BASTA CON GLI ANNUNCI RCC "binario scivoloso"

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Tue 29 January 2008; 15:46

Santos wrote:mitica la 60 quando andava a pzza napoli


Eh sì la 60 ha poi avuto un tracollo qualitativo non da poco... Da quando l'hanno limitata prima in Duomo, e poi in San Babila, hanno cominciato a mettere in linea gli scarti di Palmanova anzichè le vetture migliori come avveniva prima... Adesso la situazione pare lievemente migliorata, ma va a periodi...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LibeRFI » Tue 29 January 2008; 17:34

Oh, finalmente ho scoperto perché i BIIIP sul 23 sono aumentati di numero in maniera spropositata negli ultimi tempi! Comunque do piena solidarietà ai conducenti che si lamentano: è un'inutile rottura di scatole e di timpani, tanto è vero che ho notato che molte volte non si degnano neppure di leggere il display! Evidentemente le scritte sono ormai scontate!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby Dario Vincini » Tue 29 January 2008; 19:11

Piemme wrote:Basta non farci caso, e il volume dell'RCC si può regolare.

la regolazione del volume dell'RCC è una questione molto fittizia... trovare una vettura dove la regolazione funziona è un miracolo!
Inoltre se tutti (giustamente) non ci fanno caso allora cosa serve inviare continuamente questi messaggi?
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby mat327_5700 » Tue 29 January 2008; 20:56

Piemme wrote:io non divento matto e di solito tengo anche alto il volume, dopo qualche anno si impara a spegnere le orecchie.....


Masochista!!!
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Piemme » Tue 29 January 2008; 23:29

Dario Vincini wrote:
Piemme wrote:Basta non farci caso, e il volume dell'RCC si può regolare.

la regolazione del volume dell'RCC è una questione molto fittizia... trovare una vettura dove la regolazione funziona è un miracolo!
Inoltre se tutti (giustamente) non ci fanno caso allora cosa serve inviare continuamente questi messaggi?


personalmente su quelle che mi capitano la regolazione funziona su tutte.
Tutti non ci fanno più caso m,a se si tampona qualcuno (molto giustamente) spero che finalmente vengano presi i provvedimenti del caso.
Piemme
 
Posts: 59
Joined: Sun 25 February 2007; 14:41
Location: Magenta

Postby avc » Wed 30 January 2008; 0:05

io li toglierei dagli autobus...per i tram in teoria queste cose si sanno...cmq il bip non va inserito perchè uno pensa ad una chiamata dalla centrale
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby msr.cooper » Wed 30 January 2008; 0:37

Binario scivoloso? Forse vale la pena ricordarlo, visti alcuni pazzi che fanno il cavalcaferrovia di via Ripamonti a "manetta" :lol: e frenano per la fermata sulla circonvallazione slittando di sovente. :shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Wed 30 January 2008; 1:02

Saranno annunci inutili e rompipalle, ma Lunedì mattina, verso le 11, il tranviere della 4963 sul 3 continuava a frenare lungo, usando speso i pattini e ricorrendo un paio di volte alla retro. Vabbè che era in Missaglia, però.....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Wed 30 January 2008; 4:41

^^ questo dimostra l'inutlità degli annunci

comunque se i tranvieri iniziano a non guardare più il display perchè pensano di sapere già quello che c'è scritto, c'è una certa controproducenza, dato che quando si invierà un messaggio importante, nessuno lo leggerà!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby LibeRFI » Wed 30 January 2008; 12:37

Ergo: che mandino solo messaggi importante e rinuncino a scrivere cose scontate ogni 5 minuti, così i conducenti si "allarmeranno" a ragione solo per cose che meritano attenzione.
Figuriamoci se i tranvieri non sanno che le rotaie, in determinate condizioni, sono scivolose! E' il loro lavoro: spero che lo sappiano!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby scu » Wed 30 January 2008; 12:37

è come i messaggi sui pannelli in autostrada, a furia di leggere boiate rischi di non fare attenzione alle indicazioni importanti, chi corre in auto continuerà a farlo anche se gli dici che due su tre muoiono per quello, esattamente come chi ha una conduzione troppo sportiva del tram continuerà a pattinare perchè arriva lungo anche se gli dici che il binario è scivoloso (cosa che dovrebbe comunque sapere visto che è il suo lavoro)
Image
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby Dario Vincini » Wed 30 January 2008; 18:49

Piemme wrote:Tutti non ci fanno più caso m,a se si tampona qualcuno (molto giustamente) spero che finalmente vengano presi i provvedimenti del caso.

Dubito fortemente che i messaggi riescano a ridurre i tamponamenti!
Per il resto d'accordo sui provvedimenti ma ciò non toglie l'inutilità (e dannosità) di messaggi banali e ripetititvi!
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby Santos » Wed 30 January 2008; 20:34

Grazie a tutti,colleghi e non, per l'interessamento alla discussione. Tutti i commenti e le osservazioni sulla questione sono azzeccati e condivisibili. Per quel che riguarda la regolazione del volume devo puntualizare che purtroppo non è regolabile se non in piccola misura, infatti anche ruotando sul minimo la manopola dell'altoparlante si ottiene una impercettibile diminuzione del volume di questo famigerato segnale acustico ,che deve si pur essere udito,ma solo in casi di effettiva neccessità se no diventa solo una ulteriore fonte di rumore.
Eh la 60 quando andava da centrale in piazza Napoli....si attraversava la città,si passava in piazza,ogni corsa era una cosa a se..un viaggio in cui poteva capitare di tutto...personaggi....cose
User avatar
Santos
 
Posts: 9
Joined: Tue 29 May 2007; 19:36
Location: salmini

Postby mat327_5700 » Wed 30 January 2008; 21:27

^^ Ma sopratutto (sulla vecchia 60) niente avvisi come Binario scivoloso ed aumentare distanza di sicurezza :wink: :lol:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Coccodrillo » Wed 30 January 2008; 21:34

scu wrote:è come i messaggi sui pannelli in autostrada, a furia di leggere boiate rischi di non fare attenzione alle indicazioni importanti, chi corre in auto continuerà a farlo anche se gli dici che due su tre muoiono per quello, esattamente come chi ha una conduzione troppo sportiva del tram continuerà a pattinare perchè arriva lungo anche se gli dici che il binario è scivoloso (cosa che dovrebbe comunque sapere visto che è il suo lavoro)


Il massimo sono quelli che dicono "attenzione, non distrarti che è pericoloso".

Accidenti, l'ho appena fatto...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests

cron