Linea Milano Bisceglie - Settimo M. Zona Industriale

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

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Linea Milano Bisceglie - Settimo M. Zona Industriale

Postby linea 91 » Wed 02 March 2011; 19:41

da metà marzo sarà in servizio l'autolinea suburbana Milano Bisceglie M1 - Settimo Mil. Zona Industriale con 2 corse prolungate a Cornaredo su richiesta del comune.

orario di servizio 07.00-09.30 e 16.00-19.30 e probabilmente anche 12.00-13.00

la linea non è integrata al sitam, costo di una corsa Milano-Settimo o vv € 1,00 VENDITA BIGLIETTI A BORDO


azienda esercente : AMT & Mobilità
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby msr.cooper » Wed 02 March 2011; 23:11

:bash: :bash: :bash:
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby avc » Thu 03 March 2011; 0:02

fai così perchè non è nel sitam o per la società di gestione o perchè 1 euro è troppo x bisceglie - cornaredo?
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby msr.cooper » Thu 03 March 2011; 0:33

Faccio così per il modo che abbiamo di programmare il TPL, lontano da ogni progettazione di sistema e, azzardo, al limite della legalità (cfr. le navette sovrapposte al TPL di linea, la spartizione poco chiara del servizio nei lotti, i subappalti e la non integrazione tariffaria ove esplicitamente richiesta).
Per quanto riguarda questa linea: chi ha deciso? che competenze ha per farlo? perché non c'è integrazione? ecc.
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby Slussen » Thu 03 March 2011; 0:41

Per fortuna di solito le iniziative di quella azienda durano poco.
Per il resto ripropongo la domanda di Ivan: anche ammesso che si tratti di una linea senza contributi pubblici, e quindi di un servizio finalizzato, chi l'ha autorizzato, dato che pare sovrapposto alla 433?
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby danny1984 » Thu 03 March 2011; 1:54

Slussen wrote:chi l'ha autorizzato

Nessuno, ovviamente. Forse Settimo, e/o Cornaredo, ma non ne hanno l'autorità dato che esce dai loro confini.

Fatelo sapere al Comune di Milano, che magari si incazza, toglie dalle linee quel che mette di tasca propria ed improvvisamente Settimo si troverebbe con i servizi contribuiti solo dalla Regione, cioè metà delle corse attuali.
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby linea 91 » Thu 03 March 2011; 17:38

Slussen wrote:Per fortuna di solito le iniziative di quella azienda durano poco.
Per il resto ripropongo la domanda di Ivan: anche ammesso che si tratti di una linea senza contributi pubblici, e quindi di un servizio finalizzato, chi l'ha autorizzato, dato che pare sovrapposto alla 433?


1- ti consiglio di tenerle per te certe cose!

2- l'autolinea è autorizzata dai comuni di Settimo e Cornaredo, ed il comune di Milano ha dato l'ok per effettuare il capolinea a Bisceglie !

3- la linea è frutto del decreto Bersani sul trasporto pubblico e non necessita dell'approvazione della provincia o della regione, ma solo dei comuni interessati !

4- il percorso non è sovrapposto al 433 in quanto questa nuova andrebbe a servire una zona dove attualmente non passa nulla se non le navette private !

5- lo scopo futuro sarà far "risparmiare" le navette private a tutte le aziende

6- l'autolinea non viene finanziata da nessuno, ma solo con il contributo dei biglietti
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby Federico_2 » Thu 03 March 2011; 18:11

Ma dovrà pagare anche chi è esonerato dal pagamento del biglietto?

Comunque è un passo avanti se c'è un'unico servizio navetta che sostituisce quello di 10 aziende diverse.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby Ulk » Thu 03 March 2011; 18:31

Le navette aziendali restano o l'obiettivo è "futuro"? :roll:
Visti gli orari e l'impostazione sarà usata esclusivamente da chi lavora, quindi ci sono abbonamenti o ogni volta bisogna acquistare il biglietto?
Dal momento che difficilmente questa linea produrrà degli utili solo con i biglietti, qualcuno che la finanzia ci sarà pure, se non direttamente sarà ripianando le perdite dell'azienda che l'effettua. No? Che azienda è questa "AMT & Mobilità"?

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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby Federico_2 » Thu 03 March 2011; 20:13

AMT è una nota azienda della zona.
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby gabri mi tn » Thu 03 March 2011; 21:09

grazie per il prezioso commento :mrgreen:
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby mat327_5700 » Thu 03 March 2011; 22:27

msr.cooper wrote:Faccio così per il modo che abbiamo di programmare il TPL, lontano da ogni progettazione di sistema e, azzardo, al limite della legalità (cfr. le navette sovrapposte al TPL di linea, la spartizione poco chiara del servizio nei lotti, i subappalti e la non integrazione tariffaria ove esplicitamente richiesta).
Per quanto riguarda questa linea: chi ha deciso? che competenze ha per farlo? perché non c'è integrazione? ecc.


La linea è stata studiata da AMT. Il servizio è stato incentivato da forte richiesta dei dipendenti aziende sul territorio di Settimo Milanese. Undici anni fa il comune di Settimo richiedendo l'autorizzazione, che non è comunque riuscito ad ottenere. Ad oggi il decreto Bersani prevede che possa essere istituita una linea da un azienda che ha certi requisiti (...). La linea non copre e sovrappone percorsi di linee esistenti in quanto non deve fare "concorrenza" al gestore attuale. Inoltre serve una zona dove nessun altra linea transita.

