PUM 2001-2010: cosa è stato fatto?

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: PUM 2001-2010: cosa è stato fatto?

Postby jumbo » Sun 22 May 2011; 21:44

come diceva fra la maggior parte delle cose sono rimaste lettera morta, tuttavia occorre qualche precisazione

monzy89 wrote:• prolungamento M1 Sesto Fs-Monza Bettola (PROGETTO NON ANCORA FINANZIATO)

danno l'avvio dei lavori il mese prossimo. magari lo rinviano ancora, ma mi pare difficile parlare di progetto non finanziato


• Metrotranvia ovest porta Garibaldi-Fiera-Axum (PROGETTO ABBANDONATO)

questo è diventato il ramo garibaldi-san siro della m5, che stanno costruendo. dire "progetto abbandonato" non corrisponde alla realtà.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: PUM 2001-2010: cosa è stato fatto?

Postby friedrichstrasse » Sun 22 May 2011; 21:54

monzy89 wrote:@friedrichstrasse: se ti riferisci a me, non ritengo di essere uno spammatore (ho dovuto controllare cosa volesse dire perchè di internet non ci capisco niente e di pubblicità ancora meno :oops: )

Chiedo scusa, ma nell'ultimo periodo abbiamo avuto diversi interventi di pura propaganda politica, spesso condivisibili nel merito, ma molto meno nel metodo.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: PUM 2001-2010: cosa è stato fatto?

Postby monzy89 » Mon 23 May 2011; 2:39

non c'è problema, chiedo nuovamente scusa io per il metodo usato nel postare (purtroppo però non riesco a cancellare l'intervento...)
ad ogni modo, riguardo al prolungamento M1 per Monza è una notizia che non sapevo (che i lavori stiano per iniziare) e che mi rende molto lieto
riguardo invece alla metrotranvia Garibaldi-Bicocca, ho scritto volontariamente progetto abbandonato (anche se dovevo specificare la sovrapposizione di M5), allineandomi con atm che ha realizzato la metrotranvia 31 e progettato subito dopo m5 sullo stesso percorso (da quel che so è anche previsto il prolungamento a Cinisello, esattamente come il tram) e ammetto che la cosa mi fa un po' rabbia: che bello sarebbe stato avere la metrotranvia?? è vero, velocità commerciale inferiore, ma costi (penso) non paragonabili, maggior capillarità di servizio, ricucitura tessuto urbano in zona fiera (a mio parere abbastanza sconnessa dal punto di vista trasportistico e forse anche urbanistico...
certo, per come vengono realizzate a milano le metrotranvie (senza asservimento) sarebbe stata lenta e quindi non preferibile per molti utenti al trasporto privato, però mi piace continuare a sognare che in una Milano più attenta a queste cose con i soldi spesi per m4 e m5 si sarebbe forse potuta riempire la città di metrotranvie con velocità più elevate di quelle attuali
un saluto a tutti
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: PUM 2001-2010: cosa è stato fatto?

Postby fra74 » Mon 23 May 2011; 2:58

Altra osservazione: per la M5 è vero che è previsto il prolungamento a Cinisello... ma non è assolutamente "esattamente come il tram" visto che è previsto l'arrivo a Bettola, esattamente dove arriverà la M1, ben lontano dal percorso del tram
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests