info biglietti, grazie ...

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

info biglietti, grazie ...

Postby EUSEBIO » Sat 27 December 2008; 13:26

Ciao a tutti :mrgreen:

Premetto che prima di arrivare qui ho cercato qualche info sui vari siti ATM etc etc..

Ho un quesito terra terra: dovendo viaggiare su passante da Pio a Milano, con utilizzo rete urbana con mia figlia di 7 anni ed altezza sopra il metro, ed essendo io in possesso di abbonamento treno-milano , che tipo di biglietto devo acquistare per lei (se devo acquistarlo)?

Grazie .. :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: info biglietti, grazie ...

Postby Federico_2 » Sat 27 December 2008; 15:40

Dunque, devi fare un biglietto Pioltello-Milano a tariffa ragazzi, costa € 1,05.
Poi per la rete urbana l'importante è che abbia un documento che dimostri che abbia 7 anni, e quindi viaggia gratis siccome hai un abbonamento valido sulla rete urbana.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: info biglietti, grazie ...

Postby simix920 » Sat 27 December 2008; 18:16

Viaggiano gratis i bambini fino ai 10 anni di età, accompagnati da un adulto munito di documento di viaggio valido.

Quindi non importa più se l'altezza del bambino supera il metro?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: info biglietti, grazie ...

Postby Federico_2 » Sat 27 December 2008; 18:35

Il documento ovviamente lo deve avere il ragazzo, non l'adulto.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: info biglietti, grazie ...

Postby emagia » Sat 27 December 2008; 18:52

Se è sotto i 12 anni va bene il documento di un adulto accompagnatore.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: info biglietti, grazie ...

Postby EUSEBIO » Sat 27 December 2008; 19:27

grazie a tutti, nel frattempo sono andato e tornato, il controllore mi ha detto che fino ai 10 anni, a prescindere dall'altezza, un bambino rientra nel biglietto convalidato dell'adulto.

Se fossero due bambini accompagnati dall'adulto uno dei due bambini dovrebbe pagare l'intero e così via ...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: info biglietti, grazie ...

Postby GLM » Sat 27 December 2008; 23:49

ah si? da come la sapevo io, sulla rete atm viaggiano gratis due bambini fino ai 10anni ogni adulto...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: info biglietti, grazie ...

Postby EUSEBIO » Sun 28 December 2008; 11:44

Il controllore era Trenitalia, visto che ero sull'S5; non so se questo può essere il motivo.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests