SCIOPERI 2011

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: SCIOPERI 2011

Postby gabri mi tn » Sat 17 December 2011; 21:11

ma ovunque, persino in autoguidovie l'adesione è stata alta, notoriamente invece è molto bassa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: SCIOPERI 2011

Postby Kadath Dragon » Sun 18 December 2011; 10:39

Comunque un altro plauso a Trenord che ha fatto viaggiare l'S5 23047, in passaggio alle 17.58 a Repubblica verso Treviglio, con la solita composizione a tre carrozze. Già il treno è relativamente insufficiente nei giorni normali, vi potete immaginare quando è il primo treno che passa dopo lo sciopero...20 minuti di ritardo a Pioltello perché a ogni fermata stava fermo 5 minuti perché la gente non scendeva per lasciar scendere perché aveva paura di non riuscire a risalire...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

amenita' varie

Postby Lucio Chiappetti » Mon 19 December 2011; 11:56

Resoconto sullo sciopero di venerdi' con curiosita'varie.

Avendo verificato al mattino via web che la 53 e la 44 parevano regolari (mentre M1/M2M3 erano chiuse) ho deciso di tornare a casa verso le 18:45 (mezz'ora prima del solito) con la 53 da Lambrate.
Curiosamente le vie Bassini e Valvassori Peroni erano prive di traffico.

In questi casi faccio il sottopasso della stazione di Lambrate quelllo a livello strada, di fronte alla nuova uscita di M2. Quando esco in Monte Titano sbircio di qua e di la', e in genere non vado a prendere la 53 al capolinea ma alla prima fermata in via Ronchi. Curiosita': molta gente nel sottopasso che aspettava i treni guardando i display. Uno segnava un RV per Asti in ritardo di 40 min (da quando esiste un collegamento diretto del genere ?)

Alla fermata della 53 attesa "ordinaria" (era appena passato un bus diretto al capolinea): 3 min, poi "in coda", poi 2 min e poi e' arrivato. Tuttavia molto traffico in via Ronchi e Carnia. Decido quindi di non andare a prendere la 44 in La Salle, ma di scendere alla prima fermata di Palmanova e proseguire a piedi (effettivamente anche via Padova era una coda unica). In questi casi non so mai se convenga scendere all'ultima fermata di via Carnia e attraversare due semafori, oppure scendere in via Palmanova e attraversarne uno solo, anche se richiede di tornare leggermente indietro. Ho fatto il secondo ma ho fatto male (dalla partenza dalla fermata il bus ha dovuto aspettare 3 rossi).

Curiosita': una signora "del posto" evidentemente habitue' della linea che commentava che a quell'incrocio e con la 53 e' sempre cosi' e se la prendeva con tutti a cominciare da "Stalin" (che sarebbe Mario Monti !), "quel pretonzolo" (che sarebbe Napolitano !!), quel "gobbaccio" (sappiamo chi) e anche con Craxi che "quando hanno costruito la M2 in centro dove sono sciuri ha fatto Caiazzo attaccata alla Centrale, qui invece che sem barbun de periferia non ha fatto costruire una fermata all'incrocio Palmanova-Carnia"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: amenita' varie

Postby somis » Mon 19 December 2011; 14:28

Lucio Chiappetti wrote:Decido quindi di non andare a prendere la 44 in La Salle, ma di scendere alla prima fermata di Palmanova e proseguire a piedi (effettivamente anche via Padova era una coda unica). In questi casi non so mai se convenga scendere all'ultima fermata di via Carnia e attraversare due semafori, oppure scendere in via Palmanova e attraversarne uno solo, anche se richiede di tornare leggermente indietro. Ho fatto il secondo ma ho fatto male (dalla partenza dalla fermata il bus ha dovuto aspettare 3 rossi).

Per esperienza: quando c'è poca coda conviene rimanere sulla 53. Nelle ore di punta invece si fa più in fretta scendendo davanti alla scuola e attraversando l'incrocio a piedi. Resta il fatto che l'incrocio è fatto male per i pedoni, perchè per alcuni tragitti impone tre attese.
Per la cronaca, il traffico su Palmanova è andato avanti fin dopo le 21.30 (almeno a giudicare dai colpi di clacson che si sentivano).
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests