Page 2 of 4

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Tue 08 July 2008; 18:41
by Federico_2
Dunque, oggi sono andato in comune. Stamattina mi avevano inviato un email dicendo che l'assessore Renato Cipolla oggi è a Melzo e non puo' incontrarmi, viene sostituito dal funzionario Fabrizio Agostinis (archietetto :evil: )

Dunque, vi scrivo ogni tematica che ho presentato e le risposte (tutte negative)

POTENZIAMENTO SERALE LINEA 130
Aggiunta di corse serali tra le 19.30 e 23 ogni mezz'ora.
Risposta: La linea è di competenza del comune di Milano, il comune di San Giuliano ha finanziato solo una corsa scolastica. Il Comune di Milano non è intenzionato ad effettuare servizio serale e il comune di San Giuliano non vuole spendere ancora per linea.

INTEGRAZIONE TARIFFARIA
Integrazione delle linee blu e rossa nel SITAM
Risposta: Il Sitam è gestito dal comune e dalla Provincia di Milano sulle sole linee di loro competenza e non è possibile per le linee comunali

FERMATA FERROVIARIA DI SAN GIULIANO MILANESE
Miglioramento della fermata
Risposta: il comune si sta battendo per la costruzione di una nuova fermata e si spera che entro l'anno prossimo sarà pronta. Per l'attuale fermata è previsto un comodato d'uso gratuito ad un servizio ristoro che provvederà alla manutenzione e alla biglietteria. RFI rifarrà a sue spese le banchine prolungandole e portando l'altezza dei marciapiedi a 25 cm sul PDF. Il comune di San Giuliano non ha disposto risorse per l'elevamento dei marciapiedi a 55.

PALINE ALLE FERMATE
Mancano le paline alle fermate e gli orari di transito
Risposta: con la nuova gara a cui si affiderà il servizio, il vincitore dovrà posare nuovissime e costosissime paline ad ogni fermata, con mappa della città e forse display. Tale servizio si avvierà nel 2011. (Ma un pezzo di carta con gli orari di transito non andava bene??? :shock: )

NUOVA FERMATA LINEA 121
Creazione di una nuova fermata a servizio delle linee 121 e z420 su un tratto lungo circa 1 km (in piena città!) senza una fermata
Risposta: Il comune ha chiesto la realizzazione di una nuova fermata, ma si puo' fare solo in rientro rispetto alla carreggiata altrimenti il bus intralcerebbe il traffico. Lo spazio deve essere lungo circa 50 metri, l'attuale copertura del redefossi non puo' essere utilizzata in quanto è destinata ad area verde.

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Tue 08 July 2008; 19:08
by Federico_2
Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Tue 08 July 2008; 19:19
by msr.cooper
A quando la 90-91 a chiamata?

:twisted:

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Tue 08 July 2008; 19:40
by Slussen
Federico_2 wrote:Risposta: Il comune ha chiesto la realizzazione di una nuova fermata, ma si puo' fare solo in rientro rispetto alla carreggiata altrimenti il bus intralcerebbe il traffico. Lo spazio deve essere lungo circa 50 metri, l'attuale copertura del redefossi non puo' essere utilizzata in quanto è destinata ad area verde.


Questa poi...

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Tue 08 July 2008; 19:43
by danny1984
Federico_2 wrote:POTENZIAMENTO SERALE LINEA 130
Aggiunta di corse serali tra le 19.30 e 23 ogni mezz'ora.
Risposta: La linea è di competenza del comune di Milano, il comune di San Giuliano ha finanziato solo una corsa scolastica. Il Comune di Milano non è intenzionato ad effettuare servizio serale e il comune di San Giuliano non vuole spendere ancora per linea.

INTEGRAZIONE TARIFFARIA
Integrazione delle linee blu e rossa nel SITAM
Risposta: Il Sitam è gestito dal comune e dalla Provincia di Milano sulle sole linee di loro competenza e non è possibile per le linee comunali

E appunto. Allora? Si contraddice da solo...

Federico_2 wrote:Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata

Follia.
Mentre il caro-petrolio spinge i prezzi dei carburanti in alto e diversa gente prova a (ri)scoprire il trasporto pubblico...

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 8:42
by linea 91
ci mettiamo noi del forum a fare servizio pubblico ???

mettiamo su un'aziendina ..... 10-15 mrzzi ... anche usati ,....

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 10:26
by Cristian1989
10-15 mezzi ma dove li usiamo? Ognuno vorrebbe usarli dove abita e nelle zone limitrofe non credi... :lol:
Molte volte ci penso, se avessi i soldi, lo spazio c'è l'avrei (comprandolo) anche di fronte a casa (ex concessionaria Peugeot dismessa che è prossima alla speculazione edilizia)...preferirei un deposito di bus al suo posto! 8--)

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 10:45
by linea 91
sarebbe bello crearla una piccola aziendia del forum xò .....

acquistando qualche mezzo dall'atm

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 16:32
by danny1984
Non hai la men che minima idea dei pasticci burocratici che ci sono dietro ogni singolo movimento di bus per un'azienda di tpl :lol: :(

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 16:47
by Stadtbahn
danny1984 wrote:
Federico_2 wrote:Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata

Follia.
Mentre il caro-petrolio spinge i prezzi dei carburanti in alto e diversa gente prova a (ri)scoprire il trasporto pubblico...


Questa simpatica idea dei bus a chiamata da diffondere nelle aree a domanda debole ha una ben precisa paternità (o maternità, lasciamo il beneficio del dubbio sul progenitore/trice dell'idea :mrgreen: ).

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 17:16
by danny1984
Sulle aree a domanda debole si potrebbe anche discutere.
Ma San Giuliano mica sarà area a domanda debole! :shock:
Certo, a meno che il padre/madre non sia mai uscito dai Bastioni di Milano (Linate, Malpensa e vacanze all'estero escluse, ovvio 8--) )

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Wed 09 July 2008; 19:54
by Federico_2
Il bus a chiamata è una buona idea per collegare le aree sperdute come Pedriano o le cascine intorno a Zivido. Ma se pensano di fare il bus a chiamata SOSTITUENDO le linee BLU e ROSSA se la dovranno prima vedere con me, a costo di andare ogni giorno in comune.

Loro non vogliono spendere di piu' di quanto spendono ora? Bene gli disegno io il percorso delle linee BLU e ROSSA e gli orari con gli stessi km attuali, ma con un orario cadenzato per la linea BLU e in coincidenza coi treni per la linea ROSSA.

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Thu 10 July 2008; 0:06
by S-Bahn
Le linee a chiamata sono una "donazione" alle aziende che incassano contributi come se facessero una linea e invece non fanno girare quasi un tubo.

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Thu 10 July 2008; 0:54
by GLM2
se così è, perchè un comune, come in questo caso san giuliano, pnsa a mettere un bus a chiamata, anzichè una normale linea di autobus, se gli verrebbe a costare pressocchè lo stesso?

Re: SAN GIULIANO MILANESE

PostPosted: Thu 10 July 2008; 8:46
by Federico_2
Perchè:
_vuole analizzare il traffico richiesto anche da zone ad oggi non servite da alcuna linea
_la linea BLU gira con massimo 2 persone a bordo, perchè l'orario è fatto da cane e non è integrata
_la linea rossa gira quasi sempre vuota perchè non è integrata, è corta, ci sono solo 7 corse, gli orari non sono nè cadenzati nè in coincidenza
_i funzionari sono sì informati sui trasporti in generale, ma non sanno cosa sia un orario cadenzato simmetrico integrato
_il comune non vuole spendere di piu'