Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby LUCATRAMIL » Wed 23 February 2011; 14:06

Un controllore mi ha confermato che nel passante si trovano obliteratrici per biglietti elettronici.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby GLM » Wed 23 February 2011; 14:06

certo che ci sono! altrimenti come fai a sbloccare i tornelli, per entrare?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby gary.mi » Wed 23 February 2011; 19:49

Federico_2 wrote:
gary.mi wrote:
teo wrote:Però diceva che aveva l'abbonamento urbano :wink:

Appunto, Romolo-Asago è 1 1/2 zone (1,60). Il biglietto va acquistato a parte e obliterato a Famagosta o Romolo.

No, lui ha già il titolo urbano. Chi non ha il biglietto e parte dal centro deve pagare U+1. Chi ha già l'urbano deve pagare solo la differenza, cioè 1 zona. Non è necessario obliterare a Famagosta o Romolo.

No, la differenza è 1 1/2 zona, proprio perché non esiste stazione porta. I biglietti interurbani NON possono essere obliterati tra Bisceglie/Amendola e Lima, tra Porta Genova e Caiazzo e tra Porta Romana e Maciachini, perché le obliteratrici te li sputano fuori.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby fra74 » Wed 23 February 2011; 19:59

E' vero che i biglietti interurbani non posso essere convalidati fuori dai limiti di cui hai parlato, ma io molto spesso ho l'impressione che si faccia confusione tra biglietto interurbano vero e proprio, come entità a se stante e integrazione interurbana da caricare su tessera elettronica. E l'integrazione interurbana per Assago costa 1,25€ ho fatto vedere ad alcuni forumisti di SSC come si carica proprio domenica ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby Lucio Chiappetti » Wed 23 February 2011; 20:11

Come funziona questa integrazione interurbana ? Dipende solo da dove si va e non da dove si parte, immagino (cioe' se io ho l'abbonamento urbano e voglio andare a Sesto FS, che parta da Rogoredo, Duomo, Loreto, Gorla o Marelli immagino sia la stessa.

E quante se ne possono caricare ? Perche' se io vado a Sesto, poi magari prendo un bus per andare all'ospedale, e poi debbo anche tornare indietro, quindi me ne servono due no ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5963
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby gary.mi » Wed 23 February 2011; 20:32

fra74 wrote:E' vero che i biglietti interurbani non posso essere convalidati fuori dai limiti di cui hai parlato, ma io molto spesso ho l'impressione che si faccia confusione tra biglietto interurbano vero e proprio, come entità a se stante e integrazione interurbana da caricare su tessera elettronica. E l'integrazione interurbana per Assago costa 1,25€ ho fatto vedere ad alcuni forumisti di SSC come si carica proprio domenica ;)

Ah, ok. Su questo sono rimasto un po' indietro, non essendo più abbonato... :wink: Ma ci sono delle info ufficiali?
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby fra74 » Wed 23 February 2011; 20:38

Questo è il punto dolente...

ATM ne ha parlato circa 2-3 anni fa con un avviso sul sito, poi però di fatto sul sito non ci sono informazioni in proposito o almeno io non sono riuscito a trovarle (e dire che il sito lo conosco bene). Ho segnalato più di una volta la cosa ad ATM ma a parte la solita risposta preconfenzionata non ho ricevuto altri riscontri... :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby gary.mi » Wed 23 February 2011; 20:42

^^ Nemmeno io ho visto nulla... :evil:
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby GLM » Wed 23 February 2011; 20:57

@fra: passando la tessera in uscita ad assago, vi ha dato luce verde?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby fra74 » Wed 23 February 2011; 21:19

Gli altri onestamente non li ho notati, io avevo fatto il giornaliero d'area piccola perché avevo intenzione di fare dei giri in bus quindi non so dirti. Ho intenzione però una di queste sere di fare un salto a Milanofiori Nord per vedere com'è la situazione la sera nel nuovo quartiere, spero di ricordarmi di controllare, cosa che mi ero ripromesso di fare ma sapete com'è l'età ormai è quella che è... :twisted: :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby Boch 3343 » Fri 25 February 2011; 17:56

fra74 wrote:E' vero che i biglietti interurbani non posso essere convalidati fuori dai limiti di cui hai parlato, ma io molto spesso ho l'impressione che si faccia confusione tra biglietto interurbano vero e proprio, come entità a se stante e integrazione interurbana da caricare su tessera elettronica. E l'integrazione interurbana per Assago costa 1,25€ ho fatto vedere ad alcuni forumisti di SSC come si carica proprio domenica ;)

Questa non la sapevo! :shock:
Ma per caso esiste anche l'opzione inversa, vale a dire caricare l'integrazione urbana su una tessera con abbonamento interurbano? Se sì, mi risparmierebbe la "fatica", quando vado a Milano centro, di uscire dal treno M2 tra Gobba e Loreto, timbrare il biglietto urbano e salire sul treno dopo.
Boch 3343
 
Posts: 196
Joined: Thu 08 January 2009; 21:52
Location: Cernusco S.N. (M2, z402)

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby fra74 » Fri 25 February 2011; 19:57

Ti confesso che non ne ho la minima idea...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby somis » Fri 25 February 2011; 20:02

ho ancora qualche dubbio su come funzionino i biglietti/abbonamenti per assago, e mi pare che tutto sia oltremodo complicato (anche perchè l'utente medio non deve essere per forza laureato in sitamologia).
oggi i miei, abbonati annuali per l'urbano, sono andati ad assago. all'andata hanno caricato tranquillamente l'estensione da 1,25 a udine.
al ritorno hanno tentato di caricarla pure ad assago, ma le DAB non permettono di farlo. l'agente di stazione, piuttosto scocciato, alla fine gli ha fatto fare il biglietto interurbano da 1,25.
qualche domanda:
  • perchè, anche se da assago è possibile usare il biglietto interurbano e quindi l'estensione non è così necessaria, non dare la possibilità comunque di caricarla?
  • a cosa serve il biglietto da 1,25, visto che per andare a famagosta bisogna comunque fare quello da 1,60? per muoversi tra le due stazioni di assago? nella tabella che c'è sul sito non compaiono gli spostameti all'interno di assago.
  • sul sito è segnato che da caiazzo ad assago bisogna usare 1+1/2. ma essendo un interurbano le obliteratrici lo prendono? non deve essere U tra caiazzo e romolo?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby jumbo » Fri 25 February 2011; 20:12

l'interurbano a caiazzo non te lo timbra.
secondo loro dovresti scendere dopo romolo, timbrare e risalire sul metro successivo
è assurdo ma è vero :bash: :bash: :bash: :bash:

oppure ti fai il cumulativo, ma evidentemente se sei abbonato urbano paghi di più inutilmente.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Biglietti e abbonamenti... questi sconosciuti!

Postby GLM » Fri 25 February 2011; 20:28

NO: secondo loro dovresti caricarti l'integrazione interurbana su tessera.

somis: le DAB, ai tuoi genitori, avrebbero permesso l'integrazione di 1,60€ ma non quella da 1,25€, o semplicemente non permettevano alcun genere di integrazione interurbana?

ad ogni modo, qualcuno sa se l'integrazione interurbana viene caricata sulle DAB anche fuori milano?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests