Stile paline

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Stile paline

Postby Trullo » Thu 05 December 2013; 16:38

Nota. La "mappa geografica della rete" dovrebbe essere fornita di stradario onde permettere di trovare anche al volo la destinazione
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Stile paline

Postby msr.cooper » Thu 05 December 2013; 16:46

Ovviamente. :wink:

Lucio Chiappetti wrote:Sugli avvisi sonori, invece di darli alle fermate andrebbero dati a bordo.

Beh, difficile comunicare a bordo una deviazione a persone che sono in attesa proprio della linea deviata :mrgreen:

Detto questo, andrebbe anche sistemata una volta per tutte la trasmissione degli annunci su autobus e soprattutto tram.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Stile paline

Postby Astro » Thu 05 December 2013; 21:02

Ma scusate, tipicamente un bus (almeno sull'extraurbano NET) non fa sempre la stessa linea durante la giornata: ognuno dovrebbe quindi essere dotato di decine di pannelli cartonati da cambiare ad ogni capolinea?

Una cosa sicuramente piu' pratica, ma decisamente piu' costosa, sarebbe farli in eInk. Poi basta evitare che qualcuno veda la transizione e si spacciano per carta :mrgreen:
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Stile paline

Postby msr.cooper » Fri 06 December 2013; 11:08

Addirittura decine!! :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Stile paline

Postby Astro » Fri 06 December 2013; 12:12

Vediamo, su NET ci sono circa 15 linee. Se devi fare andata e ritorno, fanno 30. Se devi tenere in conto che linee come la Z321 hanno percorsi molto diversi fra loro (ma anche piu' stupidamente la Z320 unita alla ex Z320/) arrivi facilmente a circa 40 pannelli. Mi sembra che "decine" sia appropriato.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Stile paline

Postby msr.cooper » Fri 06 December 2013; 15:06

Ma i pannelli si caricano quando si esce dal deposito e si scaricano quando si rientra, mica devi andare in giro con tutte le versioni possibili! :) Il pannello, comunque, sarebbe il medesimo per le due direzioni, senza necessità di raddoppiarlo o girarlo ai capolinea.
Non è niente di particolarmente complicato, e non è nulla di diverso da quanto è sempre accaduto a Milano con velette e velettoni delle limitazioni.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Stile paline

Postby ETR460 » Fri 06 December 2013; 21:55

Sì, ma mica le fanno tutte nello stesso giorno!
Se fa 2 linee nello stesso giorno è già tanto, il resto si cambia in deposito.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Stile paline

Postby fra74 » Fri 06 December 2013; 22:10

È però vero che esiste sempre il problema delle varianti di percorso, spesso notevoli, di una stessa linea... ma sarebbe anche ora di finirla con linee che hanno più varianti dell'elenco di pizze di una pizzeria :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stile paline

Postby S-Bahn » Fri 06 December 2013; 23:13

Io, per l'esempio che ho avuto e per la zona dove abito, lo chiamo "servizio alla CTNM", che poi non è un servizio.
E' il modo più disastroso e fallimentare (anche economicamente) per gestire il TPL e ci si ritrova con i bus quasi sempre vuoti tranne che per quattro corse scolastiche. Così succedeva col CTNM e così succede quando non c'è una progettazione ma l'unico criterio è quello di accontentare richieste discutibili e tra loro contrastanti.
Fine dell'inciso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Stile paline

Postby gabri mi tn » Sun 08 December 2013; 0:39

una gestione di pannelli interni ora che gli addetti alle velette sono praticamente spariti la trovo ingestibile

basti vedere che sulle carrelli internamente non espongono nemmeno il numero della linea nella maggioranza dei casi

se il monitor fosse usato in maniera più utile sarebbe più che sufficiente
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests