SAN GIULIANO MILANESE

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Federico_2 » Tue 08 July 2008; 18:41

Dunque, oggi sono andato in comune. Stamattina mi avevano inviato un email dicendo che l'assessore Renato Cipolla oggi è a Melzo e non puo' incontrarmi, viene sostituito dal funzionario Fabrizio Agostinis (archietetto :evil: )

Dunque, vi scrivo ogni tematica che ho presentato e le risposte (tutte negative)

POTENZIAMENTO SERALE LINEA 130
Aggiunta di corse serali tra le 19.30 e 23 ogni mezz'ora.
Risposta: La linea è di competenza del comune di Milano, il comune di San Giuliano ha finanziato solo una corsa scolastica. Il Comune di Milano non è intenzionato ad effettuare servizio serale e il comune di San Giuliano non vuole spendere ancora per linea.

INTEGRAZIONE TARIFFARIA
Integrazione delle linee blu e rossa nel SITAM
Risposta: Il Sitam è gestito dal comune e dalla Provincia di Milano sulle sole linee di loro competenza e non è possibile per le linee comunali

FERMATA FERROVIARIA DI SAN GIULIANO MILANESE
Miglioramento della fermata
Risposta: il comune si sta battendo per la costruzione di una nuova fermata e si spera che entro l'anno prossimo sarà pronta. Per l'attuale fermata è previsto un comodato d'uso gratuito ad un servizio ristoro che provvederà alla manutenzione e alla biglietteria. RFI rifarrà a sue spese le banchine prolungandole e portando l'altezza dei marciapiedi a 25 cm sul PDF. Il comune di San Giuliano non ha disposto risorse per l'elevamento dei marciapiedi a 55.

PALINE ALLE FERMATE
Mancano le paline alle fermate e gli orari di transito
Risposta: con la nuova gara a cui si affiderà il servizio, il vincitore dovrà posare nuovissime e costosissime paline ad ogni fermata, con mappa della città e forse display. Tale servizio si avvierà nel 2011. (Ma un pezzo di carta con gli orari di transito non andava bene??? :shock: )

NUOVA FERMATA LINEA 121
Creazione di una nuova fermata a servizio delle linee 121 e z420 su un tratto lungo circa 1 km (in piena città!) senza una fermata
Risposta: Il comune ha chiesto la realizzazione di una nuova fermata, ma si puo' fare solo in rientro rispetto alla carreggiata altrimenti il bus intralcerebbe il traffico. Lo spazio deve essere lungo circa 50 metri, l'attuale copertura del redefossi non puo' essere utilizzata in quanto è destinata ad area verde.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Federico_2 » Tue 08 July 2008; 19:08

Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby msr.cooper » Tue 08 July 2008; 19:19

A quando la 90-91 a chiamata?

:twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Slussen » Tue 08 July 2008; 19:40

Federico_2 wrote:Risposta: Il comune ha chiesto la realizzazione di una nuova fermata, ma si puo' fare solo in rientro rispetto alla carreggiata altrimenti il bus intralcerebbe il traffico. Lo spazio deve essere lungo circa 50 metri, l'attuale copertura del redefossi non puo' essere utilizzata in quanto è destinata ad area verde.


Questa poi...
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby danny1984 » Tue 08 July 2008; 19:43

Federico_2 wrote:POTENZIAMENTO SERALE LINEA 130
Aggiunta di corse serali tra le 19.30 e 23 ogni mezz'ora.
Risposta: La linea è di competenza del comune di Milano, il comune di San Giuliano ha finanziato solo una corsa scolastica. Il Comune di Milano non è intenzionato ad effettuare servizio serale e il comune di San Giuliano non vuole spendere ancora per linea.

INTEGRAZIONE TARIFFARIA
Integrazione delle linee blu e rossa nel SITAM
Risposta: Il Sitam è gestito dal comune e dalla Provincia di Milano sulle sole linee di loro competenza e non è possibile per le linee comunali

E appunto. Allora? Si contraddice da solo...

Federico_2 wrote:Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata

Follia.
Mentre il caro-petrolio spinge i prezzi dei carburanti in alto e diversa gente prova a (ri)scoprire il trasporto pubblico...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby linea 91 » Wed 09 July 2008; 8:42

ci mettiamo noi del forum a fare servizio pubblico ???

mettiamo su un'aziendina ..... 10-15 mrzzi ... anche usati ,....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Cristian1989 » Wed 09 July 2008; 10:26

10-15 mezzi ma dove li usiamo? Ognuno vorrebbe usarli dove abita e nelle zone limitrofe non credi... :lol:
Molte volte ci penso, se avessi i soldi, lo spazio c'è l'avrei (comprandolo) anche di fronte a casa (ex concessionaria Peugeot dismessa che è prossima alla speculazione edilizia)...preferirei un deposito di bus al suo posto! 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby linea 91 » Wed 09 July 2008; 10:45

sarebbe bello crearla una piccola aziendia del forum xò .....

acquistando qualche mezzo dall'atm
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby danny1984 » Wed 09 July 2008; 16:32

Non hai la men che minima idea dei pasticci burocratici che ci sono dietro ogni singolo movimento di bus per un'azienda di tpl :lol: :(
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Stadtbahn » Wed 09 July 2008; 16:47

danny1984 wrote:
Federico_2 wrote:Ah, dimenticavo, hanno intenzione di levare le linee BLU e ROSSA e sostituirle da un bus a chiamata

Follia.
Mentre il caro-petrolio spinge i prezzi dei carburanti in alto e diversa gente prova a (ri)scoprire il trasporto pubblico...


Questa simpatica idea dei bus a chiamata da diffondere nelle aree a domanda debole ha una ben precisa paternità (o maternità, lasciamo il beneficio del dubbio sul progenitore/trice dell'idea :mrgreen: ).
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby danny1984 » Wed 09 July 2008; 17:16

Sulle aree a domanda debole si potrebbe anche discutere.
Ma San Giuliano mica sarà area a domanda debole! :shock:
Certo, a meno che il padre/madre non sia mai uscito dai Bastioni di Milano (Linate, Malpensa e vacanze all'estero escluse, ovvio 8--) )
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Federico_2 » Wed 09 July 2008; 19:54

Il bus a chiamata è una buona idea per collegare le aree sperdute come Pedriano o le cascine intorno a Zivido. Ma se pensano di fare il bus a chiamata SOSTITUENDO le linee BLU e ROSSA se la dovranno prima vedere con me, a costo di andare ogni giorno in comune.

Loro non vogliono spendere di piu' di quanto spendono ora? Bene gli disegno io il percorso delle linee BLU e ROSSA e gli orari con gli stessi km attuali, ma con un orario cadenzato per la linea BLU e in coincidenza coi treni per la linea ROSSA.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby S-Bahn » Thu 10 July 2008; 0:06

Le linee a chiamata sono una "donazione" alle aziende che incassano contributi come se facessero una linea e invece non fanno girare quasi un tubo.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50046
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby GLM2 » Thu 10 July 2008; 0:54

se così è, perchè un comune, come in questo caso san giuliano, pnsa a mettere un bus a chiamata, anzichè una normale linea di autobus, se gli verrebbe a costare pressocchè lo stesso?
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Federico_2 » Thu 10 July 2008; 8:46

Perchè:
_vuole analizzare il traffico richiesto anche da zone ad oggi non servite da alcuna linea
_la linea BLU gira con massimo 2 persone a bordo, perchè l'orario è fatto da cane e non è integrata
_la linea rossa gira quasi sempre vuota perchè non è integrata, è corta, ci sono solo 7 corse, gli orari non sono nè cadenzati nè in coincidenza
_i funzionari sono sì informati sui trasporti in generale, ma non sanno cosa sia un orario cadenzato simmetrico integrato
_il comune non vuole spendere di piu'
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron