visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby emagia » Wed 25 February 2009; 22:13

ma siete sicuri? Conosco un ragazzo di 21 anni che dopo la richiesta edopo la lunga parte teorica è andato in tram e oggi era sulla 1702 e di autobus non ne ha guidati?
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby teo » Wed 25 February 2009; 22:15

Mi sembra alquanto strano!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby emagia » Wed 25 February 2009; 22:17

Domani lo chiedo a questo ragazzo. Ma se uno vuole entrare in tram non deve farlo per forza.Comunque questo tizio la prima vettura che ha guidato è stata la 1897,quindi un tram!
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby linea 91 » Wed 25 February 2009; 22:22

l'hai sparata grossissima

io ho chiesto eccome

---------------------------------

per guidare un mezzo di quelle dimensioni devi avere come minimo la D, poi certificato CQC
per i tram e le filovie serve il patentino elettrico
i tramvieri possono guidare gli autobus, gli autisti non possono guidare i tram

inoltre, x i tramvieri : devono, per guidare sierio ed eurotram, avere un'abilitazione particolare che i manetta di baggio e leonka non hanno

poi, i filovieri anziani che guidano i filobus 18 mt alcuni non sono abilitati ai 18 mt autobus
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby linea 91 » Wed 25 February 2009; 22:23

emagia wrote:Domani lo chiedo a questo ragazzo. Ma se uno vuole entrare in tram non deve farlo per forza.Comunque questo tizio la prima vettura che ha guidato è stata la 1897,quindi un tram!



perchè l'han messo sui tram... la prima vettura che ti dan in mano è sempre la più difficile ovvero la carrelli
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby emagia » Wed 25 February 2009; 22:24

sei tu l'unico che le spari grossisime

sveglia!!!Possono nn vuol dire devono e infatti quelli che conosco nn hanno mai guidato un bus!!!!!!!!!!!!!!!
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby linea 91 » Wed 25 February 2009; 22:29

dubito fortemente visto che l'ATM nei bandi ESIGE la D
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby emagia » Wed 25 February 2009; 22:31

allora ti porto da quelli che conosco e glielo chiedi di persona!
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby danny1984 » Thu 26 February 2009; 11:06

Non accanitevi, state parlando di due cose diverse.
Un conto è avere la patente D ed il CQC, obbligo per guidare un mezzo pubblico e poter quindi prendere la patente tranviaria.
Un altro è guidare effettivamente gli autobus.

Di conseguenza un tranviere teoricamente potrebbe guidare un autobus (avendone la patente) ma in pratica se son 20 anni che non lo prende in mano solo un pazzo potrebbe obbligarlo a farlo, vista l'evidente pericolosità...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby simix920 » Thu 26 February 2009; 13:13

^^ Sta di fatto, se non ho interpretato erroneamente, che un tramviere è potenzialmente abilitato a guidare un autobus..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby ETR460 » Thu 26 February 2009; 13:24

Esattamente...
La conferma può darla macchinistaMM1, che ha fatto la scuola guida (DK) su un 370 credo, poi è passato ai CC una volta entrato in azienda, poi alle Carrelli e tutti gli altri tram, per poi andare a lavorare in metro per il problema del CQC... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby lico » Thu 26 February 2009; 14:14

non penso che ci siano problemi di personale ne da parte di autisti ne da parte di tranvieri per una linea in piu' o in meno da coprire: i problemi sono altri. Forse bisognerebbe trasformare un po' di personale viaggiante in addetti alla manutenzione 8--) Io dico che i fondi assegnati per le 49xx vengono utilizzati per le vetture dalla 4951 in poi, per le altre e' prevista la fine come le 48xx.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby lanciaesagamma » Thu 26 February 2009; 15:35

lico wrote:.....................per le vetture dalla 4951 in poi, per le altre e' prevista la fine come le 48xx.


Mi giunge nuova!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby emagia » Thu 26 February 2009; 16:09

Ma va!!!!
Se la la maggior parte delle 4e9 guaste son le Marelli è colpa di Baggio e Leoncavallo. La manutenzione a Ticinese è migliorata di gran lunga e TUTTI i tram eccetto la 1899 sono in ottime condizioni. Le uniche AEG con problemi son quelle di Messina(4987e 91)perchè non gli interessa mantenerle dato che tra un mesetto tornano a Baggio.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: visto i numerosi guasti alle 49xx...soluzione torinese

Postby lico » Thu 26 February 2009; 18:05

vedo che siete fiduciosi sul futuro delle marelli... comunque non sono sicuro che le 49xx di Messina tornino a Baggio perche' se gia' deve dare le 76xx a Ticinese il Messina che fa?
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests