SAN GIULIANO MILANESE

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby GLM » Sun 15 May 2016; 0:21

da lunedì 23 viene in parte rivoluzionato il TPL comunale di San Giuliano Milanese.
Verranno servite meglio località che oggi vedono l'autobus da lontano, il servizio sarà continuo e con un arco di servizio "dalle 6.40 fino a sera" (che immagino significhi almeno l'ora di cena) ogni mezz'ora. Vi sarà servizio anche nel weekend.
L'unica (grossa ma inevitabile) pecca è la non integrazione al sitam, ma contando che l'epicentro del nuovo sistema sarà la stazione ferroviaria è un male minore.

questa la mappa del nuovo servizio: linea arancio/gialla, in parte sovrapposta ai servizi atm, con frequenza di 60', mentre la linea blu ogni 30'

Image
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby teo » Sun 15 May 2016; 13:47

C'è un link diretto?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby GLM » Sun 15 May 2016; 14:38

non ancora: dovrebbe esserci un sito ad hoc dalla prossima settimana, mi pare di aver capito.
La mia fonte è il profilo facebook del sindaco, il link al post è questo https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... permPage=1
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby fra74 » Sun 15 May 2016; 14:47

Si sarebbe potuta servire meglio la zona commerciale di Zivido IMHO...
Last edited by fra74 on Sun 15 May 2016; 14:51, edited 1 time in total.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby gabri mi tn » Sun 15 May 2016; 14:50

quindi l'azienda sarà la solita "Viaggi Granturismo" con i soliti autobus GT
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby ETR460 » Mon 16 May 2016; 22:03

ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby teo » Mon 16 May 2016; 22:14

Mah non so quanto sia appetibile come servizio
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Fibolz » Tue 17 May 2016; 0:08

Lo sforzo di chiarezza e comunicazione è apprezzabile, ma in effetti gli orari sono piuttosto striminziti e sostanzialmente non sono coordinati con il treno; ad esempio la linea 1 arriva a S.Giuliano FS solo 1 minuto prima della partenza di S1 per Milano.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby gabri mi tn » Tue 17 May 2016; 0:31

è che il tempo di giro è di 27 minuti..
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby Fibolz » Tue 17 May 2016; 8:57

Eh ho visto, però un servizio così che non porta al treno non lo vedo granché bene.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby gabri mi tn » Thu 19 May 2016; 11:13

servirà ai pensionati per andare in piazzetta a San Giuliano
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby fra74 » Thu 19 May 2016; 14:29

Di certo non servirà per andare in posta a Zivido :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby GLM » Sat 30 July 2016; 13:10

riporto un paio di interventi da parte dell'ex sindaco Lorenzano su Facebook, in merito alla soppressione (ancora non ho capito se parziale o totale) delle neonate linee 1 e 2 da parte dell'attuale giunta comunale, di orientamento opposto:

"Togliere il trasporto scolastico a Zivido dopo i sacrifici fatti per mantenerlo, eliminare il bus a Borgo e a Sesto/Civesio nei weekend, è sbagliato ed incomprensibile.
Si risparmiano 80 mila euro, che c'erano quindi, e si fa cassa tagliando i servizi. Governare è difficile perché devi trovare le soluzioni...così eravamo bravi tutti."

"Primo: Il trasporto scolastico in questi anni ha SEMPRE portato a scuola TUTTI i bambini. Anche di Zivido, non con poca fatica da parte nostra e dei genitori.
Secondo: oggi il trasporto pubblico è cambiato. Da aprile Sesto e Civesio anche un bus anche il sabato e la domenica, come a Borgo c'è un bus che porta in centro e a Zivido nuova idem.
E quel risultato, è stato frutto di 2 anni di lavoro di tutte le forze politiche in commissione.
Quindi, non potevamo fare prima...Abbiamo fatto prima.
E adesso, con la variazione di bilancio che questa sera si approva, si tolgono 80 mila euro per i prossimi 4 mesi di servizio, più di 180 mila su base annua 2017, e si torna indietro di 10 anni. Io capisco il disco rotto, ma il trasporto è cambiato, adesso bisognava iniziare a pestare duro con le informazioni su tam tam e internet per incentivarlo, e non fare una rilevazione di presenze a FINE LUGLIO (!!!) e sospendere il servizio.
È una scelta assurda, incomprensibile, lo dico e continuerò a dirlo.
Io, in 5 anni, ho risanato, abbiamo stretto la cinghia, ma la logica non è mai stata "servono soldi, tagliamo servizi".
È sbagliato e va denunciato.
È la democrazia."

per chiunque volesse seguire il dibattito che numerosi cittadini hanno intrapreso nel post di facebook di Lorenzano, questo è il link
:arrow: https://www.facebook.com/alessandro.lor ... 3385030712
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: SAN GIULIANO MILANESE

Postby gabri mi tn » Sat 30 July 2016; 19:45

partendo dalle migliori intenzioni, ovvero potenziare il TPL urbano (cosa che solo San Donato e Peschiera hanno fatto in questi anni), questo servizio è nato male, è questo l'unico e ovvio esito di un progetto sgangherato che ha vanificato sforzi e risorse postate. Del resto è evidente l'incompetenza che regna in materia, è impensabile poter costruire un servizio in commissione territorio con le competenze di un ufficio tecnico di un comune di 30.000 abitanti che non si è mai occupato seriamente di TPL nella sua storia.

Il tutto unito a una dis-integrazione totale dalla rete di area urbana ha fatto il resto.. c'è da dire che il comune di San Giuliano aveva provato a fare un servizio integrato a quello di area urbana affidandolo ad ATM, ma i prezzi folli di ATM e il contratto di servizio assurdo stipulato unilateralmente dal comune di Milano e che gli altri comuni DEVONO subire hanno fatto desistere il comune dal proseguire su questa rotta.

Insomma un mix dall'esito inevitabile

Ovviamente la scelta della nuova giunta di centrodestra è estremamente disprezzabile: nemmeno un tentativo di risolvere le problematiche e un solo mese di sperimentazione, ma la soppressione totale => una vergogna
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests