Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Secondo voi è giusto che si carichino passeggeri in uscita/rientro deposito?

23
79%
no
6
21%
 
Total votes : 29

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby S-Bahn » Fri 18 June 2010; 16:31

Al solito, è un problema di volontà, obiettivi e organizzazione, non di tecnologie.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby avc » Fri 18 June 2010; 16:33

sì in realtà atm non ha interesse a promuovere ai cittadini questo fatto dei rientri nn so perchè!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby GLM » Fri 18 June 2010; 17:42

perchè sia che queste corse carichino, sia che non lo facciano, i soldi se li prendono lo stesso, quindi (dal loro punto di vista) tanto vale evitare di allungare le tabelle per gli ingressi e le uscite dai depositi, prima che si dimostrino necessarie nuove tabelle .
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby S-Bahn » Fri 18 June 2010; 17:47

Sull'urbano i vuoti vengono pagati come le corse di linea? :shock:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby Federico_2 » Fri 18 June 2010; 17:51

Mi pare proprio di si. Questo spiega perchè atm è obbligata a poter caricare passeggeri mentre le vetture stanno andando e prendere servizio e poter lasciare a bordo i viaggiatori fino all'ultima fermata prima del deposito
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby avc » Fri 18 June 2010; 19:42

io però non capisco perchè non lo fanno x le linee interurbane dove magari è più utile visto che magari non ci sono + corse in linea proprio in certe ore
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby linea 91 » Sat 19 June 2010; 9:47

al rientro ancora potrei accettare di caricare qualcuno, anche se non lo farei MAI salvo casi di emergenza per una bella ragazza ... all'uscita MAI arriveresti in ritardo a prendere servizio in linea
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby avc » Sat 19 June 2010; 11:33

ma come mai sulle interurbane nn si può?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby avc » Sat 19 June 2010; 11:34

linea 91 wrote:al rientro ancora potrei accettare di caricare qualcuno, anche se non lo farei MAI salvo casi di emergenza per una bella ragazza ... all'uscita MAI arriveresti in ritardo a prendere servizio in linea


Sì ma ci sono uscite dai depositi anche alle 4 - 5 di mattina...chi vuoi che ci sia in giro? se uno ti chiede un passaggio non penso che arrivi in ritardo in linea a quell'ora. Certo se l'uscita è alle 8.15 o alle 18 come rinforzo il discorso è diverso.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby S-Bahn » Sat 19 June 2010; 11:52

Se è vero che per deafult i vuoti sull'urbano sono pagati e, sempre per default, che non lo sono sull'extraurbano (e qui sono certo che non lo sono), si conferma l'ennesima disparità di trattamento economico tra Milano città e hinterland.

Tra l'altro la capacità di fare pochi vuoti (in funzione anche della posizione dei depositi) può fare la differenza. AGI che contiene i vuoti sul 12-13% ha i bilanci a posto, Movibus e NET che viaggiano intorno al 30% sono messe male. Che poi NET non fallisca perchè paga (fino a quando?) ATM, e si possa permettere anche azioni in dumping come quella di ritirare TPM a zero costi, questa è un'altra storia....
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby '28 » Sat 19 June 2010; 16:13

Mannaggia, e io che credevo che gli autisti milanesi fossero semplicemente molto gentili! :oops:
Comunque questa è una di quelle norme, che se applicate completamente creerebbero problemi. Infatti se i percorsi e gli orari fossero conosciuti e pertanto molti utenti sfruttassero questa opportunià si potrebbero creare ritardi nell'entrata in linea e al rientro, oppure dovrebbero essere modificate le tabele di entrata-rientro con una maggiore spesa dell'azienda, che non sarebbe remunerata a sufficienza perchè i passeggeri di una entrata o rientro non saranno mai tanti quanti quelli di una corsa regolare.
Se le entrate e i rientri fossero fatti a vuoto sarebbero invece una perdita secca sia per l'azienda in termini economici, sia per l'utente, che perderebbe la possibilità di usufruirne.
Evidentemente all'ATM va bene così!
Ma a ben vedere va bene così anche a me, utente, perché so che in orari "difficili" posso contare in "passaggi" insperati da parte di un bus o un tram che vanno verso un deposito vicino a dove devo andare io. Passaggio dico, e lo preferisco, e non servizio, perchè in questo modo il viaggio sembra più un autostop che una corsa d'autobus (con le fermate, la gente, la ressa).
Ciao|
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld
User avatar
'28
 
Posts: 138
Joined: Sat 23 December 2006; 22:29
Location: Milano

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby avc » Sat 19 June 2010; 16:56

vuoi mettere il vantaggio di pagare 1euro e viaggiare come su un taxi (con una bella differenza di spesa economica!)??
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby ETR460 » Mon 21 June 2010; 23:15

Credo che i casi con veletta già predisposta per far capire dove vada un bus dopo aver terminato in linea prima di rientrare, siano più unici che rari... L'unico che conosco è:
95 CAVALC. DON MILANI
DEP. GIAMBELLINO
E infatti ho visto più volte gente che resta su fino a davanti al deposito...
Il problema resta comunque quello descritto da Dario, ossia che se devi caricare, devi avere anche un orario di marcia tale da permettertelo... Spesso e volentieri, infatti, gli orari di rientro sono veramente stretti!
:wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby trambvs » Mon 21 June 2010; 23:22

Non che sia esperto, ma non credo che impostare una serie di velette apposite sia una cosa così difficile... Anche sui tempi previsti da tabella, se ATM decide di prendere sul serio il servizio lungo il rientro in deposito, che si adeguino le relative tabelle di percorrenza! 8--)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Sondaggio sul rientro/uscita deposito

Postby Elmefrio » Mon 21 June 2010; 23:34

avc wrote:Sì ma ci sono uscite dai depositi anche alle 4 - 5 di mattina...chi vuoi che ci sia in giro? se uno ti chiede un passaggio non penso che arrivi in[...]


Tu non hai idea di quanta gente ti aspetta in uscita da deposito la mattina per andare a lavorare!!! Per rendere l'idea fatti un giro sulla 1 corsa di 18N e vedi che fino alla coincidenza con la filovia sei IMBALLATO di gente come neanche alle 8.30... :wink:
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 15 guests