ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Sun 19 September 2010; 15:26

ciao!
qualcuno mi sa dire se ripa di porta ticinese è in zona a traffico limitato?

perchè io ci sono passato per sbaglio ieri...ed ora mi è sorto un dubbio :(
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby GLM » Sun 19 September 2010; 15:36

dall'incrocio con pasquale paoli fino alla darsena la ZTL è protetta dal pilomat, che rimane abbassato solo in determinate ore per il carico/scarico. se l'hai trovato aperto in altri orari significa che l'ha aperto un residente per entrare e tu sei entrato prima che il pilomat si rialzasse. in ogni caso non ti preoccupare, perchè il passaggio non è sorvegliato da telecamere.

diverso è il caso del tratto di strada tra l'incrocio con via fumagalli e via valenza, una 50ina di metri protetti dai cartelli ZTL accompagnati dal "controllo con telecamere" che nei fatti c'è solo in direzione centro. sinceramente quelle telecamere sono rimaste con i fili penzolanti per più di un anno, poi da un giorno all'altro i fili sono scomparsi, ma la luce che dovrebbe illuminare le targhe per poterle fotografare non è mai stata accesa. poi, vista la collocazione, palesemente aggirabile, l'ho sempre visto come uno dei tanti interventi a metà di quest'amministrazione, quindi fossi in te starei tranquillo. in ogni caso questo è l'unico tratto che ti deve preoccupare, perchè il resto della ripa è sì a ZTL, ma solo nei feriali e solo nella punta mattinale.

per sicurezza, verso la fine della settimana, o settimana prossima, fai una telefonata ai vigili chiedendo se ci sono multe a carico della tua targa: in genere rispondono senza problemi e ti dicono anche il dove, il quanto e il perchè. facci sapere! :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Sun 19 September 2010; 15:45

grazie!

praticamente credo di aver girato da viale cassala ed essere arrivato fino a via gorizia!!

mi è venuto il dubbio perchè un tipo mi ha fatto gli abbaglianti :(

sarò passato di li ieri sera verso la 1.00!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Sun 19 September 2010; 21:27

nessun altro mi da qualche conferma?....
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Mon 20 September 2010; 18:37

ma.......nessuno che abita in zona che mi sa dire se la notte è attiva o no la telecamera in questione? :cry:
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby GLM » Mon 20 September 2010; 20:28

a quanto pare no, nessuno :wink: ma puoi chiedere in comune, prova a fare una telefonata!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Mon 20 September 2010; 21:23

e a quanto pare gli abitanti della zona non si collegano su questo sito! cmq ho provato a chiamare oggi il numero verde ma non mi ha risposto nessuno!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Tue 21 September 2010; 13:14

Ho chiamato al numero verde viabilitià e trasporti 800.36.86.36 e mi han detto che via ripa di porta ticinese è riservata ai mezzi pubblici - residenti e mi han detto poi di chiamare lo 020202 per sapere se ho preso una multa!

Allo 020202 mi han detto che non sanno dirmi se via ripa di porta ticinese è controllata perchè a loro non risulta..e non riscono a dirmi se sono entrato in una zona ZTL e nemmeno i vigili me lo potranno dire fino a che non emettono il verbale, ma quando emettono il verbale me lo noficato in pochi giorni!!!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby S-Bahn » Tue 21 September 2010; 13:44

La città è sempre più organizzata e sempre meglio gestita. :mrgreen:
Non c'è abbastanza materiale per un po' di sarcasmo? :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Tue 21 September 2010; 14:16

ho avuto anche qualche parere! (n.2 persone dicono che non è attiva, n.2 persone dicono che sono sicuri funziona regolarmente!!!!)

Ho provato a chiamare anche i vigili..ma non risponde nessuno !!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby midlander » Tue 21 September 2010; 15:08

ciao io abitavo in quella zona ma parecchio tempo fa. non saprei darti indicazioni migliori di quelle - ottime - di glm.
se ho capito bene hai seguito tutto il naviglio dal ponte di viale cassala (delle milizie) fino alla darsena: in questo caso sei effettivamente passato in una zona videosorvegliata. Più che dai fari avresti potuto accorgertene da tutta quell'impalcatura stile cancello di versailles che monta le telecamere all'altezza di via valenza :D
Sulla carta ti dovrebbero aver multato, nella pratica c'è la speranza che l'impianto sia effettivamente spento, ma sarebbe cattiva gestione non perché sei passato dove si poteva.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Tue 21 September 2010; 15:33

nemmeno io sono sicuro del percorso che ho fatto! sinceramente io non me ne sono accorto! succesivamente un tipo mi ha fatto gli abbaglianti allora poi mi sono guardato in giro ed in fondo alla fina c'era il cartello "fine ztl"... poi riguardando a casa le vie su googlemap..mi sembra di essere passato proprio da li!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby midlander » Tue 21 September 2010; 15:38

non ci stai rendendo le cose proprio facili ;D

se sei passato da dove dici, hai fatto almeno 2-3 km lasciandoti il naviglio sulla sinistra, senza svoltare né a dx ne a sinistra finché non sei arrivato in darsena. per quella strada ci sono le telecamere, se hai fatto un qualsiasi altro percorso no.
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby DANIELE23 » Tue 21 September 2010; 15:57

si ma dovrei essere passato di li come ho detto da subito...!
DANIELE23
 
Posts: 13
Joined: Sun 19 September 2010; 15:19

Re: ZTL - RIPA DI PORTA TICINESE

Postby jumbo » Tue 21 September 2010; 18:39

non vorrei dire, ma... a saperlo ora anzichè quando tra qualche settimana eventualmente ti arriva la multa, cosa ti cambia? mica devi accendere un mutuo per pagarla.
anche il fatto che il comune non sappia dirtelo, non mi pare un problema di disorganizzazione. quella c'è di sicuro, ma se i funzionari comunali devono passare il tempo a dire a chi ha commesso un'infrazione se ha preso la multa o no, l'efficienza degli uffici comunali difficilmente migliorerà.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron