Fusione ATM-FNMA

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Fusione ATM-FNMA

Postby Coccodrillo » Tue 15 August 2006; 9:28

Riporto da altro forum.

Nei giorni scorsi è apparso un articolo su un quotidiano milanese in cui l'Assessore Regionale ai Trasporti proponeva, con lo scopo di diminuire il finanziamento regionale annuale, la fusione tra ATM e le FNMA.
La proposta è stata respinta dai vertici ATM e ritenuta prematura dai funzionari del Comune di Milano.
Per quanto riguarda le FNMA il proprietario è già la Regione Lombardia.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Fusione ATM-FNMA

Postby Giorgio L » Sat 19 August 2006; 15:52

La proposta è stata respinta dai vertici ATM e ritenuta prematura dai funzionari del Comune di Milano.


Ci credo, perderebbero parecchio potere decisionale.

Se l'obiettivo e' quello di creare un ente unico che gestisca tutti i trasporti dell'area metropolitana, d'accordissimo. Ma questo lo si puo' fare anche da subito, senza accorpamenti societari o riforme degli enti locali (vedi trasformazione provincia in area metropolitana), sedendosi attorno a un tavolo e discutendo.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby stefralusi » Sun 20 August 2006; 18:11

io credo che l'obbiettivo futuro sia il controllo monopolizzato e privatiozzato dell'unica fonte economica di trasportpo e mobilità locale da contrapporre alla concorrenza/accordo privata dei gestori di linee sulla rete RFI locale. Ma le chiacchere dicono che l'idea potrebbe essere partorita dalla maggioranza provinciale e spinta in ambito regionale per assumerne il controllo su delibera... ma non ne comprendo bene la finalità... o :!: :?: sono solo chiacchere :?:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests