cadorna vs repubblica/porta genova

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

cadorna vs repubblica/porta genova

Postby pad832000 » Tue 30 June 2009; 19:28

guardando le cartine si puo notare che sia repubblica che porta genova sono abbastanza centrali, il problema sta nel fatto che le due stazioni stanno a distanza doppia rispetto a cadorna prendendo come riferimento duomo. se da cadorna si potesse accedere alle ferrovie dello stato utilizzerei sicuramente cadorna. ora mi chiedo se esistesse un modo per avvicinare ad esempio repubblica (people mover, tappeto mobile) al centro sarebbe u bel vantaggio per le linee s (il tappeto mobile essendo gratuito allungherebbe l idea di stazione mentre ad esempio una fermata di metropolitana da l'idea di due stazioni separate). beh non so se mi sono spiegato. prima o poi la linea 3 da duomo a centrale collassera' e non esistono progetti per rinforzarla
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby linea 91 » Tue 30 June 2009; 19:31

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

il passante da duomo lo puoi raggiungere sia con 3 fermate di rossa (venezia) o tre di gialla (repubblica)
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby pad832000 » Tue 30 June 2009; 20:11

il passante cosi' come e' fatto e' sottoutilizzato, ma se servisse per collegare il centro alla centrale oppure per sostituire tratti di linea metropolitana evitando molte stazioni sarebbe piu utilizzato. effettivamente ho mischiato 2 argomenti qui. avvicinare la stazioen centrale al centro e sostituire la centrale con una stazione piu in centro.
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby midlander » Tue 30 June 2009; 20:18

pad832000 wrote: avvicinare la stazioen centrale al centro

tu dici che se la prendiamo dai quattro lati magari...
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby linea 91 » Tue 30 June 2009; 20:28

@ pad MA PER FAVORE

è già in centro ... per andare in piazza duomo,dal piano binari della stazione a davanti al portone della cattedrale ci metti 7-8 minuti

se non vuoi prendere la metro per andare a prendere il passante prendi lì1 o il 2 fino in repubblica o la 60 per porta venezia
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby trambvs » Tue 30 June 2009; 20:30

Intanto siamo in fanta che più fanta non si può... Che la linea 3 sia al collasso ho dei dubbi, mai presa la M1 in ora di punta? Mi pare che viaggi a oltre il 100% della propria capacità! :shock:

Come il passante possa unire o avvicinare la Stazione Centrale con il Duomo è un po' come chiedere all'adriatica di unire Torino con Roma, semplicemente non ci passa quindi non può unirle! :twisted: Spostare il Duomo mi parrebbe un tantino azzardato, farlo con la Centrale forse meno impossibile ma comunque arduo e comunque già oggetto di proposte di II/III passanti nell'apposita sezione... Forse avrebbe più senso decentrare le fin troppe attività che si concentrano nell'unico centro cittadino in zona paracentrali o più periferiche, probabilmente si potrebbero prendere due piccioni con una fava! :bash:
trambvs
 
Posts: 16842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby linea 91 » Tue 30 June 2009; 20:33

:lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock: :lock:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby pad832000 » Wed 01 July 2009; 20:10

io voglio poter predere il passante da duomo a piedi ahahah
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby linea 91 » Wed 01 July 2009; 20:17

sto topic sta prendendo il verso della presa x il ...

chiudiamo ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby Trullo » Thu 02 July 2009; 9:57

pad832000 wrote:io voglio poter predere il passante da duomo a piedi ahahah


Richiesta sensata, ma di difficile realizzazione

A Parigi la RER passa da Notre Dame
A Madrid le Cercanias passano da Puerta del Sol
A Vienna, Zurigo, Monaco, ecc. le linee S passano in pieno centro

Per quanto riguarda noi, si dovrebbe (per realizzare questo) prolungare in sotterranea una coppia di binari da Cadorna e farli arrivare a Porta Vittoria, passando appunto per Duomo. Ci sono decine di topic in fanta dove se ne parla...

Costicchia (ma non credo più che bucare le montagne sotto i valichi alpini o costruire ponti nel Mediterraneo, con un rapporto costi-benefici che, da dilettante, mi sembra molto più favorevole)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby friedrichstrasse » Thu 02 July 2009; 10:30

Trullo wrote:Per quanto riguarda noi, si dovrebbe (per realizzare questo) prolungare in sotterranea una coppia di binari da Cadorna e farli arrivare a Porta Vittoria, passando appunto per Duomo.

Anche senza arrivare a Porta Vittoria, basterebbe iniziare col prolungamento Cadorna-Duomo ad uso delle linee S; per chi viene da sud il Duomo è già ben raggiungibile con la M3.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby Trullo » Thu 02 July 2009; 10:34

Piutost che nient l'è mej piutost.
Scherzi a parte, l'attestamento a Duomo richiederebbe binari di attestamento, e quindi una stazione più grande e complessa da realizzare di una semplice stazione passante
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby linea 91 » Thu 02 July 2009; 10:37

ma anche da cadorna lo raggiungi il duomo

con 3 minuti di rossa
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby trambvs » Thu 02 July 2009; 10:42

^^ Quel baraccone di Giromilano però parla di 15 minuti... :twisted:
trambvs
 
Posts: 16842
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: cadorna vs repubblica/porta genova

Postby Trullo » Thu 02 July 2009; 10:46

Realisticamente sono 8 (3 dai binari di Cadorna ai binari di M1, 3 per le tre fermate, 2 per risalire in superficie)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests