Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby lanciaesagamma » Thu 09 April 2009; 12:22

Dovrebbero mettere i VTV in zone un po' meno prevedibili... Una volta li ho trovati in via Vipacco, ma solitamente chi prende tutti i giorni lo stesso autobus conosce l'eventualità di imbattersi in un controllo... e può concludere che tutto sommato una o due multe all'anno costano molto meno dell'abbonamento.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby Stadtbahn » Wed 29 April 2009; 12:07

e insomma, va bene che la martesana è esondata, però checcacchio!!!!! :!: :!: :!:
M2 a singhiozzo anche nella tratta urbana, 40' (inclusa attesa di 8') per fare Abbiategrasso (piazza)-Centrale
il 31 che ci mette 30' da Zara al Bassini
ma è normale, porca l'oca?????
in Zara e Testi anche i vecchietti in bici sorpassavano il tram!!!!!
e ora pure il sito atm è mezzo scassato
ma va a da via i ciapp!!!! :evil: :evil: :evil:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby S-Bahn » Wed 29 April 2009; 12:26

La Martesana è esondata? Non dovrebbe aumentare più di tanto la portata di un canale artificiale. Non è che è esondato il Seveso?

Edit
Ho poi letto che è esondata pure la Martesana. In effetti pioveva da paura!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby lanciaesagamma » Thu 30 April 2009; 12:36

Stadtbahn wrote:e insomma, va bene che la martesana è esondata, però checcacchio!!!!! :!: :!: :!:
M2 a singhiozzo anche nella tratta urbana, 40' (inclusa attesa di 8') per fare Abbiategrasso (piazza)-Centrale
il 31 che ci mette 30' da Zara al Bassini
ma è normale, porca l'oca?????
in Zara e Testi anche i vecchietti in bici sorpassavano il tram!!!!!
e ora pure il sito atm è mezzo scassato
ma va a da via i ciapp!!!! :evil: :evil: :evil:


Beh ieri pomeriggio ho fatto un breve tratto a bordo della 4988 sul 12... a ogni fermata cominciava la frenata un quarto d'ora prima, sembrava un treno che entrava in stazione più che un tram... Poi ho preso la 6208 sulla 60 e li ovviamente è stata tutta un'altra musica... pioggia o non pioggia, gli autobus vanno sempre allo stesso modo... i tram ovviamente no!
Ma giusto per non sembrare troppo parziale, dirò anche che la 1737 sul 5 presa poco dopo invece andava normalmente... forse molte volte dipende anche dalla bravura del manetta, più che dalla vettura???
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby LUCATRAMIL » Thu 30 April 2009; 13:29

Indubbio
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby LUCATRAMIL » Thu 30 April 2009; 13:29

Indubbio
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby Stadtbahn » Thu 30 April 2009; 14:41

beh però la pioggia non c'entrava col 31 che andava adagio
binari soltanto un po' umidini, forse, ma credo anch'io sia una questione di manetta
ieri sera sul 3 (4994) c'era una tranviera che tirava da paura, come dovrebbero fare normalmente tutti
manetta in CR, si raggiunge la V di regime (55 km/h in sede propria è più che sufficiente), un po' di coasting, decelerazione con frenatura elettrica fino a 15 km/h, poi la pneumatica fino all'arresto
così si guida :!:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby emagia » Thu 30 April 2009; 15:36

eh già ieri sul 3 c'erano la Moina e la Linda...grandi conducenti...
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby lanciaesagamma » Thu 30 April 2009; 15:37

Beh 55 all'ora con un tram francamente non li prenderei... anche perchè il limite urbano è 50... :? so bene che finchè va tutto OK ai passeggeri ovviamente fa piacere trovarsi su un mezzo il cui conducente non sembra "dormire"sul banco di manovra, ma alla prima inchiodata tutti si risentono e mandano accidenti al conducente, sempre sperando che nessuno si faccia male... tralasciamo poi i miei dubbi sulla possibilità effettiva di frenare decentemente con un tram sparato a quasi 60 all'ora, possibilmente senza fare volare fuori i passeggeri dal parabrezza...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Thu 30 April 2009; 15:39

I Sirio, poi, non erano stati limitati a 50 km/h?
Comunque, ogni qual volta utilizzo il tram per spostamenti in città, ho sempre l'impressione di procedere veramente lentamente, soprattutto se comparata con la marcia di un autobus..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby emagia » Thu 30 April 2009; 15:42

simix920 wrote:I Sirio, poi, non erano stati limitati a 50 km/h?
Comunque, ogni qual volta utilizzo il tram per spostamenti in città, ho sempre l'impressione di procedere veramente lentamente, soprattutto se comparata con la marcia di un autobus..

se fai la tratta firenze-cimitero noterai che spesso superano i 50 km.
comunque dopo tutti questi incidenti è raro che superino i 40-45 km
però anche gli autobus hanno in media quella velocità.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby lanciaesagamma » Thu 30 April 2009; 15:44

simix920 wrote:I Sirio, poi, non erano stati limitati a 50 km/h?
Comunque, ogni qual volta utilizzo il tram per spostamenti in città, ho sempre l'impressione di procedere veramente lentamente, soprattutto se comparata con la marcia di un autobus..


Beh ovvio, gli spazi d'arresto sono di gran lunga superiori a quelli di un mezzo su gomma, e anche laddove il tram ha una sua sede protetta, non essendo una ferrovia nulla esclude che si trovi comunque a dover fare una frenata d'emergenza...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Thu 30 April 2009; 15:46

Si, ma ho come l'impressione che i "manetta", ultimamente, siano divenuti eccessivamente prudenti..
@emagia: Boh, io sapevo che la velocità massima dei Sirio era stata abbassata da 70 km/h a 50 km/h..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby lanciaesagamma » Thu 30 April 2009; 15:51

Diciamo che mai come in questo periodo l'esercizio tranviario è stato così sottoposto a controlli "a tappeto" da parte dei graduati... che per quanto in modo meno appariscente rispetto ai giorni subito successivi agli incidenti dello scorso anno, continuano a sorvegliare la buona condotta dei conducenti.
Comunque tecnicamente un tram non può muoversi alla stessa velocità di un autobus: gli scambi da dare o da superare continuamente, i binari bagnati (e gelati in inverno), la frenata lunga, gli ingombri, i veicoli mal parcheggiati e le avanzate lente per superare gli ostacoli spesso al millimetro... Non voglio fare discorsi già fatti nè generare polemiche, ma questi sono dati oggettivi... Il tram si può amarlo solo se si accetta per quello che è, ma anche un modernissimo Sirio non può avere gli stessi vantaggi dell'autobus in termini di prestazioni e capacità di adeguarsi alle irregolarità atmosferiche o congiunturali.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby emagia » Thu 30 April 2009; 16:17

@Gabry e simix: si son stati sottoposti a rigidi controlli dei graduati,tanto che nei principali incroci prima potevano passare 3 tram o 2 da 35m,ora solo uno di qualsiasi lunghezz(vedi Baracca,Orefici-Duomo-5Giornate)
@Simix:sapevi bene,ma spesso non è rispettato. Un giorno ero sul 14 in cabina guida e avevamo un ritardo di 4min per cui nell'ultima tratta di Certosa abbiamo toccato i 65Km.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests