Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Postby lico » Sun 13 December 2009; 0:42

sinceramente anch'io non avevo capito il significato della differenza quando ho letto l'articolo su un giornale qualche annetto fa, probabilmente e' solo un modo per pararsi il c... di chi progetta e autorizza opere in strada tenendo conto di come si comporta in media un pedone.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Postby msr.cooper » Tue 15 December 2009; 15:57

Sistema per attenuare i dislivelli in salita e discesa dal mezzo quando non ci sta il salvagente e i binari sono a centro strada.

Image
Kassel, fermata Querallee
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Postby friedrichstrasse » Tue 15 December 2009; 16:15

:clap:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Postby MünchnerFax » Tue 15 December 2009; 16:43

Soluzione che ho visto anche a Vienna (dovete credermi sulla parola perché non trovo nemmeno una foto).

EDIT Eccola qua, sulla sinistra si intravede.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Fermate degradate e progetti Riqualificativi: Postateli qui!

Postby bifune67 » Wed 23 December 2009; 16:21

Statisticamente, quasi metà dei passeggeri che scendono da un mezzo deve poi attraversare la strada per raggiungere la destinazione.

Considerando l'italica pigrizia, per cui non si attravresa sulle striscie, ma sempre direttamente dove si è, perché fare 5 metri in più costa, tutti attraversano davanti al mezzo pubblico, chè fermo e psicologicamente dà l'idea di fermare anche il traffico dietro (che non si vede), mentre quello da davanti si vede.

Con una fermata dopo i semafori, questi attraversanti sarebbero invariabilmente falciati dalle auto che superano il mezzo, e quindi qualcuno ha pensato, vista l'impossibilità di educarli (sono italiani), di pararsi il didietro facendo le fermate sempre prima degli incroci.

Non dimentichiamo che siamo il paese in cui i pedoni attravresano a 10 metri da un semaforo rosso pensando di riacquistare così la precedenza "perché il semaforo qui non c'è", come mi è capitato di litigare con uno che stavo investendo...

bifune
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests

cron