Slussen wrote:Per fortuna di solito le iniziative di quella azienda durano poco.
Per il resto ripropongo la domanda di Ivan: anche ammesso che si tratti di una linea senza contributi pubblici, e quindi di un servizio finalizzato, chi l'ha autorizzato, dato che pare sovrapposto alla 433?

(...di solito)
La linea è senza contributi pubblici. Non si tratta di un servizio finalizzato perchè non si fa servizio per una data azienda ma serve più aziende. Il percorso infatti comprende n°7 fermate in ascendente e n°7 in discendente (+ i due capolinei).
La 433 non viene assolutamente sovrapposta. Il percorso della linea è il seguente: COMUNE DI MILANO Bisceglie (capolinea) - Parri - Pertini - Lombardi - COMUNE DI SETTIMO Edison - Darwin - Mercalli - Edison - Reiss Romoli - COMUNE DI CORNAREDO Monzoro (capolinea).
Ora ti pare ancora contrapposto alla 433?

danny1984 wrote:
Slussen wrote:chi l'ha autorizzato

Nessuno, ovviamente. Forse Settimo, e/o Cornaredo, ma non ne hanno l'autorità dato che esce dai loro confini.

Fatelo sapere al Comune di Milano, che magari si incazza, toglie dalle linee quel che mette di tasca propria ed improvvisamente Settimo si troverebbe con i servizi contribuiti solo dalla Regione, cioè metà delle corse attuali.

Il Comune di Settimo ha autorizzato.
Il Comune di Cornaredo si riunisce Lunedì in giunta per l'approvazione del capolinea. E si saprà qualcosa anche riguardo la variazione da Reiss Romoli - Brocchi - Monzoro (transito davanti la Italtel e fermata).
Il Comune di Milano doveva solo approvare il capolinea. Sono già andati contro la AMT per non farglielo avere ma dopo un riscontro e dopo aver letto ciò che dice il decreto Bersani hanno confermato e approvato.

Ulk wrote:Le navette aziendali restano o l'obiettivo è "futuro"? :roll:
Visti gli orari e l'impostazione sarà usata esclusivamente da chi lavora, quindi ci sono abbonamenti o ogni volta bisogna acquistare il biglietto?
Dal momento che difficilmente questa linea produrrà degli utili solo con i biglietti, qualcuno che la finanzia ci sarà pure, se non direttamente sarà ripianando le perdite dell'azienda che l'effettua. No? Che azienda è questa "AMT & Mobilità"?

Un bello Schnellbus ci stava bene... :mrgreen: (solo per intenditori)

Le navette aziendali sono l'obiettivo futuro. Se le aziende si trovano bene col nostro servizio possono anche decidere di fare una convenzione con noi AMT per avere un servizio dedicato oppure possono sospendere la loro navetta privata servendosi dell'autolinea.

La linea produrrà solo sui biglietti. Lo studio è stato fatto su un costo di euro (...) al giorno calcolando un tot minimo di (...) passeggeri da trasportare totali. Incluso I guadagni per l'azienda, stando alle previsioni stimate, devono esserci.

Federico_2 wrote:Ma dovrà pagare anche chi è esonerato dal pagamento del biglietto?

Comunque è un passo avanti se c'è un'unico servizio navetta che sostituisce quello di 10 aziende diverse.

Esonerato dal pagamento del biglietto chi? Se non sali, non paghi. Se sali paghi

In sostanza il servizio va a coprire aziende che non hanno navetta e va a fare risparmiare aziende che lo hanno già.

Penso di avere risposto a tutti :D
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby linea 91 » Thu 03 March 2011; 22:31

@ federico 2 : sull'AMT NON è VALIDO NESSUN TIPO DI BIGLIETTO O ABBONAMENTO SITAM NE TANTOMENTO IL TESSERONE REGIONALE .

alla salita paghi 1 euro che è il biglietto di corsa semplice
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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby S-Bahn » Fri 04 March 2011; 1:12

L'AMT o fa TPL o non lo fa, ovvero fa servizi turistici, a noleggio, navette aziendali.

Ma se fa TPL deve per legge regionale accettare i documenti integrati regionali.
Una legge regionale è una legge e l'applicazione, per quanto eventualmente regolata da delibere e regolamenti locali (province e comuni) di attuazione non è soggetta a interpretazioni fantasiose e men che meno ad una adesione facoltativa.
Questo è un punto fermo sul quale nemmeno si inizia una discussione.

L'adesione o meno al SITAM è altra questione e non è soggetta a obbligo di legge, ma l'accettazione dei documenti integrati regionali invece lo è.
AMT ammettendoli riceve una quota parte di ricavi anche da qualunque tesserone, venduto a Mantova piuttosto che a Varese. Se questo non succede il dubbio che sia una linea illegale si rafforza ulteriormente.

Detto questo potrebbe essere la discriminante il fatto che il servizio non sarebbe (il congiuntivo lo metto di proposito) sovvenzionato.
Se fosse così tutto si risolve da solo in 3 mesi, oppure i comuni che hanno lanciato l'iniziativa riceveranno il nobel dell'economa perchè sarebbero risusciti a fare funzionare senza risorse il TPL partendo dai più difficili e meno redditizi servizi marginali.

Oppure saranno le aziende sul territorio che pagano, e in questo caso una "navetta coordinata" è sempre meglio di N navette ad capocchiam
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: LINEA MILANO BISCEGLIE - SETTIMO M. Zona Industriale

Postby mat327_5700 » Sun 06 March 2011; 15:38

Il servizio non è sovvenzionato da nessuno infatti, si guadagna solo sul costo dei biglietti. AMT non aderisce al SITAM e non accetta i documenti regionali, di conseguenza non riceve quella parte di ricavi che otterrebbe dalla Regione.
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