Un po' di chiarezza? Quanto si paga per un incaglio?

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby Dario Vincini » Thu 30 July 2009; 8:37

era un po' che non mi capitava... ieri: incaglio nella mitica via Thaon di Revel per il solito genio che parcheggia all'angolo... risultato: 3 bus della 82 bloccate, traffico impazzito e 45 minuti di deviazione per la linea con condeguenti percorsi interventi per garantire comunque le corse interurbane e percorsi a vuoto succesi per rimettere in orario le vetture... unica nota positiva era la casuale presenza di un vigile che è intervenuto prontamente multando e facendo intervenire il carro-attrezzi.... mi auguro solo che ATM si faccia ben pagare dal genio del parcheggio! :twisted:
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby GLM » Sun 13 December 2009; 5:47

stasera ore 0.30 circa piccola gip parcheggiata sui binari al solito posto, v.le gorizia angolo naviglio grande. alle 2.20 sono ripassato da lì e c'erano solo due tram accodati, e la gip ancora lì. pensando che per due ore non si fosse trovato un carro attrezzi mi sono avvicinato e..... un ragazzo, il proprietario della gip, stava mostrando i danni all'auto fatti dal tranviere: da quello che ho avuto modo di sentire, all'arrivo del ragazzo sul posto, il tranviere sarebbe sceso dal tram salendo col piede sul cofano, sputando sul parabrezza, tirando calci alla fiancata e rigando parte della portiera con la chiave :shock: in praatica erano lì a discutere perchè il ragazzo voleva che gli fosse fatto pagare solo fino a quando è tornalo all'auto, e che i danni fatti all'auto venissero risarciti dal conducente. lì pensavo ancora che fosse tutta una specie di messa in scena, ma la cosa inquietante è che il conducente, che nel frattempo era simil addormentato al posto di guida, a porte chiuse, quando ha fatto salire i graduati che volevano spiegazioni, non ha smentito nulla, anzi ha tentato di giustificarsi con "mi ha messo le mani addosso" :shock: :shock: :shock:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby Cristian1989 » Sun 13 December 2009; 13:40

^^ Si inizia a fare un autogiustizia... :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby linea 91 » Sun 13 December 2009; 14:40

io a quella macchina sarei andato direttamente addosso col tram
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby gabri mi tn » Sun 13 December 2009; 15:58

ma i tram del 2 data la limitazione fanno meno danni di una chiave! :mrgreen:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby lanciaesagamma » Sun 13 December 2009; 19:54

GLM wrote:stasera ore 0.30 circa piccola gip parcheggiata sui binari al solito posto, v.le gorizia angolo naviglio grande. alle 2.20 sono ripassato da lì e c'erano solo due tram accodati, e la gip ancora lì. pensando che per due ore non si fosse trovato un carro attrezzi mi sono avvicinato e..... un ragazzo, il proprietario della gip, stava mostrando i danni all'auto fatti dal tranviere: da quello che ho avuto modo di sentire, all'arrivo del ragazzo sul posto, il tranviere sarebbe sceso dal tram salendo col piede sul cofano, sputando sul parabrezza, tirando calci alla fiancata e rigando parte della portiera con la chiave :shock: in praatica erano lì a discutere perchè il ragazzo voleva che gli fosse fatto pagare solo fino a quando è tornalo all'auto, e che i danni fatti all'auto venissero risarciti dal conducente. lì pensavo ancora che fosse tutta una specie di messa in scena, ma la cosa inquietante è che il conducente, che nel frattempo era simil addormentato al posto di guida, a porte chiuse, quando ha fatto salire i graduati che volevano spiegazioni, non ha smentito nulla, anzi ha tentato di giustificarsi con "mi ha messo le mani addosso" :shock: :shock: :shock:


Io ero in coda dietro i due tram e le ho tirate giù tutte, grazie al solito idiota proprietario del Suv... Comunque se il tranviere non ha smentito nulla si assumerà la responsabilità delle sue azioni, come l'altro imbecille si assumerà la responsabilità del suo parcheggio. I dati ci sono tutti, sia la matricola del tranviere che la targa del veicolo. Una volta tanto, certezza della pena!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby GLM » Sat 19 February 2011; 12:31

rispondo alla domanda del titolo: ZERO. o almeno è quanto è accaduto ieri, e sicuramente non è la prima volta.
a dir la verità, l'incaglio è stato solo potenziale, viste le circostanze (lo scarso traffico, la scarsa frequenza dei bus, il rapido intervento). racconto.

mentre aspettavo i soliti amici ritardatari in coni zugna, noto in lontananza una 74 ferma nella curva che dalla via dà in via carchidio, la vietta che porta al capolinea di piazzale cantore. dopo un po' di titubanza dell'autista, vedo che ritorna in retro su via coni zugna, e la percorre tutta, svoltando poi a destra al semaforo di via solari.

mi avvicino a carchidio e vedo 3-4 auto posteggiate a fianco i panettoni di cemento, messi lì proprio per evitare di farci posteggiare la gente, e noto che effettivamente per entrare lì un bus in svolta avrebbe non poche difficoltà. vedo poi la 74 su papiniano che entra in controsenso in carchidio per andare al capolinea, e una volta in piazza chiedo al conducente se ha provveduto a segnalare le auto in divieto. lui mi risponde che ha chiamato la sala operativa, che è l'unica che può chiamare (mi ha infatti detto che da autista non può chiamare ne vigili, ne polizia, ne nessun altro, ma deve sempre affidarsi alla SO). rimango così all'incrocio nella speranza di vedere un bel carro attrezzi, e nel giro di 5 minuti scarsi arriva un doblò del controllo esercizio. i graduati guardano per qualche secondo la situazione, si accostano, e uno di loro in tutta tranquillità va dal cameriere fermo all'ingresso della trattoria dall'altra parte della strada, mentre il collega comincia a scrivere su una sorta di blocco note. nel giro di poco, escono due tizi sulla 30ina dal ristorante, corricchiando tutti ridenti verso le loro auto, e le spostano, ritornando a piedi dopo poco sempre col sorriso, ringraziano il graduato e se ne tornano a mangiare.
e intanto l'altro continuava a scrivere sul blocco note, qualcosa che a quanto pare non era una multa, ne nulla di simile.

ora dico: ma le multe, a milano, si fanno ancora per qualcosa? i due signori in divieto avevano auto del valore di minimo 30k€, erano a mangiare in un posto dove il primo più povero non è sotto ai 10€ e a 30 metri dal luogo incriminato c'è un posteggio a ore.
lo credo bene che nonostante tutto ciò, questi abbiano preferito risparmiarsi 5€ e lasciare l'auto 20m più vicina all'ingresso del ristorante, perchè ormai è radicata la cultura che con l'auto si posteggia davanti all'ingresso, anche se ci sono divieti di sosta o simili. e se mai dovesse dare fastidio a qualcuno, si risolve tutto con una corsetta. :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby avc » Sat 19 February 2011; 12:35

non ho parole veramente. Comunque non mi stupisce la cosa. Figurati se gli autisti per esempio della 94 dovessero chiamare il carro atrezzi per rimuovere le auto parcheggiate davanti alla fermata in pza vetra al sabato...è chiaro che non vengono!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby LUCATRAMIL » Mon 21 February 2011; 15:21

Per non tediarvi ho smesso di segnalare i vari incagli serali che bloccano spesso in Bacone e tram che provengono d aTeodosio per entrare in servizio. Minimo uno la settimana e solo quelli che vedo la sera.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby avc » Mon 21 February 2011; 20:02

semmai da leoncavallo x essere precisi
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Un po di chairezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby serie1928 » Mon 21 February 2011; 22:30

Qualche anima pia corregge l´errore ortografico del titolo, per cortesia :?: Ore che ci ho fatto l´occhio, esso "sbatte" sempre lì.

Grazie....ben gentili 8--)
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11677
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Un po di chiarezza? quanto si paga per un incaglio?

Postby S-Bahn » Mon 21 February 2011; 22:40

Per anni un linea di TPM (Monza) che faceva capolinea in via Po, inteso come fiume, ha velettato con l'accento...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Un po' di chiarezza? Quanto si paga per un incaglio?

Postby avc » Mon 21 February 2011; 23:34

si ma ormai tutti usano in tv e sui giornali po come poco con l'accento...e io mi scandalizzo ogni volta... :ot:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Un po' di chiarezza? Quanto si paga per un incaglio?

Postby serie1928 » Tue 22 February 2011; 0:44

Ma che è sto Pò/pò con l´accento? Io conosco solo Po (nome proprio di fiume) e po`(con l´apostrofo essendo un troncamento della parola poco). Mi sono perso qualccheccosa?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11677
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Un po' di chiarezza? Quanto si paga per un incaglio?

Postby avc » Tue 22 February 2011; 13:13

l'errore è scrivere pò invece che po' in riferimento a poco. Invece il fiume penso che tutti lo scrivano così Po.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests