Biglietto elettronico (2008)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Biglietto elettronico

Postby Federico_2 » Tue 30 December 2008; 14:15

Io penso che bisogna iniziare a fidelizzare i non abbonati
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Biglietto elettronico

Postby Ulk » Tue 30 December 2008; 19:57

Il settimanale d'area è disponibile in formato "reale", cioè su un qualsiasi supporto magnetico/cartaceo che non sia la tessera Itinero?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Biglietto elettronico

Postby Federico_2 » Tue 30 December 2008; 20:25

Si, in formato magnetico, ma è sempre piu' arduo da trovare.
Deve pero' essere trascritto in maniera indelebile il numero di tessera Itinero
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Biglietto elettronico

Postby Ulk » Wed 31 December 2008; 10:46

E se uno la tessera non ce l'ha, non può utilizzarlo?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Biglietto elettronico

Postby lanciaesagamma » Wed 31 December 2008; 12:11

S-Bahn wrote:Ma non vi ricordate quando era "venduto" come se fosse praticamente un sinonimo dell'integrazione tariffaria, la quale si poteva fare solo col biglietto elettronico (falso) e che sarebbe venuta preticamente da sè con la nuova teconolgia (altrettanto falso).


Appunto... l'integrazione tariffaria tra le linee SITAM c'era anche col biglietto cartaceo (tra l'altro opportunamente colorato secondo le aree attraversabili, quindi molto più chiaro dell'attuale, ma questa è una minuzia), e attualmente non vedo cosa sia cambiato a parte il fatto che sui mezzi provvisti di vecchia obliteratrice non si può convalidare il biglietto (e quindi bisogna prepararsi psicologicamente a una possibile discussione in merito con un controllore pignolo).
Quanto alla sicurezza in metropolitana contro l'evasione tariffaria: se non si decidono a chiudere i tornelli, il sistema funziona solo a metà... Che aspettano? E perchè continuano a vendere biglietti interurbani tradizionali, anzichè dotare tutti i mezzi pubblici interurbani integrati nel SITAM di obliteratrici "promiscue" a fessura allargata, come quelle in uso sugli autobus del Bergamo, sui tram interurbani e su tanti altri autobus non A.T.M.?
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests