It’s a question of making tariffs fair: if you are only travelling a short distance, you want to pay a lower tariff. If you are travelling further, you should pay more.
luca wrote:sono abbastanza infastidito perché altri mi hanno fatto un biglietto Milano-Tirano e ritorno , nonostante il mio consiglio di lasciar perdere che mi sarei arrangiato da solo, e avrei fatto l'IVOL giornaliero.
Non solo, ma è pure un biglietto elettronico! Di quelli con su il numero del treno! All'andata mi hanno selezionato il 2550, che è in effetti quello Che intendo prendere, ma non da Milano Centrale come dice quel biglietto, ma da Monza, cambiando da Greco con un S11, stessa cosa al ritorno, ma all'andata non ho altra scelta, dato che niente mi porta da Greco in Centrale entro le 6:20
Al ritorno, mi hanno assegnato un altro treno ,non so esattamente quale sia, il fatto è che io non so quale prenderò!
Domande:
Se Parto da Greco e cambio a Monza con quel biglietto, mi possono dire qualcosa Sull'S11?
Se prendo un altro treno al ritorno che succede?
La logica vorrebbe che non ci fossero problemi in nessuno dei due casi, ma siccome dove Finisce la logica inizia la ferrovia ...
Astro wrote:Il minimo numero di semizone acquistabili è 2, anche se da Marelli a Primo Maggio ne basterebbe 1.
GLM wrote:
come dovresti trovare scritto sul biglietto elettronico, vale per tutti i treni successivi alle 3h rispetto a quello acquistato (o qualcosa del genere)
per l'andata invece potrebbe essere più problematico...
luca wrote:E' possibile acquistare un abbonamento con corse illimitate a validità settimanale in ambito urbano?
luca wrote:Interessante, e lo ricarico sulla tessera come solitamente ricarico il mensile?
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 19 guests