Trasporti a Milano

Oggi è lun 26 febbraio 2018; 3:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stazione di Lambrate
MessaggioInviato: lun 20 agosto 2007; 17:09 
Non connesso

Iscritto il: mar 11 luglio 2006; 12:06
Messaggi: 361
Quali sono gli sviluppi di questa stazione? Ora è un nodo importante della rete milanese, ma è esclusa da qualsiasi ulteriore progetto di ammodernamento. Nessun lavoro in piazza, nessun collegamento col passante ( a parte interscambio a rogoredo ).
A proposito ogni quanti minuti ci sara un coollegamento tra rogoredo e lambrate?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 agosto 2007; 13:37 
Non connesso

Iscritto il: ven 15 settembre 2006; 14:52
Messaggi: 529
Località: bassa Brianza
I collegamenti Lambrate-Rogoredo e vv non dovrebbero avere particolari variazioni in futuro, almeno così sembra, visto che i treni che collegano le due stazioni sono tutti R per/da Parma/Mantova o R per/da Voghera/Genova/Liguria dono tutti regionali che non mi sembra verranno modificati.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 agosto 2007; 13:42 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
I lavori in piazza sono programmati ed è già stato pubblicato il bando di appalto. L'interscambio con il passante ci sarà a Forlanini: è in corso la redazione del progetto definitivo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 agosto 2007; 14:18 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:06
Messaggi: 6171
Località: MILANO
progetto definitivo per la stazione forlanini?

_________________
CHIUSO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 agosto 2007; 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
si parlava di fare anche il sottopasso per collegare lo scalo ferroviario con la metro

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 agosto 2007; 22:36 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:15
Messaggi: 24572
Ma quando scrivo mi leggete? Non si parla è già stato appaltato ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 agosto 2007; 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 agosto 2007; 20:50
Messaggi: 171
Località: Corvetto M3, Radiobus Martinengo 4
Sorrido sempre quando penso che l'entrata "ufficiale" di Lambrate sia Piazza Monte Titano...che è quasi più vicina a Udine che a Lambrate F.S....Spero che i lavori progettati possano risolvere l'anomalia di una piazza che non può godere il privilegio di avere il binario 1...francamente, sarà feticista quanto volete, mi dispiace che il binario 12 (anche se dovuto a regole europee bla bla bla) sia dalla parte di Bottini...

_________________
Prossima fermata, Lucania/Bologna


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 agosto 2007; 9:46 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:06
Messaggi: 6171
Località: MILANO
si, comunque la scellerata idea di spostare dall'altro lato la biglietteria&co è da premio oscar per il delirio urbanistico

il nodo inizia dalla stazione mm2 e finisce alla stazione pulman, quindi il baricentro è il vecchio edificio della stazione.

poi che sia 12 o 1, poco frega alla gente, tanto va al binario indicato qualunque esso sia e poco ci fa caso.

_________________
CHIUSO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Si potrebbero attestare le autolinee della zona est (la 75 e le interurbane) in Monte Titano anziché in Bottini, migliorando sia la marcia dei mezzi pubblici, sia il traffico privato in Bottini. E poi (lì sì, Eurocity!) un bel collegamento tramite tapis-roulant da Monte Titano alla M2.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 06 ottobre 2006; 15:14
Messaggi: 451
Località: Milano est
proporrei di istituire in Piazza Monte Titano i capolinea per le linee 53 e 924 le quali perdono un sacco di tempo solo per entrare in piazza Bottini... ciò però sarà attuabile solo a fronte dell'attivazione del sottopasso del piazzale

_________________
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 17:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 01 giugno 2007; 15:42
Messaggi: 5905
Località: Vagabondo.
in effetti ci sono troppi capolinea in bottini....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 18:11 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:06
Messaggi: 6171
Località: MILANO
simix920 ha scritto:
in effetti ci sono troppi capolinea in bottini....


ma è bottini il nodo, essendo tra metro e stazione. montetitano è improponibile! ci vadano le auto in montetitano, riserviamo bottini ai mezzi, con una sana progettazione si può avere anche questo

_________________
CHIUSO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 18:17 
Non connesso

Iscritto il: sab 23 dicembre 2006; 14:57
Messaggi: 8642
Località: Milano
mah, sono stato ieri pomeriggio in piazza bottini una decina di minuti in attesa del 33, e devo dire che non mi pare che siano le auto il problema della piazza.

il problema è che ci sono molti mezzi che attraversano la piazza con tracciati piuttosto incasinati, ognuno facendo la fermata in un posto diverso.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 18:32 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 20:55
Messaggi: 17036
Riporto quanto ho scritto in altro topic, visto che forse è meglio proseguire qui.

Cita:
I sottopassi di Lambrate FS sono dei budelli (si salva quello nord) e piazza Bottini è un gran caos di qualsiasi mezzo motorizzato e non.
Tutto il nodo deve essere pesantemente ristrutturato. Aggiungere solamente un collegamento tra FS e M2 non risolve la situazione.

Ricetta:
- nuovo sottopasso in sostituzione del sottopasso centrale (collegato con la metropolitana)
- scale mobili di accesso a tutti i binari FS
- allargamento ed innalzamento a 60 cm di tutte le banchine FS
- pedonalizzazione di tutta la piazza, lasciando libero accesso ai mezzi pubblici
- riqualificazione accessi da piazza Monte Titano

Sono lavori ingenti, me ne rendo conto, ma si rendono necessari se si vogliono risolvere definifivamente i problemi.

_________________
-
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 settembre 2007; 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49956
Località: Monza
Ovviamente concordo, ma c'è spazio per le scale mobili, specie alzando i marciapiedi che così si restringono?
E poi la misura standard non è 55cm invece che 60?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010