CATANIA .... RAUS

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

chi vorrebbe che se ne andasse ??

SI
45
85%
NO
8
15%
 
Total votes : 53

Re: CATANIA .... RAUS

Postby GLM » Mon 10 October 2011; 14:58

infatti c'è molta gente che dopo una certa ora non ha problemi a prendere il bus, ma è terrorizzata dalla metropolitana.
poi, per quel che mi riguarda, non c'è alcuna differenza. ma hai chiesto quali vantaggi l'utenza trae dal contatto con il conducente e io ti ho risposto. :)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: CATANIA .... RAUS

Postby Trullo » Mon 10 October 2011; 15:03

Più che alla sicurezza pensavo al fatto di chiedere informazioni, se si tratta di un percorso non abituale
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: CATANIA .... RAUS

Postby friedrichstrasse » Mon 10 October 2011; 15:06

Basterebbero mappe a tutte le fermate, e nomi delle fermate univoci. Come in metropolitana, dove non a caso nessuno deve mai chiedere niente.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: CATANIA .... RAUS

Postby msr.cooper » Mon 10 October 2011; 21:10

Ok per la separazione ma... se la parete tra cabina e ambiente passeggeri fosse trasparente, il viaggiatore avrebbe il grosso vantaggio di riuscire a orientarsi osservando il percorso* (cosa che, con la visuale solo laterale, non riuscirebbe a fare).

* Abitudine che hanno in molti (me compreso quando prendo un autobus di cui so solo a grandi linee il percorso).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: CATANIA .... RAUS

Postby Federico_2 » Mon 10 October 2011; 21:49

Se è per la sicurezza, quando si è in macchina da soli, l'unico aiuto è il cellulare. Su un autobus almeno c'è anche il conducente. In metropolitana c'è l'agente di stazione a terra, mentre a bordo c'è comunque il macchinista e in ogni caso uno puo' subito contattare la sala operativa.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: CATANIA .... RAUS

Postby skeggia65 » Mon 10 October 2011; 23:49

stefralusi wrote:
skeggia65 wrote:Ora poi che vogliono chiudersi in cabina, isolati da quel fastidio rappresentato dai passeggeri........

escursioni climatiche !!!!! E sicurezza ! C'è troppa gente fuori di melone in circolazione. .

Escursioni climatiche......bah!
Sicurezza: sono pari pari pari le parole di un mio cliente (avete un copione? :lol: ), contento perché, da quando è passato ad ATM, apprezza la maggior separazione tra autista e passeggeri sui bus, rispetto a quelli dove lavorava precedentemente.
Auspica addirittura una separazione totale, come sui tram.
Poi però è difficile vederlo al volante senza che chiacchieri con qualche passeggera/o. :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: CATANIA .... RAUS

Postby danny1984 » Tue 11 October 2011; 23:27

Management Meeting del 28/09/2011, un po' di autocelebrazioni da parte di Catania

http://youtu.be/iXWnOfG3ZlY (video di presentazione aziendale)
http://youtu.be/CVdX1MGuLy0 (prima parte del discorso, con un po' di numeri)
http://youtu.be/rQgwcQ7pd6s (seconda parte del discorso, tendente al patetico)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: CATANIA .... RAUS

Postby teo » Thu 13 October 2011; 18:19

Ufficializzato il nuovo presidente di ATM:
Bruno Rota nuovo presidente di Atm. Ratificate le nomine del CdA e indicate le linee di indirizzo
Tag:comunicati
Milano, 13 ottobre 2011

E’ Bruno Rota il nuovo Presidente di ATM. Lo ha deciso l’Assemblea dei Soci che si è riunita questa mattina, dopo aver ratificato la nomina del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda dei trasporti milanesi, nominato la scorsa settimana. Oltre al Presidente Rota, compongono il CdA Giulio Ballio, Massimo Ferrari, Elisabetta Oliveri e Alessandra Perrazzelli. A Bruno Rota è stata delegata la responsabilità di compiere tutti gli atti urgenti, necessari e opportuni.

Lo ha reso noto il Comune di Milano con un comunicato ufficiale.

Per il Comune di Milano era presente il Direttore Generale Davide Corritore, che ha indicato ad ATM le linee di indirizzo da perseguire.
Oltre all’attività di direzione e coordinamento e all’unicità della guida gestionale e manageriale del Gruppo, il CdA dovrà attuare azioni a supporto del rinnovamento della flotta del parco metro, da realizzare entro l’Expo del 2015. Dovranno essere poi sviluppati servizi di connessione WI-FI nelle fermate e nelle tazioni dei mezzi di trasporto urbano. Atm dovrà inoltre sviluppare politiche di sicurezza a bordo degli autobus e delle metropolitane, nonché per le rotaie dismesse, ostacoli pericolosi in particolare per chi è alla guida di biciclette o ciclomotori.

http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/Comunic ... diatm.aspx
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: CATANIA .... RAUS

Postby Slussen » Thu 13 October 2011; 22:04

Ah be' se mettono il wi-fi nelle stazioni e tolgono le pericolosissime rotaie dismesse tutti i problemi del Tpl sono risolti.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: CATANIA .... RAUS

Postby friedrichstrasse » Fri 14 October 2011; 15:58

Che programmone! :bash: :bash: :bash: :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: CATANIA .... RAUS

Postby gabri mi tn » Fri 14 October 2011; 17:48

Slussen wrote:Ah be' se mettono il wi-fi nelle stazioni tutti i problemi del Tpl sono risolti.


no ma è sicuramente un buon motivo per cui un impiegato potrebbe prendere la Metro e non la macchina per andare al lavoro

alla fine Rota ha parlato di
Puntualità
Pulizia
Sicurezza
WiFi

che sono le 3 cose (+1) che interessano principalmente alla gente, non credo sia utile mettersi a parlare in un'intervista flash per esporre ai comuni cittadini il programma di cadenzamenti, distanziamenti e asservimenti (che 99 su 100 non hanno mai sentito nominare), per i cittadini l'importante è solo che vengano raggiunti gli obiettivi sopracitati, poi il come non interessa particolarmente: basta che il mezzo arrivi in orario, se è merito dell'asservimento o di mago merlino importa ben poco.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: CATANIA .... RAUS

Postby friedrichstrasse » Fri 14 October 2011; 18:10

Secondo te cittadini sono tutti deficienti e orgogliosamente ignoranti?
E anche se così fosse, chi espone i propri programmi non ha il dovere di essere preciso e completo?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: CATANIA .... RAUS

Postby avc » Fri 14 October 2011; 18:19

infatti...ma magari poi le farà ste cose....però già alla presentazione dovrebbe dire bene e non liquidare in tre parole
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: CATANIA .... RAUS

Postby S-Bahn » Fri 14 October 2011; 19:38

gabri mi tn wrote:
Slussen wrote:Ah be' se mettono il wi-fi nelle stazioni tutti i problemi del Tpl sono risolti.
no ma è sicuramente un buon motivo per cui un impiegato potrebbe prendere la Metro e non la macchina per andare al lavoro
Ma veramente lo pensiamo?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: CATANIA .... RAUS

Postby gabri mi tn » Fri 14 October 2011; 20:05

c'è chi va al mc donald solo per navigare gratuitamente e ci passa vari minuti, non vedo perchè uno non dovrebbe fare la stessa cosa in metro mentre va a lavorare, sì lo penso davvero

@frederic: non sapere cosa significa cadenzamento, distanziamento fra tram, integrazione tariffaria e asservimento semaforico non è essere ignoranti, è semplicemente non essere informati in materia, quanti otre a noi qui dentro lo sono? Quante risposte corrette credi che avresti se provassi a chiedere a 10 persone a caso in piazza del duomo la definizione di quelle parole? Se ti va bene per me ne trovi una, ma ad essere esagerato
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests