Page 2 of 4

PostPosted: Wed 26 September 2007; 18:57
by msr.cooper
Ah guarda, devo ancora capire anche io quale è lo standard. Teoricamente 55 cm, ma nel passante è 60.

Riguardo alla larghezza dei marciapiedi, mi chiedevo se si potesse riorganizzare in qualche modo il piano del ferro, a Lambrate. E' solo una richiesta ingenua, sia chiaro, ma servono marciapiedi su tutti i binari?
D'altra parte, tra scale e soprelevazione del binario esterno (ovvero col treno che entra in stazione in pendenza verso le banchine) lo spazio è piuttosto esiguo, e la cosa è anche molto pericolosa.

PostPosted: Thu 27 September 2007; 9:25
by Patrick
sicuramente va rivisto l'intero sistema di transito della piazza da parte dei mezzi pubblici e dei relativi capolinea... vedrei bene la realizzazione di un terminal in stile C.na Gobba o Bisceglie dove i bus fermano tutti raggruppati permettendo quindi un facile interscambio agli utenti.

PostPosted: Thu 27 September 2007; 19:45
by friedrichstrasse
Continuo a credere che un tracciato come quello della linea 75, da Rimembranze di Lambrate a piazza Udine via Bottini anziché Monte Titano, sia irrazionale, anche se in Bottini non ci fossero automobili.

Sarebbe molto, molto più semplice, costruire un nuovo sottopasso largo sotto la stazione, con un tapis roulant da Monte Titano, a Bottini, alla M2.

PostPosted: Thu 27 September 2007; 20:36
by teo
Rischierei di andare off topic ma non mi dispaicerebbe vedere passare la 75 passare nelle vie a sud del quartiere feltre per poi ricongiungersi in direzione via pitteri e la 75/ la unirei alla 924

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 13:32
by simix920
Oggi ho visto per la prima volta un cartello al centro di piazza Bottini che annunciava la riquqlificazione della piazza.
In particolare ho letto del sottopassaggio tra stazione FS e MM2 e della riorganizzazione del trasporto pubblico in superficie...l'ho visto da lontano, naturalmente erano indicate anche la data di inizio e fine lavori e relativi costi..
C'era anche una immagine che illustrava come sarà la piazza al termine dei lavori.

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 17:48
by simix920
La conclusione dei lavori è prevista in 570 gg ma non ho guardato attentamente la data d'inizio :oops: ...mi pare il 5 agosto..

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 18:01
by fra74
Dei lavori per il sottopasso ne stiamo già parlando qua ;)

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 18:09
by simix920
Ma non si tratta solo del sottopasso, hanno intenzione di cambiare i percorsi e i capolinea di tram e autobus in superficie.

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 18:16
by fra74
Lo sappiamo benissimo e se leggessi di la vedresti che c'è tutto, pure un bel po' di rendering della sistemazione della piazza ;)

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Fri 02 May 2008; 18:43
by simix920
Come preferite...

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Thu 29 March 2012; 19:35
by GLM
noto che hanno riverniciato di bianco le pensiline di cemento della stazione, e sulla banchina dei binari 2-3 oggi stavano lavorando sull'illuminazione. il Papa passerà da lambrate?

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Thu 29 March 2012; 19:55
by fra74
No ma in conpenso vari calcinacci nei mesi passati hanno rischiato di colpire passeggere, così hanno deciso di metterci una mano ;)

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Wed 07 November 2012; 18:46
by Lucio Chiappetti
Stasera arrivando ho notato che a Lambrate lato Bottini hanno messo una "biglietteria Trenord" (dove prima c'era l'edicola, e dove prima ancora c'era la vecchia biglietteria)

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Tue 07 July 2015; 12:13
by Riccardo Tundo
Secondo me a lambrate gli InterCity che dovrebbero fare sarebbero:
Treni InterCity (IC)
IC605 Milano C. 07:10 - Taranto 18:20 e ritorno
IC1589 Milano C. 07:10 - Reggio Calabria C.21:40 e Ritorno
IC1591 Milano C. 07.10-REggio Cal. C. 22:30 e ritono
IC657 Milano C. 08:10 - Grosseto 14:33 e ritorno
IC659 Milano C. 09:10 - Ventimiglia 13:10 e ritorno
IC1545 Milano C. 10:00 - Lecce 22:27 e ritorno
IC669 Milano C. 14:05 - La Spezia C. 17:21 e ritormo
IC597 Milano C. 14:50 - Napoli C. 23:30 e ritorno
IC673 Milano C. 16:05 - Livorno C. 20:35 e ritorno
IC675 Milano C. 17:05 - Ventimiglia 21:15 e ritorno
IC599 Milano C. 17:45 - Terni 00:35 e ritorno
IC679 Milano C. 18:05 - Livorno C. 22:35 e ritorno
IC685 Milano C. 19:05 - Livorno C 23:35 e ritorno
IC689 Milano C. 20.00 - Ventimiglia 00.05 e ritorno
Treni InterCityNight/InterCityNotte (ICN)
ICN1910 Salerno 20:38 - Torino P.N. 09:20
ICN1911 Torino P.N. 21.25 - Salerno 10:32
ICN795 Torino P.N. 13.35 - Reggio Cal. C. 08.05
ICN794 Reggio Cal. C. 21.35 - Torino P.N. 16.40
Treni Regionali Veloci e Regionali (RV/R)
e poi tutti i vari RV/R che non fermano.

Re: Stazione di Lambrate

PostPosted: Tue 07 July 2015; 14:59
by gabri mi tn
non ci sono R/RV che non fermano