Esattamente l'ultima sezione in cui uno abbonato urbano penserebbe di guardare nel momento in cui deve acquistare un'estensione extraurbana
Pensare che ho pure chiesto lumi al
gabbiotto e il tizio mi ha detto di scendere a Famagosta per obliterare...
serie1928 wrote:È possibile dare una spiegazione ad una fesseria del genere? Ad ogni modo la verifica è semplice: basta che la tessera non risulti utilizzata in ambito urbano ne altrove. Un solo click e sei fuori.
Il che presupponte che ogni stazione sia dotata di lettore SBME
Peccato che spesso si abbiano grossi problemi ad acquistare e convalidare persino i biglietti cartacei...
serie1928 wrote:Ma l’azione è di pura facciata: solo la minima parte non utilizzerà la comodità intrinseca del nuovo abbonamento, magari il primo mese, poi il secondo, al terzo saranno già la metà del primo.
Se poi si accorgono che così non sarà, parola torna indietro.
Non definirei il "di facciata" con accezione negativa in questo caso, è chiaro che sarà così, e mi sembra una dinamica anche piuttosto normale, stanno cercando il modo di calmare le polemiche che non ci sarebbero state (o meglio: si, ma in misura minore) con degli aumenti graduali
Quel dato sugli utenti monomodali non ha senso di esistere: Moltissimi lo erano, semplicemente perchè la mancanza di tariffazioni integrate, di fatto
obbligavano l'utenza ad essere monomodale, facendo giri assurdi per non usare/per usare solo treni o percorrendo l'
ultimo miglio a piedi o con mezzi privati