Al via atm tv (da 02blog)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Al via atm tv (da 02blog)

Postby avc » Fri 15 May 2009; 14:55

Già da tempo sulle colonne che separano le banchine della metropolitana, vengono proiettate le immagini della televisione di atm, un circuito chiuso che fino ad oggi si è avvalso unicamente di cartelli e pubblicità. Da oggi ci sarà un vero e proprio telegiornale dedicato esclusivamente alla mobilità e al servizio pubblico milanese.

Quello che vedete su è il primo, è andato in onda oggi in occasione dello sciopero. Il notiziario atm sarà condotto da due tranviere, non mi è chiaro se continueranno anche a guidare il tram, Sonia Miletta e Raffaella Meazzi. Le edizioni del giornale saranno mattutine, in onda dalle 6 alle 8.30 ogni 15 minuti circa. Mentre la partenza ufficiale, quella di oggi è stata solo una sperimentazione eccezionale, di Atm Tv sarà l’8 giugno.

video di presentazione http://www.youtube.com/watch?v=PWqGO2UcCKc
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby lanciaesagamma » Fri 15 May 2009; 18:51

Interessante... Ma serve anche per annunciare eventuali deviazioni, guasti in metropolitana o altro? Perchè dalle 06.00 alle 08.30 è un intervallo un po' breve per dare informazioni su eventuali criticità che non sono già disponibili sul sito internet o al numero verde...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby gabri mi tn » Sun 17 May 2009; 21:22

sarebbe interessante averlo pure sui bus...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby avc » Mon 18 May 2009; 14:15

lo sarà in futuro
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby GLM » Mon 18 May 2009; 17:02

chi te l'ha detto?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby Slussen » Mon 18 May 2009; 17:26

Sonia Miletta non è una tranviera (al massimo è una tranviera imboscata).

Chi c' è dietro gli altoparlanti le voci nascoste della città
Repubblica — 11 aprile 2008 pagina 1 sezione: MILANO

[...]

E poi ci sono le voci dei trasporti. La più fresca è quella 27enne di Sonia Miletta, che lavora nell' ufficio stampa di Atm ed è la voce che nel metrò e in superficie comunica anzitutto campagne promozionali e orari festivi e feriali. «I miei messaggi sono registrati - racconta - mentre quelli che servono al momento sono letti dalla sala controllo. Sono arrivata al microfono per caso, quando a fine 2005 sono stata assunta. All' inizio è stato un imbarazzo unico: essendo registrata mi capitava di sentirmi mentre ero sui mezzi, e le amiche mi prendevano in giro.

In realtà so di fare un servizio utile, e so anche che è una responsabilità. Per cui propoli, eucalipto e miele sono miei compagni molto frequenti: restare senza voce sarebbe quasi come un infortunio professionale». Confida invece nella sua salute di ferro («Non faccio un giorno di malattia da 10 anni») Liliana Bellu, decana delle voci della Centrale. «Siamo in 5, lavoriamo a turno 24 ore su 24, io sono qui dal 1989». Da allora le sue mansioni sono un po' cambiate: «Quando sono arrivata dovevamo leggere tutto dalla cabina radio, anche arrivi e partenze. Poi è arrivato un sistema automatico che va impostato una volta all' anno. Ci resta comunque parecchio: coprire gli imprevisti, annunciare ritardi e cambi di binario, indicare eventuali alternative se un treno viene cancellato». E poi le comunicazioni di servizio, che affascinano per la loro cripticità da messaggi in codice, tipo «Un macchinista al 2452».

[...] - LUIGI BOLOGNINI
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby Slussen » Mon 18 May 2009; 17:30

Quanto a Raffaella Meazzi, se non si tratta di un'ononimia, nella stagione 2003/2004 è stata corrispondente sportiva per Radio Kiss Kiss nella qualità di inviata per Milan e Inter. Iscritta all'ordine dei Pubblicisti dall'ottobre del 2003. Approda nel luglio 2004 ad Antenna3 dove si occupa di curare servizi e corrispondenze su Milan, Inter e Juventus. Partecipa anche alla trasmissione Azzurro Italia per gli aggiornamenti ANSA, ultim'ore o risposte al pubblico da casa e fa parte della redazione sportiva dei programmi Azzurro Italia, Lunedì rigore e Calcio in faccia. Nel 2007 passa alla redazione di Eurosport-SportItalia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Al via atm tv (da 02blog)

Postby somis » Wed 16 June 2010; 13:55

ho notato oggi che atm tg ha un nuovo conduttore, daniele marzano, che quindi affianca la miletta e la meazzi (tutti con la m- :D).
a questo punto, direi che la voce maschile che si sentiva recentemente negli annunci audio in metropolitana dovrebbe essere la sua.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron