by S-Bahn » Tue 06 January 2009; 17:52
Non conosco la "nuova" circolare di Baranzate ma posso supporre che il "vuoto spinto" sia la somma di diversi fattori. Linea nuova, area a domanda piuttosto debole, pubblicità al servizio prossima allo zero ecc...
Idem la 240 a Desio. Passa dalla stazione ma non carica. Strano, vediamo perché.
- NON c'è mai stato nulla e quindi nessuno la conosce e ha un'abitudine a prendere il bus
- NON c'è integrazione tariffaria col treno
- NON c'è il minimo coordinamento di orari. I treni ci sono, gli autobus anche, ma i pendolari che scendono dal treno non hanno mai visto un bus, visto che si impegnano accuratamente a partire prima dell'arrivo del treno.
Per quale miracolo dovrebbe mai caricare questa linea?
Caronte, scusandomi per l'OT un po' prolungato, è specializzato nel gestire quasi esclusivamente questo tipo di linee. Probabilmente è una politica aziendale quella di buttarsi in questa "nicchia" di servizi inutili (o resi tali), fatti solo per dare un servizio nominale ma non effettivo. Non avere passeggeri è una bella seccatura in meno, tanto i contributi d'esercizio entrano ugualmente in cassa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel