trambvs wrote:E quindi poi ci si arrangia, come sul ponte della Ghisolfa dove improvvisamente da 4+1 corsie si passa a 2 e 1/2, con filobus da 18 m che devono tagliare tutto il percorso per infilarsi nella preferenziale, che ha l'imbocco pre-tracciato a terra, ma vista l'anarchia sono in pochi a rispettare una così solitaria riga gialla...
friedrichstrasse wrote:È importante, soprattutto di notte, nel caso in cui ci siano cordoli sporgenti da destra, come accade più spesso di quanto s'immagini.
GLM wrote:contando che l'incrocio è con una strada a traffico molto ridotto (corso posta ticinese) il semaforo non dovrebbe creare problemi al traffico privato, anche se fosse asservito al tram, rendendo quindi superflua una realizzazione del sottopasso carrabile. se invece il sottopasso l'hai pensato per far diventare piazza 24maggio una vera piazza e non un groviglio di strade e stradine contornata di marciapiedi striminziti, al di là della fattibilità della cosa, il sottopasso che dici (che immagino colleghi via d'annunzio con via gian galeazzo) non sarebbe troppo impattante e antiestetico?
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 23 guests