Trasporti a Milano

Oggi è gio 22 febbraio 2018; 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49952
Località: Monza
Sono più di 20000 solo a Lainate, senza contare Garbagnate stessa, ma uno scrive quello che gli fa comodo, tanto la tastiera prende tutto.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Garbagnate ha già due linee S, quindi l'aggiunta di questo nuovo trenino cambierà ben poco (sempre che sia possibile farlo fermare senza scassare tutto l'orario della linea veloce).
Altrimenti infiliamo nel conto anche chi abita intorno a Bovisa, Domodossola o Cadorna, tanto per gonfiare i numeri.

P.S. Lainate ha esattamente 25.678 abitanti (dato ISTAT del 30.11.2014).

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Tornando in topic, i due principali candidati fanno a gara a chi è più hipster: da una parte i Navigli riaperti e le piantine di basilico, dall'altra la sopraelevata di Monteceneri trasformata in una "High Line".

La stessa idea (che noiosi questi hipster!) era stata proposta alcuni anni fa da certi architetti del Politecnico per la cintura sud: una passeggiata pedonale al posto della S9.

http://www.askanews.it/politica/milano-come-new-york-una-high-line-sul-ponte-della-ghisolfa_711766571.htm

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4063
Località: Provincia di Parma
Credo che siano noiose quanto irrealizzabili.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
Messaggi: 10082
Località: Milano Provincia
S-Bahn ha scritto:
Sono più di 20000 solo a Lainate, senza contare Garbagnate stessa, ma uno scrive quello che gli fa comodo, tanto la tastiera prende tutto.

Il bacino sarebbe bello che fosse pari alla totale popolazione di un comune: ci metto una fermata e tutti vanno lì. Magari!
Lainate ha una densità da far schifo e tutta spostata verso ovest. Arrivi e ti fermi da est? Se prendi il 10% come bacino di utenza se fortunato!
Garbagnate non fa testo.
Arese tende al Sud: quello che succede "a Nord" cala poco :D

_________________
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49952
Località: Monza
Infatti non si parla di utenti ma di bacino di utenti, che sono sono una percentuale molto indicativamente intorno al 15% degli abitanti, e il bacino tra Lainate, Bariana e parte di Gallarate è il doppio di quanto scriveva fredrichestrasse e senza interscambi e movimenti tra Bovisa-Domodossola-Cadrona.
Arese non l'ho mai contato e nemmeno citato.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
evitiamo di parlare di Lainate e Arese anche qui, per favore.... :ot:

comunque, lieto di vedere che abbiate tutti amici e conoscenti che usano sempre il TPL, perchè della mia sfera di conoscenze sono praticamente il solo a non muoversi in auto... e parliamo di gente che vive entro la cerchia della 90/91 o poco fuori, e lavora dentro Milano e, al limite, in località esterne ma ben servite dal TPL, come gli ipermercati Fiordaliso e Milanofiori.

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 22:02 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
Ne deduco che non sono nella tua sfera di conoscenze :divano: :mrgreen:

_________________
Blog: http://fra74.github.io


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
escludo ovviamente gli iscritti al forum :P

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 10 maggio 2016; 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14901
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Lucio Chiappetti ha scritto:
skeggia65 ha scritto:
Ma le auto parcheggiate in luoghi impropri c'è fin dagli anni '60 ...
Sei stato bambino in grado di fare certe considerazioni prima di quel periodo?


Ho abitato dalle parti stazione Centrale/Brianza fino al '62 e non ricordo parcheggi selvaggi lungo la cerchia filoviaria, per dire. Mi sono poi trasferito lungo viale Monza e lo facevo a piedi per andare alla scuola elementare dove abitavo prima e anche li' mi pare la situazione fosse meglio di adesso, anche se si notava un certo incremento di traffico. Le considerazioni che facevo allora (o pochi anni dopo) erano quelle che le auto agli abitanti della citta' non servivano se non nel fine settimana e avrebbero dovuto parcheggiarle in appositi autosilos alle estremita' del territorio comunale, e andarle a prendere la' !!

Quindi tu alle elementari già avevi elucubrazioni da urbanista.
Complimenti.

Devo confessare che forse ho leggermente retrodatato il malcostume per i parcheggi.
Alcune immagini dei primi '70 lasciano immaginare che il callo già ci fosse (dunque la radice sarebbe nei tardi '60).

via Lazzaretto '70 o '72
Immagine
Mi pare di intuire, oltre alla 128 parcheggiata in modo cinofallico, una (forse) Opel Manta parcheggiata contromano e sulle strisce; inoltre intuisco che i cartelli più scuri sul lato destro siano dei divieti di sosta. Suppongo lo siano anche alcuni sul lato sinistro.

piazza Bausan
Immagine
Anche qui dovremmo essere all'inizio degli anni '70, auto parcheggiate all'intero della piazza, sulle strisce...
Va bene, non siamo negli anni '60
poi....

Corso Buenos Aires, cartolina viaggiata anni '60
Immagine
Notare i parcheggi creativi...

Piazza alla Scala, 1959
Immagine

Ooops....

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 8:08 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
E' impressionante l'ariosita' di piazza Bausan e di via Brofferio in confronto agli spazi asfittici attuali.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 15:31 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
Vero ma è altrettanto innegabile il controesempio di Piazza della Scala

_________________
Blog: http://fra74.github.io


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 15:43 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3580
Località: Z314 Z315
Quello che volevo dire e' che oggi tra marciapiedi enormi e non so cos'altro, dove prima ci stavano 2 tram + 2 auto adesso ci stanno 1 tram + 1 auto stretti + 1 parcheggio.
Tra l'altro guardando meglio mi sono accorto che quella che avevo preso per Brofferio e' Mercantini e quella che avevo preso per la larga Baldinucci e' invece Brofferio :shock: :!:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
quella di piazza Scala non è che è una foto di un 7 Dicembre? in tal caso, la situazione non è che sia poi cambiata molto: semplicemente oggi le auto si piazzano (in divieto) nelle vie adiacenti anziché nel mezzo della piazza...

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 11 maggio 2016; 17:31 
Non connesso

Iscritto il: lun 14 dicembre 2009; 11:23
Messaggi: 4391
Località: Milano tra Lambrate e Gorla
Non credo. In ogni caso parcheggi in mezzo a piazze monumentali erano comuni quando ero piccolo (mentre non lo era parcheggiare sui parterre e sotto gli alberi dei viali ottocent... ehm berutiani)

_________________
There Is No Cloud It's Just Someone Else's Computer


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010