Stiamo parlando di due linee diverse. La Asso vede forti carichi nei festivi della fiera dell'artiginato. Inaspettati per molti operatori del settore che di fatto non credono nel TPL.
L'altra linea è costituita dalle due S che passano da Rho Fiera, più direttamente interessate dall'accesso in fiera con treno che sta esplodendo di anno in anno.
Si è
menato via vuol dire, direttamente dal dialetto, che si è distratto, ovvero ancora una volta ha sottovalutato il successo del treno.
Quel ch'el s'è menà via è principalmente il responsabile commerciale. Non ne faccio il nome (e anche in cognome
) per privacy ma soprattutto per carità cristiana. Mi limito compassionevolmente alle iniziali: SF
Questo, Expo o non Expo, rende ancora più sensato prolungare stabilmente una o meglio due S monzesi verso Rho e oltre (tipo S8 e S11) e chiudere quella tristezza da strapaese che è la Fiera di Monza, buona solo per litigare su un paio di cariche pseudopubbliche.