Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby Lucio Chiappetti » Wed 23 May 2012; 12:47

ciclabile e marciapiede completamente accettabili, anche col buio (accettabili a piedi verso le sei di sera se uno non ha voglia di aspettare il bus che passa ogni mezz'ora)
Last edited by Lucio Chiappetti on Wed 23 May 2012; 14:30, edited 1 time in total.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby msr.cooper » Wed 23 May 2012; 13:36

Anche perché c'è l'illuminazione. :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby Trullo » Wed 23 May 2012; 13:39

In Italia sarebbe inconcepibile fare una carreggiata stradale a una sola corsia per senso di marcia, con tutto quello spazio a disposizione :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby GLM » Wed 23 May 2012; 13:55

mah, a milano è pieno di strade ad una corsia per carreggiata, solo che sono larghe 3 volte tanto, in modo da poter parcheggiare in doppia fila senza bloccare il traffico :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby spiff » Wed 23 May 2012; 13:59

gabri mi tn wrote:
spiff wrote:cmq le auto in sosta sono su via triulziana: se non sbaglio il marciapiedi lato centro sportivo dovrebbe essere una pista ciclabile...solo che da un lato ha il muro del centro sportivo stesso, dall'altro le auo in sosta e in mezzo i pali della luce...non mi sembra l'ideale...
via caviaga a me sembra un po' troppo confusionaria :roll: :roll:


no, via Triulziana non ha ciclabili... è ciclopedonale tutto il tratto di DeGasperi che va da Triulziana ad Emilia (quasi), solo che fino al parco, il marciapiede è di larghezza "normale", dopo è doppio...
lì la realizzazione di una ciclabile è più complessa perchè non c'è lo spazio (troppi alberi)


la prossima volta che ci passo controllo...ma se non sbaglio la pista cilabile e il marciapiedi di via de gasperi, andando verso milano, si separano poco dopo il semaforo di via moro...il percorso pedonale si porta sull'altro lato di via de gasperi mentre la pista ciclabile taglia verso via triulziana passando in mezzo agli alberi (il tratto che costeggia via de gasperi, ai tempi ma forse anche adesso, era sterrato)...la pista ciclabile passava tra gli alberi tagliando verso via dei tigli e si immetteva sul marciapiedi di via triulzana che cosetggia il centro sportivo (che, se non sbaglio, dovrebbe infatti essere di autobloccanti rosa) arrivando alla metro dal lato del multipiano giallo...questo percorso, anni fa, sempre che non ricordi male, era indicato come pista ciclabile sulle piantine distribuite dal comune ed era l'unico itinerario segnalato come ciclabile tra via de gasperi e la metro :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby gabri mi tn » Wed 23 May 2012; 16:10

sbagli sbagli, in via triulziana non c'è mai stata nessuna ciclabile, il resto è giusto, fidati non serve che tu ci vada apposta, abito lì

questa è la situazione del quartiere

ROSSO: BICI
BLU: PEDONI (ho segnato solo dove rilevante)
VERDE: BICI + PEDONI

sarebbe rosso/blu anche il tratto che va dalla metropolitana a via triulziana

Image


questa la visione generale cittadine con le piste principali, ho segnano in verde i percorsi misti piuttosto stretti (normale marciapiede), in VIOLA la ciclabile sulla strada cancellata negli ultimi anni

Image
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby spiff » Wed 23 May 2012; 16:30

la rete aziendale non mi fa vedere le immagini :cry: ...ci guardo da casa...cmq (e poi giuro che non ne parlo più che immagino il discorso non sia granchè interessante oltre a essere ot) in base a quella vecchia piantina comunale e alla diversa pavimentazione dei due marciapiedi (autobloccanti rosa da un lato e piastrelle grige dall'altro), pur in assenza di altra segnaletica, avevo sempre interpetato come riservato alle bici quel marciapiedi, anche per dare continuità alla pista ciclabile che altrimenti risultava inesistente tra la metro e via de gasperi :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby gabri mi tn » Wed 23 May 2012; 16:36

ma non c'è nessun doppio marciapiede in via triulziana, per me stai confondendo alcuni nomi

anzi, ce n'è uno e strettissimo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby spiff » Wed 23 May 2012; 16:44

intendevo dire due marciapiedi: quello lungo il recinto del centro sportivo e quello dal lato delle case :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby gabri mi tn » Wed 23 May 2012; 16:46

aaaahhhh! comunque no ora non c'è nessun cartello... effettivamente quel marciapiede potrebbe essere destinato alle sole bici, me sarebbe un po' scomodo e con le macchine parcheggiate accanto non so se sarebbe il massimo... effettivamente però potrebbe essere una soluzione da non buttare via
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby sangrinad » Wed 23 May 2012; 21:33

spiff wrote:la rete aziendale non mi fa vedere le immagini :cry: ...

prova http://www.ninjaproxy.ca (ma non trasmettere mai parole d'ordine o dati bancari per questa via)
sangrinad
 

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby Ulk » Wed 06 June 2012; 12:48

A Monza torna Paolo Confalonieri assessore alla mobilità. :? :x
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby fra74 » Wed 06 June 2012; 13:03

Era ora, finalmente qualcosa di nuovo a Monza :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Elezioni a Monza: programma sui trasporti

Postby S-Bahn » Wed 06 June 2012; 15:33

:wall:
Non è questione di novità, ma di qualità (rispetto al TPL, sulla persona niente da dire). Oddio, sempre meglio di Romeo e Villa ma per questo ci vuole così poco...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests