annunci audio/video

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Tue 26 September 2006; 20:15

Non facciamo i complicati a tutti i costi. Gli annunci non ci sono mai stati, e adesso che ci sono ci lamentiamo che ne servono due per ogni fermata nell'ipotetico caso che se ne perda uno. Ma allora perchè non farne 3 di annunci? Andiamo!
Cerchiamo di non complcarci troppo la vita, un annucio va bene, due sono troppi. Chi ci vede poco o nulla è sempre stato lasciato senza uno straccio di annuncio, e nonostante questo se l'è dovuta cavare. Un annuncio sonoro è un gran bell'aiuto per chi ha problemi di vista, ma non ne servono due, anche perchè, proprio perchè ha i suoi problemi, ci sta attento di suo.
Piuttosto chiediamo che gli annunci siano tempestivi, non fatti quando si stanno chiudendo le porte.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby stefralusi » Tue 26 September 2006; 20:20

msrcooper,
Citazione:
considerando che le fermate non sono obbligatorie, si potrebbe pensare che, sentendo l'annuncio di prossima fermata, il mezzo si fermi comunque
Vabbè che c'è gente scema in giro, ma questa poi...
_________________

oramai io non mi meraviglio più di nulla... tra quello che dice che le scale mobili sono diventate una discesa liscia come nelle comiche ed un altro che segnala il forte odore d'aglio di un filippino come un extraterrestre indemoniato.. ed un altra che segnalo un braccio uscire da sotto un sedile del treno..(forse era la mano degli Addams in villeggioatura a Milano) :lol: :lol:


S-Bahn
Non facciamo i complicati a tutti i costi. Gli annunci non ci sono mai stati, e adesso che ci sono ci lamentiamo che ne servono due per ogni fermata nell'ipotetico caso che se ne perda uno. Ma allora perchè non farne 3 di annunci? Andiamo!
Cerchiamo di non complcarci troppo la vita, un annucio va bene, due sono troppi. Chi ci vede poco o nulla è sempre stato lasciato senza uno straccio di annuncio, e nonostante questo se l'è dovuta cavare. Un annuncio sonoro è un gran bell'aiuto per chi ha problemi di vista, ma non ne servono due, anche perchè, proprio perchè ha i suoi problemi, ci sta attento di suo.
Piuttosto chiediamo che gli annunci siano tempestivi, non fatti quando si stanno chiudendo le porte.


annuncio unico tipo "fermata Xxxxxx - prossima fermata Yyyyyyyy" :wink: almeno ci si prepara per tempo.
E comunque in queto modo s'imparano anche un pò di strade el percorso.-
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby skeggia65 » Wed 27 September 2006; 0:13

stefralusi wrote: ed un altra che segnalo un braccio uscire da sotto un sedile del treno..(forse era la mano degli Addams in villeggioatura a Milano) :lol: :lol:


They're creepy and they're kooky, mysterious and spooky ,they're altogether ooky: the Addams Family.... :twisted: :twisted: :lol: :lol:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby falco » Thu 28 September 2006; 19:33

oggi, linea 58 intorno alle ore 18 erano attivi solo gli annunci di prossima fermata.
falco
 
Posts: 347
Joined: Thu 06 July 2006; 1:33
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Thu 28 September 2006; 20:05

Qualcuno ha visto gli annunci di fermata fuori dal comune di Milano? Sull'83 sono segnate le fermate senza indicazione del comune, e al capolinea non è indicato il nome della fermata ma è indicato (nel caso dell'83): "Capolinea Bresso".
Se non sbaglio erano attivi anche sulla 66 che esce da Milano! Sulla 66 indica "Capolinea Linate" oppure il nome della fermata?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Fri 29 September 2006; 0:24

C'entra fino ad un certo punto, ma sempre annunci sono. Sui treni TiLo gli annunci di prossima fermata hanno funzionato (non sempre ma abbastanza spesso) fino a luglio, da quando sono tornato dalle ferie non ne ho sentito più nemmeno uno.
Un passo avanti e uno indietro. Siamo malati di sciatteria e non solo non andiamo avanti, ma pian piano torniamo indietro senza sapere tenre in funzione quello che è stato fatto.
Così come i teleindicatori e gli annunci di stazione. A seconda della stazione il treno diventa regionale o suburbano. Il meglio capita alla Molteno.
A Garibaldi è MOLTENLECCO. a Greco è semplicemente LECCO (e se pensavi di andare verso Carnate sono affari tuoi). A Sesto ridiventa LECCO-Molteno.
Nell'Italia feudale c'era più uniformità e più attenzione.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Fri 29 September 2006; 1:32

@cristian: la cosa non riguarda solo le linee urbane (a due cifre) che escono dal comune, ma tutte quante. al capolinea, viene visualizzato "capolinea" anzichè "fermata attuale" e come nome della fermata non viene visualizzato il nome vero e proprio, ma il nome che alle paline compare accanto alla freccia. esempio: la 95 arrivando a lotto, la fermata finale si chiama "gavirate - lotto" mentre sulla 95 viene visualizzato "capolinea lotto M1". quindi credo che sulla 66 venga visalizzato linate, dato che accanto alla freccia c'è scirtto "linate" (che io cambierei, perchè uno può pensare che va all'aeroporto!) ma se venisse visualizzato il nome del comune, andrebbe scritto "peschiera borromeo"!!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby msr.cooper » Fri 29 September 2006; 12:01

Ieri ho preso per la prima volta il nuovo filobus (400) e a bordo c'erano gli annunci di prossima fermata. Bene, ma come riscontrato più volte anche sulle altre linee... gli annunci erano inudibili! Volume troppo basso.
[OT] Tra l'altro il confort di marcia è notevolmente superiore a tutti gli altri mezzi su gomma Atm [/OT]

Per quanto riguarda gli annunci nei pressi del termine delle linee, l'errore è a monte. La velette dei mezzi Atm riportano località di capolinea che poco c'azzeccano con la vera posizione dei capolinea stessi.
Secondo me andrebbe fatto uno studio sulla loro denominazione, modificando ove necessario le velette e le paline. Certo, è un di più...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Don » Mon 02 October 2006; 19:00

Piccole segnalazioni per quanto riguarda gli annunci audio in metropolitana. :)
Qui facevo presente la sparizione di alcuni annunci in M3; attualmente risultano ripristinati gli annunci di Repubblica (con un volume ancor più basso di quello già quasi impercettibile presente prima di giugno) e Centrale (pronunciato però da un sintetizzatore vocale :roll: , a differenza di quello della M2 che è rimasto "umano" come del resto era anche quello di Centrale M3 prima di giugno) :wink:
Don
 
Posts: 63
Joined: Wed 05 July 2006; 23:11
Location: Spino d'Adda (CR)

Postby fra74 » Wed 04 October 2006; 23:45

Da ieri anche sulla 79 sono stati attivati gli annunci di prossima fermata
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby lo_strisciarolo » Sun 08 October 2006; 22:41

lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 12:34

io direi che per le linee metropolitane sarebbe il caso di fare gli annunci sonori all'interno delle carrozze.. poichè quando uno si trova nel treno non penso che riesca ad udire distintamente l'annuncio fatto in banchina..
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 16:00

non per cadere in ot, ma andando a vedere il filmato dello strisciarolo, ho fatto una breve ricerca su "tram milano" e guardate cosa ho trovato :? :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=_nWFlf5JNhU

dove andremo a finire???
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 16:03

ho visto il video: non ho parole, l'ennesimo gesto di persone indegne di questa società civile
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Jack_A » Mon 09 October 2006; 21:20

No comment :shock: ho appena segnalato l'indirizzo di quella pagina e di altre simili ad ATM...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests