Biglietto di Natale

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Biglietto di Natale

Postby msr.cooper » Fri 08 January 2010; 13:27

A partire da questa discussione, ho scritto qualche riga sulla semplicità e chiarezza d'uso delle emettitrici automatiche utilizzate a Vienna. Giusto per confronto. Ho postato nell'altro topic per non andare OT qui.
viewtopic.php?p=264124#p264124
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Biglietto di Natale

Postby bifune67 » Thu 14 January 2010; 17:16

Vivo a Milano e uso molto i mezzi, ma anche io non ho notato le pubblicità del biglietto di Natale, anche se, da milanese, so che esiste e quindi se mi serve lo cerco di mio.

Negli anni passati non valeva 24 ore, ma solo fino al termine del servizio, quindi non sostituiva del tutto il giornaliero da 24 ore, che rimaneva vendibile (e tutte le edicole ci marciavano, vendendoti quello se non specificavi che volevi quello di Natale).

Non mi ero accorto che nelle macchinette il biglietto di Natale non si è aggiunto al biglietto giornaliero (che per me doveva rimanere, prioprio per le ricariche sulla tessera e gli acquisti anticipati), ma l'ha sostituito; è chiaro che essendo così la validità doveva essere scritta nel nome del biglietto.

La campagna pubblicitaria poi avrebbe dovuto prevedere almeno un adesivo proprio sulle macchinette, il posto più facile dove intercettare i potenziali interessati, perché già utenti. L'utente occasionale, infatti non sapendo le tariffe è difficile che vada alla macchinetta: preferirà chiedere a un edicola umana.

Dopodiché spero che ATM abbia anche previsto la sostituzione (con eventuale integrazione del prezzo, se occorre) dei biglietti non più utilizzabili con altri validi, come fa normalmente con i biglietti rifiutati dai tornelli.

bifune
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: Biglietto di Natale

Postby gabri mi tn » Thu 14 January 2010; 17:23

Veramente non so come tu non abbia fatto a notare gli spot, erano ovunque, manifesti pubblicitari, a bordo mezzi, annunci audio, alle macchinette, alle moby, telesia e city... scordato qualcosa?... erano ovunque :shock: "Con 2,50€ a Milano prende il tram anche Babbo Natale" Ero talmente bombardato che lo so a memoria e ti saprei ridisegnare i cartelli uguali,,,
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Biglietto di Natale

Postby jumbo » Fri 15 January 2010; 0:40

tra l'altro sono ancora in giro le pubblicità. le ho notate stamattina sulle fiancate del tram che ho utilizzato.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Biglietto di Natale

Postby Cristian1989 » Fri 15 January 2010; 14:41

Era ovunque... :wink:
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests