rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby monzy89 » Wed 09 February 2011; 4:04

Ho notato che alcune linee di forza (mi vengono in mente 63, 67, 70) hanno dei rinforzi mattinali per collegare i quartieri più periferici alla metro più vicina (nel caso di 67 si fa x dire......). ma come funzionano queste tabelle? perchè da quello che so vanno in un senso solo, e poi che fanno? ritornano indietro senza fare fermate (magari su un altro percorso più breve e meno trafficato) e rifanno la stessa cosa, oppure vanno in deposito una volta arrivate a Bisceglie/Bandenere/Maciachini (in questo caso vorrebbe dire che ogni tabella di "rinforzo" farebbe solo un viaggio, ma così ci vorrebbero molte tabelle, dato che gli orari di funzionamento sono dalle 7 alle 9 quindi ben 2 ore).
E per quanto riguarda la linea 63, non ho capito bene che giro fa il rinforzo, da quel che so non fa Muggiano ma solo Olmi, ma Olmi dove? fa come il 18 del mattino che uscendo dal deposito fa tutto il giro del quartiere quindi passa anche da alcune fermate che in teoria sono in direzione periferia o fa solo il capolinea e la fermata successiva e poi via su Bagarotti? E in quest'ultimo caso, che mi sembrerebbe il più comodo da gestire a livello logistico, secondo voi è utile tuttò ciò? cioè fare delle uscite apposta per coprire alla fine una decina di fermate in tutto in una sola direzione, lasciando peraltro il resto della linea con una frequenza inferiore agli orari di morbida? non sarebbe meglio pensare di mettere i 18mt. su tutta la linea e lasciare una frequenza di 5/6 minuti totale? magari non si può, in effetti forse l'anello di capolinea a De Angeli M1 è troppo stretto per gli autosnodati (io di qst cose non ci capisco molto....)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby linea 91 » Wed 09 February 2011; 21:08

parte dal capolinea della 63 a q.re degli olmi, fa tutto il suo normale giro e termina le corse alla fermata di bisceglie

idel la 67, parte da scanini, termina a bande nere e mi pare torni in fuori servizio a scanini
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby Dario Vincini » Thu 10 February 2011; 7:39

le 70 di rinforzo Bruzzano-Maciachini partono da Bruzzano limitano a Maciachini e poi tornano in fuori servizio per la Milano-Meda a Bruzzano e si ricomincia fino alla fine della punta... poi o restano in linea facendo il percorso intero o da Maciachini rientrano in deposito.
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby linea 91 » Thu 10 February 2011; 16:34

rinforzi della 90-91, fanno solo la tratta Lotto-Romolo-Isonzo partono come 91 e tornano come 90
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby GLM » Thu 10 February 2011; 16:45

non sapevo che a sud la circolare avesse più utenza che a nord, nell'ora di punta....!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby linea 91 » Thu 10 February 2011; 16:54

sisi è molto più frequente ! perchè a nord-esti più o meno è supportata già da 92 e 93 (che altro non sono che rinforzi della 90/91
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby falco » Thu 10 February 2011; 22:14

linea 91 wrote:parte dal capolinea della 63 a q.re degli olmi, fa tutto il suo normale giro e termina le corse alla fermata di bisceglie

idel la 67, parte da scanini, termina a bande nere e mi pare torni in fuori servizio a scanini


Esattamente, ma questo avviene solo di mattina.
Nel caso della 63 le corse di rinforzo sono previste anche da tardo pomeriggio da Bisceglie verso Q.re Olmi/Muggiano (in risposta a monzy89 non è vero che "salta" Muggiano). Per il resto posso solo confermare la necessità di queste corse aggiuntive dato che le vetture sono sempre molto piene (almeno nel caso di 63 e 67).
Rimanendo in zona Baggio, anche sulla 58 sono previste alcune corse di rinforzo (3 corse in tutto di mattina) con capolinea a Bisceglie; la curiosità di queste corse è che la discesa viene effettuata non alla classica fermata "Bisceglie M1" ma in Via Lucca, in corrispondenza con le linee 63 e 78 (in pratica dalla fermata "Via Lucca 28" anzichè svoltare a destra verso la fermata "Bisceglie M1" prosegue dritto sulla stessa via).
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby GLM » Thu 10 February 2011; 22:17

i rinforzi della 70 saranno presto solo un ricordo, ma che aspettiamo a prolungare il ramo bisceglie di M1? :?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby linea 91 » Thu 10 February 2011; 22:39

si vociferava che volevano mandare le rosse della 67 a bisceglie anzichè a bande nere
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby danny1984 » Fri 11 February 2011; 0:03

E' un progetto del 2004... in realtà il "risparmio" dovrebbe essere speso prolungando alcune delle barrate a Settimo (inserendole nella 433 è l'idea più recente, comunque di 2-3 anni fa). Chissà se sarà mai attuato :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby monzy89 » Sat 12 February 2011; 10:22

grazie a tutti per le informazioni!!
concordo sull'utilità di 67/ per Bande Nere, con prolungamenti a Settimo (anche non solo nelle punte). La MM Bande Nere è lontanissima da Scanini!!! io se abitassi li a sto punto preferirei scendere e cambiare con la 63...
un'ultima cosa: ma per tornare a Baggio/Olmi le linee 63 e 67 fanno la superstrada da Bisceglie (tipo la 70 su Mi-Meda) o la forze armate???
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby falco » Sat 12 February 2011; 15:02

la 67 non passa per bisceglie!

in ogni caso questi sono i persorsi:
67 -> http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagi ... t=1&lsi=92
63 -> http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagi ... t=1&lsi=88
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby Slussen » Sat 12 February 2011; 22:02

monzy89 wrote:grazie a tutti per le informazioni!!
concordo sull'utilità di 67/ per Bande Nere, con prolungamenti a Settimo (anche non solo nelle punte). La MM Bande Nere è lontanissima da Scanini!!! io se abitassi li a sto punto preferirei scendere e cambiare con la 63...
un'ultima cosa: ma per tornare a Baggio/Olmi le linee 63 e 67 fanno la superstrada da Bisceglie (tipo la 70 su Mi-Meda) o la forze armate???


Se intendi quando tornano a vuoto, al mattino:
-> le vetture della 63 fanno il percorso della 58 sino a via Valsesia, poi sempre fuori servizio Bagarotti, Olmi;
-> le vetture della 67 fanno Legioni Romane, Primaticcio, Forze Armate, Baggio.

Se ti riferivi ai rinforzi serali della 63, fanno il nomale percorso di linea.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: rinforzi mattinali nelle ore e linee di punta

Postby monzy89 » Mon 14 February 2011; 0:59

A Slussen: si grazie era questo che chiedevo!!
grazie a tutti ragà!!!
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests