Paline

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Paline

Postby lore93 » Sun 06 December 2009; 21:26

Ciao a tutti,
in seguito all'installazione delle nuove pensiline igp decaux con display con indicatore di arrivo anche dove c'erano le paline rosse dotate a loro volta di display, esse sono state scollegate dalla rete elettrica e non sono più funzionanti da almeno un anno. Visto che ci sono molte fermate dove non è possibile mettere la pensilina pensavo che sarebbe dovere di atm, spostare le paline inutilizzate in fermate senza pensilina, per rendere più omogenea l'informazione in tempo reale. io fino ad oggi ne ho contate più o meno 35 di paline rosse non collegate all'elettricità ( bramante, cordusio, farini, piola/gran sasso, centrale ecc..)
Ho mandato una mail ad atm qualche mese fa e mi hanno risposto come sempre che invieranno la segnalazione al settore competente.

Combattiamo questo spreco !!!
mandate anche voi una mail ad atm, più siamo meglio è!!!!!! 8--)

grazie mille e dite la vostra
Attachments
Cattura.PNG
Cattura.PNG (217.85 KiB) Viewed 6430 times
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Paline con display non più usate

Postby ETR460 » Sun 06 December 2009; 23:38

A me sinceramente piacerebbe riavere la vecchia palina ottagonale col percorso completo e interscambi, insieme magari alla pensilina (anche mini) con display... 8--) 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Paline con display non più usate

Postby GLM » Mon 07 December 2009; 1:10

mah, dopo aver visto posizionare le pensiline in via torino, credo che entro pochi anni doteranno di pensilina tutte le fermate urbane, senza eccezioni.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Paline con display non più usate

Postby lanciaesagamma » Mon 07 December 2009; 1:35

A me piacerebbe che sui verticali tornassero alle denominazioni delle fermate pre-Catania, anzichè le porcate generiche e vaghe che dicono adesso... una scemenza solenne e del tutto gratuita, visto che nessuno si è mai lamentato del sistema che c'era prima...
La pensilina non credo verrà installata dappertutto, anche per ragioni di spazio...
Quanto ai display, funzionanti o no spesso danno tempi che non stanno nè in cielo nè in terra oppure ancora più spesso non hanno nulla da dire. Molti anni fa chiesi a un graduato della S.O. qual era il principio di funzionamento di questi aggeggi, e non mi seppe rispondere. Dedussi che al di là della rilevazione a mezzo boe delle vetture, e delle varie disfunzioni della singola vettura che vanno a inficiare il corretto calcolo dei tempi di arrivo in fermata, in pochi sanno perchè un display è in grado di fare un conto alla rovescia basato su stime che conosce solo lui fino a dire "IN ARRIVO", e poi puntualmente non arriva nulla e riparte con "5 MIN"... spero che prima di lavorare su pensiline e affini aggiornino finalmente il sistema di telerilevamento. A Roma era affidabilissimo, una delle poche cose a livello di trasporti pubblici che non mi faceva sentire la mancanza dell'A.T.M., a Milano siamo stati tra i primi a dotarcene ed è proprio per questo che adesso si sente il bisogno di voltare pagina e renderlo meno aleatorio...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Paline con display non più usate

Postby Cristian1989 » Mon 07 December 2009; 12:26

Penso che forse quel tipo di palina, che è comparsa a fine anni '90, le mettano nelle fermate dove non è possibile installare una pensilina, mentre nelle fermate dove hanno messo la pensilina e c'èrano già è probabile che le toglieranno.

Infatti una di queste paline è stata installata anche nella fermata Niguarda Nord (direz. Centro) dove la pensilina (stile MM) per questioni di spazio non ci stava! :wink:
Ora non ricordo se è stata messa anche alle fermate a Cinisello dove non hanno messo la pensilina per questione di spazio (vedi alla fermata Gramsci).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Paline con display non più usate

Postby lore93 » Mon 07 December 2009; 15:07

allora le stanno spostando???, perchè io ne vedo moltissime spente sopratutto in centro!
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Paline con display non più usate

Postby Cristian1989 » Mon 07 December 2009; 15:10

^^ Non le stanno spostando, quelle che avevano messo a suo tempo a Niguarda (2003) era nuova! :wink:
Infatti a Cinisello mi sembra che non ci sono proprio dove manca la pensilina, quindi vuol dire che non ne hanno più ordinate.

Ricordo che le produce la Solari di Udine, ecco il modello in dotazione a Milano:
http://www.solari.it/ita/soluzioni/descrizione_trasporti.php?catid=131
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Paline con display non più usate

Postby Federico_2 » Mon 07 December 2009; 19:16

Devo dire che a Cinisello le informazioni riguardo i tempi di attesa sono sempre precisi e corretti. E' la velocità del tram che non va bene...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Paline con display non più usate

Postby lico » Tue 08 December 2009; 0:07

il 31 e mi sembra il 4 hanno un sistema nuovo di telerilevamento, le restanti linee, praticamente quasi tutte, usano il sistema ormai vecchio e non affidabile.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Paline con display non più usate

Postby S-Bahn » Tue 08 December 2009; 0:13

Ovvero GPS+GSM invece delle boe+radiocomuncazione?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Paline con display non più usate

Postby lico » Tue 08 December 2009; 1:19

non ne capisco molto, ma queste due linee dovrebbero usare il gps in via sperimentale da estendere poi a tutta la rete (con molta calma ovviamente) ed e' molto piu' preciso. C'era un articolo mesi fa sul City a riguardo.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Paline con display non più usate

Postby avc » Tue 08 December 2009; 11:02

be cmq anche i minuti di attesa delle nuove pensiline sono meglio delle vecchie paline rosse singole
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Paline con display non più usate

Postby Federico_2 » Tue 08 December 2009; 11:29

E non costa pure meno il GPS rispetto alle boe?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Paline con display non più usate

Postby lore93 » Tue 08 December 2009; 18:44

mi sembra di si..
comunque non riesco a capire perchè cose così banali non le fa l'azienda stessa.. riesco a pensarle io che vado al liceo e non ho neanche una laurea!!! :lol:
in fondo non si tratta neanche di comprare ex novo ma di spostare le vecchie con le più recenti dove possibile !!!!
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Paline con display non più usate

Postby Federico_2 » Tue 08 December 2009; 18:53

@Stadtbahn: sai quanto paga ATM ad IGPDecaux per ogni pensilina montata?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests