annunci audio/video

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: annunci audio/video

Postby GLM » Wed 24 July 2013; 2:00

stasera mi trovavo sull'ultima S5 in direzione est. salito a villapizzone su un TSR velettato "treviglio", quando ovunque era dato per pioltello, alla partenza gli annunci audio e video interni davano "castronno" come prossima fermata. percorro il treno fino in testa per avvertire il capotreno, che mentre siamo in arrivo a lancetti esce dalla cabina di guida e si accinge ad aprire la porta.
gli faccio notare che gli annunci sono sbagliati, e mi dice "ok, ora gli diamo un'aggiustata..... comunque si capisce dove siamo!" e mi indica il cartello della stazione "milano lancetti", cercando di farmi passare per pirla :roll: chissà a rho come si capiva bene in che stazione si era arrivati! poi, tanto per dire, a bordo c'era un gruppo di turisti (forse russi) abbastanza spaesati da quel "prossima fermata castronno".
infine gli feci notare anche la veletta "treviglio", e mi disse con assoluta sicurezza che quel treno ERA diretto a treviglio!
per intenderci parliamo del treno 23073 che risulta ovunque termini la corsa a pioltello :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: annunci audio/video

Postby LUCATRAMIL » Wed 24 July 2013; 13:28

Ma forse la scritta "capotreno" sulla sua divisa non era nemmeno quella veritiera :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: annunci audio/video

Postby GLM » Thu 25 July 2013; 1:38

stasera S1 per lodi giunge a bovisa correttamente velettata, chiude le porte e riparte, quando l'annuncio audio/video interno recita "prossima fermata, saronno sud". un passeggero balza in piedi, tutto nervoso, e continua a chiedersi tra sé e sé, col chiaro accento campano, se fosse possibile che la prossima fermata potesse essere saronno sud, chiedendosi dentro di sé, immagino, su che cacchio di treno fosse salito.
arrivati a lancetti, aspetto il CT per segnalargli la questione annunci, ma nonostante il treno fosse in ritardo e la stazione deserta, dalla cabina non esce nessuno. sbircio così dal finestrino esterno della cabina, e noto il CT che armeggia sul quadro pieno di tasti posto sulla parete, per poi esclamare qualcosa con soddisfazione e dare il via alla partenza. sbircio da fuori e gli indicatori interni annunciano correttamente "stazione di LANCETTI".

questo per dire sia che c'è ancora del personale che fa il proprio lavoro con un minimo di responsabilità, sia che mi viene da pensare che tutte quelle cose riguardo alla difficoltà/impossibilità di maneggiare il sistema degli annunci audio/video siano balle del troglodita che non sa usare una tastiera e uno schermino...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: annunci audio/video

Postby fabiolanzafame » Mon 05 August 2013; 13:30

Sabato ho visto una cosa simile a Loreto sulla M1: il macchinista del treno per Rho, notando di aver dimenticato di cambiare la veletta al capolinea, la cambiò con quella Rho FieraMilano. Peccato avesse gli annunci spenti.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: annunci audio/video

Postby fabiolanzafame » Sun 12 July 2015; 21:56

Forse sono un po' in ritardo, ma comunque vi segnalo che dall'inizio dell'Expo Rho Fiera Milano, per gli annunci della M1 è diventata Rho Fiera Expo. Ok che c'è l'Expo, ma non mi pare il caso di segnalare dappertutto che il treno va a Rho Fiera Expo, lasciando il nome precedente.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: annunci audio/video

Postby Carrelli1928 » Sun 12 July 2015; 23:01

Stamane, appena partito da Milano Certosa, un capotreno di un S5 ha annunciato a voce (tramite altoparlanti) che la fermata successiva sarebbe stata Rho Fiera Expo. La cosa curiosa è che gli annunci a bordo funzionavano perfettamente, difatti dopo qualche secondo è intervenuto l'annuncio automatico.

Solo ora che sto scrivendo realizzo che talvolta sui TSR non si odono gli annunci su alcune carrozze.

Buona notte! :ciao:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: annunci audio/video

Postby LUCATRAMIL » Tue 14 July 2015; 14:06

Da quando è iniziato expo, tutti gli annunci in superficie sono peggiorati quanto a chiarezza e volume.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: annunci audio/video

Postby gabri mi tn » Wed 15 July 2015; 14:25

a me sembrano identici, a parte l'inutile "NECCS STOPP"
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: annunci audio/video

Postby skeggia65 » Wed 12 August 2015; 11:17

A me sembra più "NEGH STOP"

A RFM ieri sera c'erano diversi annunci di treni in ritardo, tra cui il TGV, pronunciato così: "Train grande vìtesss", con la "ai" di train, la "e" finale di grande, l'accento sulla "i" e l'esagerazione di "s". Non ho sentito la parte finale dell'annuncio perché impegnato a ridere.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: annunci audio/video

Postby LUCATRAMIL » Wed 12 August 2015; 13:46

gabri mi tn wrote:a me sembrano identici, a parte l'inutile "NECCS STOPP"

Allora cambio prospettiva: Dall'inizio di Expo non ci sento più bene.... :(
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: annunci audio/video

Postby luca » Wed 12 August 2015; 14:09

Annunci bilingua anche sui TSR di S9 :schok:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: annunci audio/video

Postby gabri mi tn » Wed 12 August 2015; 23:53

oggi sono andato ad Expo con amica tedesca, gli annunci funzionavano un po' si e un po' no a seconda... manco sui treni per Expo :wall:

il giorno prima avevo detto a tale amica di scendere dal MXP Express a Garibaldi, poi in stazione mi fa: "ero preoccupata di perdere la fermata perchè le fermate non appaiono nel treno e non vedevo bene i cartelli fuori" :wall: :wall: :wall:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: annunci audio/video

Postby GLM » Thu 13 August 2015; 0:59

tanto chi prende il treno sa qual è la sua fermata [cit.]
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: annunci audio/video

Postby fabiolanzafame » Sun 30 August 2015; 10:08

Inoltre noto una pratica dell' ATM: quella di aver cambiato ultimamente (annunci italiani su tariffa per Rho e prolungamento servizio M1) la voce. A che pro?
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests