Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Mon 23 March 2009; 15:28

Si, ma non si può neanche mangiare nel piatto in cui sino a ieri s'era sputato.. 8--)
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby Stadtbahn » Mon 23 March 2009; 17:13

Stadtbahn qualche giorno fa sul forum wrote:ho seguito il tuo suggerimento, lancia :wink:
la settimana scorsa il tram 4999 ha viaggiato tutto un giorno sul 3 con tutte le obliteratrici fuori servizio
stavolta ho scritto al Comune di Milano in quanto azionista
voglio vedere se mi rispondono e/o se fanno qualcosa :mrgreen:


questa la mia segnalazione:
Stadtbahn al Comune wrote:Trovo assurdo che i tram (e in generale parecchi mezzi di superficie) viaggino con le obliteratrici guaste. L'ultimo caso mi è capitato giovedì 19 marzo a bordo del tram 4999 in servizio sulla linea tranviaria 3. Tutte le obliteratrici, sia per tessere, sia per biglietti magnetici sia per biglietti cartacei erano fuori servizio. Ho segnalato il problema al conducente, che ha risposto con una laconico "lo sappiamo...". Il tram è stato da me intercettato al pomeriggio tardi ed era in servizio dal mattino probabilmente nelle medesime condizioni. Ultimamente ho segnalato spesso questo tipo di disservizio ad ATM tramite il suo sito, ricevendo risposte rassicuranti, ma noto che il problema continua a presentarsi. Ancora più disdicevole è il guasto delle obliteratrici per soli biglietti cartacei sulle vetture serie 7000 (eurotram), che sono utilizzate da molti utenti che usufruiscono dei titoli di viaggio 2X6 interurbani, per l'appunto cartacei, e che se non convalidati finiscono per garantire innumerevoli viaggi gratuiti. Mi auguro che il Comune, azionista di ATM, voglia far sì che questo aspetto venga maggiormente curato. Cordiali saluti


questa la risposta del comune:
Il Comune di Milano a Stadtbahn wrote:Egregio signor xxx, abbiamo interessato la Presidenza Atm competente in materia, riceverà riscontro direttamente dal suddetto ente. cordiali saluti Ufficio di Gabinetto


no comment 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby emagia » Mon 23 March 2009; 19:41

simix920 wrote:Si, ma non si può neanche mangiare nel piatto in cui sino a ieri s'era sputato.. 8--)

io sinceramente non ho mai parlato male di Palmanova,non avendo mai frequentato le sue linee,se non la 54 e la 60. Ho semplicemente affermato che,mi pare,più effficiente un autobus di Palmanova che non uno di Novara o di Sarca.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Mon 23 March 2009; 19:46

No, ma non mi riferivo a te in particolare..
Forse, al tempo, te non eri neanche ancora iscritto al forum..
Però, a difendere il Palmanova, forse.. eravamo solamente io e il Gabriele.. senza avere neanche troppa ragione dalla nostra parte.. :)
Le 4900, erano i cessi per antonomasia, fino a qualche tempo fa.. com'è possibile che adesso siano diventate le macchine migliori? :| :arrow: :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby emagia » Mon 23 March 2009; 19:53

Ho capito...io posso dire che le 49xx di Giambellino e Novara vadano molto meglio di un buon numero 38xx,43xx e 60xx. Tuttavia non sono equiparabili ai Cursor 22xx e 23xx che danno buone prestazioni(per lo meno quelli di Salmini e Giambellino su cui salgo).
Forse,i depositi le stanno rivalutando a discapito delle ,ormai quasi esauste,38xx e 43xx;non per nulla Sarca le tira fuori anche a Ferragosto,Natale e Pasqua e le 236x spesso rimangono dentro. Poi non so, magari mi sbaglio, o forse non sono l'unico legato a loro per l'anzianità,ma anche altri che non lo vogliono ammettere,in quanto vecchi cassoni,ma appena colgono l'occasione di fotografare una banale 4976 sulla 50 son sempre pronti!(cosa che dopotutto faccio anch'io,ma che almeno ammetto)
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby 54er » Mon 23 March 2009; 19:58

simix920 wrote:Però, a difendere il Palmanova, forse.. eravamo solamente io e il Gabriele.. senza avere neanche troppa ragione dalla nostra parte.. :)


...e il sottoscritto :wink: ci tengo a sottolinearlo! :ciao:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Mon 23 March 2009; 20:01

Ah già, perdonami :wink: E' che non ti fai sentire spesso.. 8--)
Comunque, secondo me, le 4900 sembrano ringiovanite solamente perchè con l'arrivo di nuove macchine, quelle peggiori rimangono a fare la nanna in rimessa..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby danny1984 » Mon 23 March 2009; 22:13

@ Stadtbahn
Non han capito una mazza... O non gli interessa una mazza... Ti conveniva passare per le tue conoscenze :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby linea 91 » Mon 23 March 2009; 22:18

io lo difendo quando serve ... certo che se mi manda la 2101 con veletta frontale spenta dopo 5 min che era rientrata x quel motivo ....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby Stadtbahn » Tue 24 March 2009; 10:42

danny1984 wrote:@ Stadtbahn
Non han capito una mazza... O non gli interessa una mazza... Ti conveniva passare per le tue conoscenze :lol:

già sanno 8--)
voglio che il problema affiori, e in parte già è avvenuto ieri con l'articolo sul corsera :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby LUCATRAMIL » Tue 24 March 2009; 14:59

Comunque, nella gara tra er mejo deposito, vediamo chi per primo gira la griglia di dx dei cc per dare aria ai motori, ora che è primavera :| Più la guardo e più mi convinco che è fatta per essere girata.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby simix920 » Tue 24 March 2009; 19:35

Non c'è bisogno che lo faccia qualcuno, i CC - dopo anni di servizio - hanno imparato a farlo da sè..
Capita spesso, infatti, che la griglia sia quasi aperta.. o tenuta temporaneamente chiusa con un adesivo..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby mat327_5700 » Tue 24 March 2009; 22:44

Alias Sarca ^^ 8--)
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby LUCATRAMIL » Wed 01 April 2009; 13:32

simix920 wrote:Non c'è bisogno che lo faccia qualcuno, i CC - dopo anni di servizio - hanno imparato a farlo da sè..
..

^^
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Sulla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto

Postby Stadtbahn » Thu 09 April 2009; 11:17

4811 con scritta sul quadro di servizio (quello col display a punti verdi che mostra tab. l. rit. ant. ecc.) "CNVM FUORI SERVIZIO"
vuole dire che le convalidatrici sono fuori servizio?
in effetti la magnetica accettava solo le tessere, quella blu di default visto che fa solo quello di mestiere 8--) e la cartacea non ne ho idea
so solo che mi sono fatto 8 fermate di 700 e nessuno, dico nessuno non solo ha timbrato, ma nemmeno ha provato a timbrare
non si può andare avanti così :!:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests

cron