Quadri orari mancanti

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Quadri orari mancanti

Postby prossimafermata » Mon 19 November 2007; 1:16

Apro questo topic per raccogliere qui le segnalazioni delle paline sulle quali gli orari siano stati tolti, rimossi, strappati, distrutti, rovinati, guastati, corrotti.
Si tratta di un'indecenza insopportabile per chi ha ancora, nonostante tutto, rispetto per un concetto di "pubblico" che in Italia è davvero sinonimo di "distruggibile" e "inutile".
Comincio col segnalare, alla stazione di Abbiategrasso, l'assenza degli orari della 324 direzione Milano, proseguo col segnalare la rimozione (e, ovviamente, il mancato ripristino) degli orari della Z420 al Capolinea di via Roma di Melegnano in direzione Milano e la deprecabile assenza degli orari (di recente divelti dalla loro sede) alla palina di Mistral/Rogoredo dell'84, direzione Largo Augusto.
Chi si occupa di questi ripristini?
Sarebbe significativo riuscire a raccogliere qui tutte le segnalazioni relative a questo problema
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby teo » Mon 19 November 2007; 10:22

La z420 è un'altra compagnia che sta facendo macelli anche in brianza alias gruppo autoguidovie che ha problemi del genere di mancata installazione di orari e paline.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Mon 19 November 2007; 10:53

sulle linee BT di lissone gli orari ci sono, ma le paline sono ancora quelle di ctpm con la precedente numerazione H374 ecc ecc
ci sono sempre le paline con gli orari e i numeri vecchi nei percorsi abbandonati e non più serviti, però mancano le paline nelle fermate nuove

i fogli volanti appiccicati ai pali se ne sono volati via da tempo, complice il vento siberiano, mi immagino che a novosibirsk si cerchi ora di capire dove ferma la z228 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Mon 19 November 2007; 15:40

Se per questo c'è ne saranno a migliaia di paline ATM tra Milano e provincia che per un motivo o un altro non hanno più gli orari nel porta-orari, perchè danneggiati o altro non a causa di ATM.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby brianzolo » Mon 19 November 2007; 16:04

una politica oculata prevederebbe manutenzione accurata e costante :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby gary.mi » Mon 19 November 2007; 16:22

Purtroppo vengono riparate quasi sempre solo al cambio d'orario. Ma poi io mi chiedo: visto che i "prismi" sono così vulnerabili, perché non utilizzare dei quadri porta-orari più resistenti? Come ad esempio a Torino, Bergamo, Pavia, Como... A Novara anni fa avevano provato a mettere i prismi, dopo numerosi vandalismi sono tornati al classico supporto rettangolare in ferro. Stessa cosa ho visto che ha fatto TPM presso la recente fermata di Porta Castello
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby Ulk » Mon 19 November 2007; 16:40

In molte fermate Tpm ha ancora i prismi ma non sono oggetto particolare di vandalismi, almeno nella mia zona quelli che ci sono li ho sempre visti, stessa cosa per le paline Atm dell'821/820 a Monza.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby gary.mi » Mon 19 November 2007; 17:29

Probabilmente TPM ha una maggiore cura delle sue paline. Di paline ATM danneggiate a Monza ne ho viste tante, anche in pieno centro (per esempio quella in Via Manzoni fino a giugno aveva gli orari distrutti)
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron