Mannaggia, e io che credevo che gli autisti milanesi fossero semplicemente
molto gentili!
Comunque questa è una di quelle norme, che se applicate completamente creerebbero problemi. Infatti se i percorsi e gli orari fossero conosciuti e pertanto molti utenti sfruttassero questa opportunià si potrebbero creare ritardi nell'entrata in linea e al rientro, oppure dovrebbero essere modificate le tabele di entrata-rientro con una maggiore spesa dell'azienda, che non sarebbe remunerata a sufficienza perchè i passeggeri di una entrata o rientro non saranno mai tanti quanti quelli di una corsa regolare.
Se le entrate e i rientri fossero fatti a vuoto sarebbero invece una perdita secca sia per l'azienda in termini economici, sia per l'utente, che perderebbe la possibilità di usufruirne.
Evidentemente all'ATM va bene così!
Ma a ben vedere va bene così anche a me, utente, perché so che in orari "difficili" posso contare in "passaggi" insperati da parte di un bus o un tram che vanno verso un deposito vicino a dove devo andare io. Passaggio dico, e lo preferisco, e non servizio, perchè in questo modo il viaggio sembra più un autostop che una corsa d'autobus (con le fermate, la gente, la ressa).
Ciao|
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld