Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby GLM » Tue 12 July 2011; 15:38

forse ho trovato quello che fa per me:

http://www.bpb.it/page/carta-enjoy-150

2€ per l'emissione, più 1€ al mese, con tutte le funzionalità sia di carta prepagata che di conto corrente. su alcuni siti viene pubblicizzata con la tecnologia paypass, ma sul sito ufficiale non viene menzionata... chiamando sia il servizio clienti UBI, sia una filiale della bpb, l'operatore cascava dalle nuvole... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Tue 12 July 2011; 15:54

Se non è paypass mi tengo stretto il conto tascabile di chebanca, che è abbastanza vantaggioso.

Certo che la tecnologia non è un granchè: oggi ho provat 3 volte a bergamo e in modalità paypass veniva negata. In modalità chip passata regolarmente con pin.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby GLM » Thu 14 July 2011; 17:05

sul sito delle poste si parla di una carta contactless, e in foto c'è la newgift con tanto di logo paypass.

http://www.postepay.it/Postepay_NewGift ... tless.html

tuttavia, sono passato in un ufficio postale e ho parlato con due persone del call center della poste pay, e nessuno aveva idea di cosa consistesse tutto ciò, continuando a ripetere che l'acquisto richiedeva il codice sempre e comunque, oltre a perdersi in spiegazioni su cosa fosse la postepay etcetc.

ora, tralasciando la solita impreparazione del personale nelle aziende troppo grosse, qualcuno sa se questa newgift paypass esiste, o è un fotomontaggio? e se a parte quella convenzionata con ATM poste italiane ne emette altre?

grazie.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Thu 14 July 2011; 17:48

Queste sono domande da fare ad aziende serie, non a Poste Italiane :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Trullo » Thu 14 July 2011; 17:49

mmm quanto astio :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Thu 14 July 2011; 17:53

Un'azienda seria scriverebbe qualcosa sul proprio sito e poi cade dal cielo quando si chiede cio' che viene proposto? Mi ricorda un'altra azienda, da poco diventata "italiana" :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby GLM » Thu 14 July 2011; 18:19

guarda, ho parlato anche con due impiegati della banca popolare di bergamo, e pure loro sono caduti dal pero quando gli ho spiegato cos'era una carta contactless, nonostante sul sito c'è scritto che le carte conto "enjoy" siano paypass.

quindi anche il gruppo UBI non è un'azienda seria? :mrgreen:

federico: hai voglia di provare se i 4nuggets aggratis te li danno anche acquistando solo una bustina di ketchup? 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Thu 14 July 2011; 18:25

No :mrgreen: Non mi chiamo christian. Pero' posso dire che ho preso il milkshake (1 euro) e mi danno le nuggets.

Tuttavia l'affidabilità è ancora insufficiente. Sia a bergamo che a milan oberdan non me la prende (dice trans. negata), funziona regolarmente invece a milano lotto, centrale 1 e centrale 2.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Thu 14 July 2011; 18:36

Cmq con l'affidabilità attuale non lo consiglierei (eppure nei ristoranti dicono che il loro pos paypass funziona...). Se vuoi sperimentare gratis la carta per una settimana ti do' la mia, tanto ufficialmente è una carta al portatore
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby GLM » Thu 14 July 2011; 18:48

:shock: molte grazie per l'offerta!
ma la mia intenzione è principalmente quella di farmi tanti nuggets a scrocco da qui a fine dicembre :lol: troverò una soluzione 8--) :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby Federico_2 » Thu 14 July 2011; 18:53

Bisognerebbe pero' capire se sono io ad essere stato sfigato o ci sono così tanti posti dove non va in modalità paypass (regolare in modalità con pin, solo che non c'è niente di gratis col pin)

@GLM: guarda che anche con la mia carta, se passa, le nuggets sono gratis :mrgreen: Basta che mi dici com'è andata la sperimentazione, dove passa e dove no

Mi auguro comunque che a breve tutte le banche offriranno solo carte con funzionalità anche paypass (attivabile se richiesta dal cliente)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby brianzolo » Mon 18 July 2011; 14:22

il dito e la luna...
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby S-Bahn » Mon 18 July 2011; 17:46

:mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby GLM » Thu 21 July 2011; 22:32

Federico_2 wrote:@GLM: Basta che mi dici com'è andata la sperimentazione, dove passa e dove no


l'offerta è generosa, tuttavia gli acquisti che faccio spesso sono tutti in luoghi dove il paypass non c'è (pub e ristoranti) o dove comunque non sarebbe utilizzabile (pompa di benzina, dove faccio ben più di 25€).

quindi eventualmente la carta la utilizzerei solo un paio di volte a settimana nei Mc Donalds, probabilmente gli stessi 4-5 della provincia. se è quello che ti interessa, benvenga, ti riferirò ogni transazione e gli eventuali imprevisti.

se invece sei orientato a una sperimentazione in esercizi commerciali vari, mi dispiace, ma non ti sarei utile...

fammi sapere!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Parte ATM PostePay&Go: la carta elettronica per il tpl

Postby atalantino » Wed 24 August 2011; 9:36

io l'ho fatta.... bella mi piace :D non fosse che quando ricarico l'abbonamento settimanale devo toglierla dalla macchinetta e metterla nel pos per pagare in un nanosecondo e poi rimetterla di nuovo nella macchinetta hahaahahhaah ma cavoli far tutto insieme no eh?? :D hahahaahhaah boh.... però mi piace :) nn avevo la postapay ora ho 2 cose in una :D
User avatar
atalantino
 
Posts: 83
Joined: Sun 09 January 2011; 23:07
Location: San Giuliano Milanese

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests