I pro e i contro dell'ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby Federico_2 » Sat 10 October 2009; 20:54

Sulla z420 l'ultima corsa è alle 1.30 8--)
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby GLM » Sat 10 October 2009; 23:48

era di atm :P
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby skeggia65 » Sun 11 October 2009; 16:52

avc wrote:.....i contro sono la sporcizia............

Stando alle informazioni in mio possesso, i mezzi dovrebbero essere puliti quotidianamente, disinfettati due volte alla settimana, oltre agli interventi straordinari (ad esempio, quando capita che qualcuno stia male in vettura). Poi, se in qualche deposito, per un motivo o l'altro capiti iversamente, non so. Ma la mia imprtessione è che la condizione dei mezzi sia più attribuibile al livello di civiltà degli utenti. Ho sempre in mente le due foto di Stefralusi (credo) con il treno M1 all'uscita mattutina dal deposito e appena passata l'ora di punta del mattino.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby gabri mi tn » Mon 12 October 2009; 14:36

avc wrote:si questo va bene...pensate alle linee tra san donato e peschiera dell'agi se non erro l'ultima corsa è alle 19.30

per non parlare delle frequenze di quella linea! fortuna che c'è il chiamabus...

comunque il problema di quella linea, come della 130 (che finisce alle 19.30, al sabato ha una corsa ogni 60' e la domenica non c'è) è che sono gestite dal comune di Milano, non di AGI
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby Michyh87 » Wed 14 October 2009; 0:16

beh ce ne sono di cose da dire

-pro: mezzi frequenti (se paragonati alle altre città) e parco vetture abbastanza ampio (anche se l'a/c è ancora poco presente)
-contro: mancanza di coincidenze, troppa disparità nei trattamenti di passeggeri urbani/interurbani (Linea M2: i vecchi treni hanno talmente tanto sporco accumulato tra i sedili da far accapponare la pelle (altro che pulizia frequente) per non parlare dei treni vengono lavati ogni morte di papa (vetri gialli). non si occupa di prevenire incursioni e non fa in modo che certi atti vandalici (voglio il filo spinato su tutto il tratto in superficie!) non vengano ripetuti (treni che restano imbrattati per troppo tempo (potrebbero tirarlo fuori in punta e poi ripulirlo in morbida così nella punta serale è pulito))
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby HJMarseille » Wed 14 October 2009; 21:19

L'incapacità di una gestione ottimale a mio avviso è perchè in Azienda mettono ingegneri freschi di laurea senza esperienza alcuna di trasporto pubblico come responsabili di gestione.....infatti i risultati si vedono.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby Federico_2 » Wed 14 October 2009; 21:28

Anche l'Ingegner Bin quando è entrato in regione era fresco di laurea, eppure sappiamo tutti cosa ha fatto... :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby HJMarseille » Wed 14 October 2009; 21:33

se ti dovessi raccontare le cose che "ragionano" ai vertici ti metteresti le mani nei capelli e poi te li strapperesti...... :?
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby danny1984 » Wed 14 October 2009; 22:35

HJMarseille wrote:L'incapacità di una gestione ottimale a mio avviso è perchè in Azienda mettono ingegneri freschi di laurea senza esperienza alcuna di trasporto pubblico come responsabili di gestione

Io la vedo all'esatto opposto: non hanno coraggio nell'investire nei giovani trasportisti che i concetti di nodi, simmetrie, cadenzamento e ottimizzazioni li conoscono; ma c'è chi ha fatto carriera per un motivo o per un altro indipendentemente dalle sue effettive conoscenze. Se l'azienda non si apre diventa autoreferenziale...
Ciò non toglie che ci siano numerose persone competenti, ma se 10 lavorano bene e 100 male o per niente... 8--)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: I pro e i contro dell'ATM

Postby stefralusi » Thu 12 November 2009; 6:08

skeggia65 wrote:
avc wrote:.....i contro sono la sporcizia....

... la condizione dei mezzi sia più attribuibile al livello di civiltà degli utenti. Ho sempre in mente le due foto di Stefralusi (credo) ....

ottima memoria. C'è un apposito ufficio che riceve le note di pulizia stilate dal personale di guida ad ogni rientro in deposito, ma che recepisce anche le segnalazioni immediate effetuate dalla clientela attraverso gli agenti di stazione (vomiti, cachette, sedili sporchi o tempera fesca sulle pareti, ecc) per un immediato intervento. Anche i convogli ricoverati in linea vengono nottetempo ripuliti.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests