Ho notato che alcune linee di forza (mi vengono in mente 63, 67, 70) hanno dei rinforzi mattinali per collegare i quartieri più periferici alla metro più vicina (nel caso di 67 si fa x dire......). ma come funzionano queste tabelle? perchè da quello che so vanno in un senso solo, e poi che fanno? ritornano indietro senza fare fermate (magari su un altro percorso più breve e meno trafficato) e rifanno la stessa cosa, oppure vanno in deposito una volta arrivate a Bisceglie/Bandenere/Maciachini (in questo caso vorrebbe dire che ogni tabella di "rinforzo" farebbe solo un viaggio, ma così ci vorrebbero molte tabelle, dato che gli orari di funzionamento sono dalle 7 alle 9 quindi ben 2 ore).
E per quanto riguarda la linea 63, non ho capito bene che giro fa il rinforzo, da quel che so non fa Muggiano ma solo Olmi, ma Olmi dove? fa come il 18 del mattino che uscendo dal deposito fa tutto il giro del quartiere quindi passa anche da alcune fermate che in teoria sono in direzione periferia o fa solo il capolinea e la fermata successiva e poi via su Bagarotti? E in quest'ultimo caso, che mi sembrerebbe il più comodo da gestire a livello logistico, secondo voi è utile tuttò ciò? cioè fare delle uscite apposta per coprire alla fine una decina di fermate in tutto in una sola direzione, lasciando peraltro il resto della linea con una frequenza inferiore agli orari di morbida? non sarebbe meglio pensare di mettere i 18mt. su tutta la linea e lasciare una frequenza di 5/6 minuti totale? magari non si può, in effetti forse l'anello di capolinea a De Angeli M1 è troppo stretto per gli autosnodati (io di qst cose non ci capisco molto....)