RIcaricaMI

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: RIcaricaMI

Postby Boch 3343 » Fri 30 August 2013; 12:23

teo wrote:^^ Condivido in pieno!!! Se poi ho il carnet e il giornaliero cosa mi seleziona? Se non mi ricordo cosa ho su Ricaricami come posso vederlo?

Tra carnet e giornaliero, sceglie il giornaliero. Inserendo la tessera nella DAB, ti dice che cosa è caricato.
Comunque c'è ancora del lavoro da fare perché la RicaricaMI possa essere paragonabile alla Oyster card di Londra...
Boch 3343
 
Posts: 196
Joined: Thu 08 January 2009; 21:52
Location: Cernusco S.N. (M2, z402)

Re: RIcaricaMI

Postby msr.cooper » Fri 30 August 2013; 15:11

Astro wrote:Mi pare ci siano 11 tessere Itinero diverse

Non so se ce ne siano davvero 11 (Itinero, Itinero con profilo studenti/altro, Trenord, CRS, IoViaggio, Ricaricami, ... e poi?), ma è comunque ridicolo. Il tutto, poi, per NON avere un'integrazione tariffaria.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: RIcaricaMI

Postby Lucio Chiappetti » Fri 30 August 2013; 16:42

Non so bene cosa dovrei farne (essendo abbonato urbano) di una RicaricaMI.

Se dovessi viaggiare cosi' poco da non volere piu' un urbano (ne parliamo tra 7-8 anni) potrei preferire una tessera elettronica solo se mi offrisse qualche sconto rispetto al cartaceo/magnetico.

Se fossi una famiglia che viaggia poco insieme, potrei volere qualcosa come il vecchio carnet che poteva essere usato da piu' persona insieme.

Se fossi un viaggiatore interurbano saltuario (e possibilmente non sempre nella stessa zona) gradirei qualcosa che supportasse l'extraurbano.

Se fossi Cecco come sono e fui, ossia un abbonato urbano che viaggia occasionalmente in extraurbano, potrei gradire una tessera su cui potessi caricare oltre all'abbonamento una somma da usare negli occasionali viaggi extraurbani, o delle integrazioni di abbonamenti extraurbani, ma purche' corrispondessero alla reale differenza di tariffa e non a un biglietto pieno.

Intendo, se viaggio fuori di una zona per un viaggio singolo, mi scali 5 centesimi (1.55-1.50), se viaggio fuori di due zone mi scali 45 centesimi (1.95-1.50). Se intendo caricare una integrazione settimanale interurbana per una zona potrei pagare qualcosa tra 90 cent e 5.2 euro (differenza tra un settimanale interurbano o cumulativo e uno urbano), se intendo caricarne una mensile potrei pagare qualcosa tra 2.5 e 19.5 euro (idem mensile) e sono gia' buono a calcolare la differenza tra abbonamenti di egual periodo e non sulla frazione (1/52 o 1/12) dell'annuale !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: RIcaricaMI

Postby Astro » Fri 30 August 2013; 18:26

@msr.cooper:
Mi pare, eh...
Comunque
ATM standard
ATM Senior
ATM Studenti
ATM Under26
ATM Speciali (dipendenti comunali e compagnia, familiari dipendenti ATM, ecc.)
(sono 5 (o forse piu', i differenti tipi speciali non so se siano compatibili) e i titoli di una non puoi caricarli sulle altre!) e forse me ne sono dimenticata qualcuna.

@Lucio Chiappetti:
La differenza non dovrebbe essere 1,55-1,50=5 centesimi, ma dovrebbe essere attorno ai 40 centesimi (la sovrapposizione e' una semizona, non due!), e lo stesso discorso lo fai sugli abbonamenti.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests