Aneddoti ed episodi inerenti ai trasporti milanesi

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Aneddoti ed episodi inerenti ai trasporti milanesi

Postby mat327_5700 » Thu 27 March 2008; 22:36

Apro un topic per raccogliere tutti gli avvenimenti, gli aneddoti e le storie più caratterisitiche avvenute sui mezzi

Ad esempio potrei citare quello di ieri:
Mentre mi stavo per appostare a fare la foto al Menarini dell'urbana di Trezzano, l'autista curva e prende in pieno il palo con con lo speccchietto destro, facendolo rompere e quindi cadere...

Oppure potrei citare il probelma della 200 o della 225 filobus di tempo fa, che da sole inviavano messaggi alla Sala Operativa, messaggi anche come "INCIDENTE", oppure "RICHIESTA AMBULANZA" eccetera eccetera. Quando l'autista riceveva la chaimata dalla S.O.:
S.O.: c'è qualche problema?
Autista: Nono. Perchè?
S.O. : Mi è arrivata la richiesta di un ambulanza
Autista: No, ma è già la seconda volta che mi chiamate per questa roba
S.O.: Scusa ma tu hai la vettura n°220?
Autista: Si...
S.O.: Ah va bene ok allora ci risentiremo in giornata. Buon lavoro
Autista: Grazie
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby linea 91 » Fri 28 March 2008; 18:06

la mitica fede...... cmq la vettura 200 non ha mai avuto nulla.... semmai la 203 e 225
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby mat327_5700 » Fri 28 March 2008; 21:35

Infatti ho sbagliato, non la 200 ma la 220
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Magenta » Fri 11 April 2008; 22:09

E che dire della 213 filo che se butta giù le aste non le rimetti su se non la conosci....diciamo nell'intimo? Non si sa bene che problema abbia ai pistoni delle aste, ma se vengono giù non scarica completamente l'aria e le aste restano solo appoggiate alla rete...per un paio di secondi...poi cadono. Per agganciarle ha tutta una procedura particolare solo sua.
Scarichi l'asta destra e l'agganci alla vettura, scarichi la sinistra e l'agganci alla rete, poi torni all'asta destra e l'agganci normalmente. O così o puoi stare lì tutto il giorno che non la convinci che è un filobus
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby linea 91 » Sat 12 April 2008; 8:55

cara BREDA........
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby mat327_5700 » Sun 13 April 2008; 20:37

Intanto ieri sulla 405 da Isonzo a Belfanti sono cadute le aste ben due volte... e mi sono fatto dare anche una lezione su come mettere su le aste ai Cristalis dall'autista :D
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Sun 13 April 2008; 21:22

Meglio i Van Hool o i Solaris almeno le aste se ne vanno su per i fatti loro 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby mat327_5700 » Sun 13 April 2008; 22:56

Moooolto ma molto meglio loro....
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Coccodrillo » Mon 14 April 2008; 19:32

I trolley si alzano da soli se ci sono gli inviti sui fili, altrimenti bisogna usare o i cavi attaccati alle aste o un abstone speciale (i moderni filobus di solito non hanno più fili e retriever).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby mat327_5700 » Mon 14 April 2008; 20:28

Guarda i retriever sono la cosa migliore secondo me... senza meccanismi col bastone e senza le campane sul bifilare, che sono solo perditempo (bastone) o scomodi (riagganciamento aste con ausilio delle campane)
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby S-Bahn » Mon 14 April 2008; 20:30

Ma con tutta l'elettronica del terzo millennio e con gli aerei che atterrano col pilota automatico, è così impossibile fare una perteghetta con un paio di sensori che la centrano rispetto al filo in modo da agganciare in automatico?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby mat327_5700 » Mon 14 April 2008; 20:40

Bah... lo sai S-Bahn cosa ne penso io dei sensori... in ATM i sensori non hanno mai fatto una bella impressione agli autisti, che sono spesso vittima dei loro malfunzionamenti...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby S-Bahn » Mon 14 April 2008; 20:59

Se è per questo pare che coi sensori non ci prendiamo proprio. Non siamo capaci di fare funzionare il più semplice dei samafori. Il semaforo del 7 in Mattei ha ripreso a funzionare a ciclo fisso.
Sotto i varchi del telepass transitano ogni giorno milioni di auto e di camion e vengono regolarmente registrati i codici e dato via libera.
Ma non siamo capaci di vedere se un tram si prensenta ad un incrocio, e sì che il tram è bello grosso e non c'è molta informazione da dare. Palando di stretta teoria basta un bit. C'è o non c'è. Manco questo funziona!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby trambvs » Mon 14 April 2008; 21:02

Come non quotarti S-Bahn!
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby mat327_5700 » Mon 14 April 2008; 21:05

Esatto S-Bahn... condivido anche io in tutti i punti
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests