ingresso per i non residenti e centro off-limits per le auto. I Cinque stelle propongono per esempio la pedonalizzazione di corso Buenos Aires e di corso Vercelli («con la conversione delle carreggiate a verde e arredo urbano»), ma anche una revisione «intelligente» degli attuali limiti di velocità: 30 all’ora nelle vie più strette e a ridosso delle case, settanta lungo i grandi viali di scorrimento. Un altro contentino per gli automobilisti si trova alla voce parcheggi: nella Milano di Corrado sarà prevista «l’assegnazione, per ogni abitazione sprovvista, di un posto auto di prossimità» e l’impegno a una revisione «complessiva» dei parcheggi a pagamento e delle relative tariffe. Il programma dei Cinque stelle (un’ottantina di pagine) parte da lontanissimo, «6-7 anni fa con le riunioni dei gruppi di quartiere », e prende forma «negli ultimi 2 anni con le 1.200 proposte raccolte ai banchetti dalla voce dei cittadini». Dalla mobilità alla cultura, dal post Expo agli scali ferroviari (l’area Farini nei piani dovrà trasformarsi nel Central Park milanese) fino al tema dei diritti (compresi quelli degli animali).
Da segnalare la questione caldissima delle moschee, sulla quale i grillini hanno una posizione non scontata: «Preferenza a strutture di culto piccole e sparse, invece di una sola di grande dimensione, per evitare situazioni poco gestibili in termini di sicurezza e di possibile stravolgimento del territorio».Dopo l’investitura di Gianluca Corrado, i sondaggi sono tornati a sorridere ai Cinque stelle milanesi (gli ultimi li indicano intorno al 15 per cento). La vera incognita rimane però quella dell’atteggiamento dei loro elettori di fronte al probabile ballottaggio tra Sala e Parisi. Domani in città arriverà Alessandro Di Battista: è atteso alle 18 all’Arco della Pace, dopo una breve marcia con gli attivisti per le vie del centro

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 16 maggio 2016; 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14896
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Quante cagate tutte assieme.
Se devo portare i miei figli alla De Marchi? Chi deve portare la moglie alla Mangiagalli a partorire, e portare a casa la famiglia qualche giorno dopo che fa, prende il taxi con passeggino, navicella per auto e tutto quanto? E i silos interni, che sono regolari attività commerciali? Giusto per portare alcuni esempi, tra i punti di interesse interni ai Bastioni, che giustificano il sistema attuale. Casomai una revisione delle tariffe.
Populismo sulle pedonalizzazioni e il verde al posto delle carreggiate. Se per Baires sono possibili aiuole e arbusti (alberi un po' meno, dato che sotto c'è un metrò), per Vercelli significherebbe l'eliminazione del tram.
30 orari "nelle vie più strette" dovrebbe significare quelle "di quartiere", ovvero dove già il programma di rallentamento è stato avviato. "A ridosso delle case" significa tutto e niente. Rientrano in questa definizione il novanta per cento delle strade, a esclusione di alcuni viali periferici, quelli che vorrebbero "settantizzare" e che quasi sempre lo sono già.
Parcheggi di prossimità? Prima ancora dei soldi, il problema è lo spazio.
Moschee. Anche qui non si smentiscono.
Già è difficile trovare due o tre siti, figuriamoci dieci o venti (senza contare che, se si volessero "spiare", è più facile piazzare cimici in pochi posti, piuttosto che in molti).
Aria fritta, come sempre.
E con olio riciclato e di pessima a qualità.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 16 maggio 2016; 8:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25941
Località: Paderno Dugnano
Concordo con tutte le critiche di Skeggia sulla mobilità, trovo invece sensate la soluzione proposta sul tema delle moschee

_________________
Spesso gli sbirri e i carabinieri
Al loro dovere vengono meno


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 16 maggio 2016; 13:59 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3272
Località: MILANO
Giusto per chiudere l'OT sulle moschee: Sono ignorante sul punto: ma per la costruzione di una qualsiasi "chiesa", decide il Comune l'ubicazione? E il terreno per costruirle a chi appartiene?
Sulla mobilità i 5S mi confermano l'impressione di un movimento di gente che sviluppa un pensiero in base a quanto legge sui media (legge? forse esagero: sente dire) e senza approfondire.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 27 maggio 2016; 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25941
Località: Paderno Dugnano
Ho visto ieri sera su una TV locale lo spot per le comunali di Forza Italia
Uno degli slogan, quello che mi ha colpito di più, è stato "meno vigili a fare multe"

_________________
Spesso gli sbirri e i carabinieri
Al loro dovere vengono meno


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 27 maggio 2016; 11:26 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Cchiu pilu pe tutti !


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 27 maggio 2016; 11:49 
Non connesso

Iscritto il: sab 23 dicembre 2006; 14:57
Messaggi: 8639
Località: Milano
che slogan sbagliato parisi: come se pisapia avesse messo i vigili a fare le multe (invece delle macchinette)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 27 maggio 2016; 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49936
Località: Monza
Ma poi, Parisi a parte, andiamo a fondo di questo concetto. Cosa vuol dire "meno vigili a fare multe" se non "abbiamo deciso che le regole non valgono e le infrazioni non vanno sanzionate"?

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 27 maggio 2016; 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25941
Località: Paderno Dugnano
Che poi è quello che la gente vuole sentirsi dire, almeno per le multe più comuni (divieto di sosta, limiti di velocità)

_________________
Spesso gli sbirri e i carabinieri
Al loro dovere vengono meno


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010