S-Bahn wrote:Ma non vi ricordate quando era "venduto" come se fosse praticamente un sinonimo dell'integrazione tariffaria, la quale si poteva fare solo col biglietto elettronico (falso) e che sarebbe venuta preticamente da sè con la nuova teconolgia (altrettanto falso).
Appunto... l'integrazione tariffaria tra le linee SITAM c'era anche col biglietto cartaceo (tra l'altro opportunamente colorato secondo le aree attraversabili, quindi molto più chiaro dell'attuale, ma questa è una minuzia), e attualmente non vedo cosa sia cambiato a parte il fatto che sui mezzi provvisti di vecchia obliteratrice non si può convalidare il biglietto (e quindi bisogna prepararsi psicologicamente a una possibile discussione in merito con un controllore pignolo).
Quanto alla sicurezza in metropolitana contro l'evasione tariffaria: se non si decidono a chiudere i tornelli, il sistema funziona solo a metà... Che aspettano? E perchè continuano a vendere biglietti interurbani tradizionali, anzichè dotare tutti i mezzi pubblici interurbani integrati nel SITAM di obliteratrici "promiscue" a fessura allargata, come quelle in uso sugli autobus del Bergamo, sui tram interurbani e su tanti altri autobus non A.T.M.?