Esondazioni del Seveso

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Seveso

Postby Slussen » Sun 19 September 2010; 23:06

Mezzi in più ben pochi, avendo già cercato di spiegare che non si guidano da soli.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Seveso

Postby avc » Sun 19 September 2010; 23:12

be qualcuno in piu messo ad hoc per la m3 ci sarà...nn piu di tanti
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Seveso

Postby somis » Mon 20 September 2010; 8:57

nell'atm tg delle 8.30 la meazzi parlava della fiera e della validità dei biglietti, senza un accenno alle deviazioni per l'esondazione del seveso :shock:

come prevedibile (e inevitabile):
gabriele ferraresi su 02blog.it wrote:MM3 Maciachini: la gialla chiusa fino a Repubblica

Attenzione se stamattina dovete prendere la MM3 da Maciachini: è chiusa fino a Repubblica, c’è una linea sostituiva che porta proprio fino a Repubblica, ma le fermate di Zara, Sondrio e Centrale dellla gialla sono chiuse.

Risultato: gente abbastanza inviperita qui in autobus, e venti minuti per fare cinquanta metri su viale Marche. A quanto pare si tratta di interventi dovuti agli allagamenti del weekend, ma è la vox populi della sciura qui in fianco.

Appena trovo un omino ATM gli si chiede… Voi nel frattempo non fate come me e se dovete muovervi con la gialla evitate come la peste le fermate da Maciachini a Centrale.


EDIT
gabriele ferraresi, aggiornando il suo precedente post su 02blog.it, wrote:C’è una linea sostituitiva che parte in Maciachini e che ferma a Zara, Sondrio e Centrale, ma ve la sconsiglio decisamente: per tutto viale Marche si va a passo d’uomo, si inizia a viaggiare una volta passata la fermata di Zara, che c’è la corsia per l’autobus. Prima si impiegano venti minuti per fare cinquanta metri.

Una volta arrivati in Centrale, scendete e fatela a piedi fino a Repubblica, che c’è un macello incredibile: almeno un’oretta fa quando sono passato, magari ora la situazione è migliorata.

dalle foto allegate si vedono parecchi autobus in piazza IV novembre. in primo piano c'è una 29xx tolta dalla 70. mi auguro che tutti i mezzi utilizzati oggi per i collegamenti non siano stati tolti dalle altre linee...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Seveso

Postby trambvs » Mon 20 September 2010; 10:36

Saranno stati sicuramente tolti dalle altre linee... :|

Mi chiedo per quale motivo la sostitutiva M3 da Maciachini non si sia stata mandata immediatamente su viale Stelvio, dove è presente la preferenziale, magari sfruttando "l'anello" Menabrea > Maciachini > Farini... :?

Peraltro, considerando che una sola linea (la 41) fa capolinea in Maciachini, forse si sarebbe potuta limitare in Stelvio/Farini, utilizzando il percorso Menabrea > Farini > Stelvio, facendo opportunamente presidiare gli incroci per evitare (e magari sanzionare ogni tanto) possibili incagli...
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Seveso

Postby somis » Mon 20 September 2010; 10:42

ma in questi casi non c'è la possibilità di utilizzare gli straordinari per coprire i collegamenti senza togliere risorse alle altre linee (che tra l'altro, transitando nella zona interessata, saranno già irregolari di loro per la congestione delle strade)?
non sono previsti turni a disposizione o cose del genere?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Seveso

Postby avc » Mon 20 September 2010; 10:44

io sono stato 20 minuti in repubblica e ho visto un cc tolto dall'87 e tantissimi cc 18 metri senza tabella di giambellino penso...probabilmente quelli sì che sono bus straordinari... ho visto anche un citelis che tornava a giambellino
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Seveso

Postby Coccodrillo » Mon 20 September 2010; 11:19

Scusate se richiedo...qualcuno conosce la zona?

Coccodrillo wrote:Sono interrotti entrambi i binari di Zara-Testi o solo uno?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Seveso

Postby trambvs » Mon 20 September 2010; 11:23

In teoria dovrebbe essere interrotto solo il binario in direzione Lagosta/Centro, ma probabilmente per consentire i lavori potrebbe essere stata in qualche modo disalimentata la tratta in entrambe le direzioni...
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Seveso

Postby Cristian1989 » Mon 20 September 2010; 11:24

In direzione sud ci sono le due voragini, ma in direzione nord non saprei...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Seveso

Postby msr.cooper » Mon 20 September 2010; 11:41

Ma le voragini sono due?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Seveso

Postby Lucio Chiappetti » Mon 20 September 2010; 11:42

Ieri pomeriggio, essendo migliorato il tempo ma troppo tardi per andare fuori citta', abbiamo pensato di fare un giro coi mezzi.
Avevamo letto sul giornale (nonostante che il temporale di sabato sera non mi fosse sembrato terribile) dello straripamento del Seveso e dell'invasione del tunnel della costruenda M5 (mi ero infatti sempre domandato se era saggio costruire una metropolitana in quella zona).

Preso la 86 da viale Monza e fino all'arrivo in via Pianell tutto normale, salvo che qua e la' c'era del personale di terra che dava istruzioni agli autisti, poi mi e' sembrato che continuasse un po' troppo verso sud su Arbe/Sarca, ha svoltato a d. solo all'altezza di piazzale Istria, per poi risalire Fulvio Testi.

Non si notava ne' acqua ne' fango, pero' si vedevano degli autobus velettati 5 e 31. Arrivati all'altezza di S.Monica c'era sia un bus velettato "31 S.Monica" che in arrivo da nord un Sirio 31. La 86 ha continuato il suo percorso normale, passando a fianco alla piscina Scarioni (zona dove il giornale diceva c'era stato un metro d'acqua) ma non si notava ne' acqua ne' fango.

Siamo scesi di fronte all'Ospedale e abbiamo preso il 4 verso nord. Lungo viale Ca Granda era fermo un bus velettato 5.
Ne' i display delle fermate, ne' il Moby TV della 86 dicevano nulla salvo "M3 interrotta tra Maciachini e Repubblica per esondazione Seveso" (perche' poi fino a Repubblica addirittura ?)

Siamo scesi al capolinea del 4 al parco Nord, e dato un occhiata al corso del Seveso, che li' scorre almeno 3 metri sotto il piano stradale, ed era non solo non in piena, ma alquanto carente di acqua. Dopo un rapido giro nel parco abbiamo ripreso il 4 (che pareva circolare del tutto regolarmente) fino oltre Maciachini. Circolava il bus per Repubblica e si vedevano due uomini con la pettorina alla fermata della 70.

In Stelvio/Farini volevamo cambiare dal 4 al 2 (non ero mai stato a Bovisa/Bausan in svariati decenni) ma sul 2 c'era qualcosa che non andava. Venendo in giu' avevamo notato un carrelli del 2 in Farini verso Maciachini, con il guidatore a terra che cercava con la leva di fare scattare uno scambio. Il 2 che e' arrivato (un vecchio articolato ridipinto in panna e giallo) ha caricato i passeggeri e detto che andava a Maciachini, dove e' arrivato, ha fatto una sosta e invertito la marcia. Per cui abbiamo rinunciato a andare in Bovisa, siamo andati in centro e tornati a casa col metro.

Il tutto comunque senza alcuna comunicazione sulla sorte del 2.

Ieri sera sentito il TG3 che diceva che la M3 sarebbe rimasta interrotta anche oggi, e infatti gli annunci sonori in metropolitana stamattina lo dicevano.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Seveso

Postby fra74 » Mon 20 September 2010; 11:44

Veramente la sorte del 2 era stata comunicata giorni fa: deviato in maciachini per una festa di via...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Seveso

Postby trambvs » Mon 20 September 2010; 11:53

Il 2 era limitato in Maciachini per via di una (penosa) manifestazione in via Imbriani...

Quanto alla situazione in superficie, io ieri attorno alle 12 ho attraversato viale Zara all'altezza di via Ala > Slataper, il traffico era abbastanza scorrevole (incrociati due CC 12 m della sostitutiva del 31), mentre in tutta la zona erano abbastanza visibili i segni dell'allagamento, per quanto fosse stato eseguito un buon intervento di pulizia un leggerissimo strato di fango ricopriva ancora strade e marciapiedi. Al ritorno attorno alle 18 invece il traffico in viale Marche era parecchio congestionato, in molti da piazza Carbonari hanno optato per percorsi alternativi, io stesso mi sono spostato sul parallelo viale Sauro dove la situazione era decisamente migliore; peraltro in zona un autocarro si stava allontanando da viale Zara con un carico di due idrovore...
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Seveso

Postby somis » Mon 20 September 2010; 12:39

Lucio Chiappetti wrote:Preso la 86 da viale Monza e fino all'arrivo in via Pianell tutto normale, salvo che qua e la' c'era del personale di terra che dava istruzioni agli autisti, poi mi e' sembrato che continuasse un po' troppo verso sud su Arbe/Sarca, ha svoltato a d. solo all'altezza di piazzale Istria, per poi risalire Fulvio Testi.

la deviazione sell'86 fino in piazzale istria dura ormai da alcuni mesi, ed è dovuta ai lavori M5
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Seveso

Postby lore93 » Mon 20 September 2010; 13:07

ragazzi sta mattina è stata una cosa impossibile!!!!!

autisti che non sapevano la strada, autobus pieni come non si sono mai visti (addirittura da fuori c'era gente che spingeva le porte per farle chiudere!!!!, traffico assurdo, linee limitrofe stra piene con code chilometriche... ci ho messo un ora e un quarto per arrivare da centrale all'ospedale maggiore!!!! e sono stato anche fortunato!!!!!

una cosa indecente... e al tg di atm parlano di biglietti per rho fiera, e sul giornale parlano di carrelli che vanno a bruxelles senza neanche un accenno!!!!! nel caso qualche dirigente stia leggendo sa dove se lo può mettere il suo tram per bruxelles!?!?!? :bash:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 16 guests

cron