Stadtbahn wrote:La provenienza da Bresso ha visto un aumento delle code perché in assenza di tram, pur avendo un rapporto verde/ciclo leggermente più favorevole rispetto alla situazione preesistente, ha di fatto un tempo di verde assoluto più basso. In più, essendo fase "nemica" di quella tranviaria, per ragioni di sicurezza ne è stato previsto il reinserimento mai immediatamente a ridosso della fase tram stessa, per evitare conflitti auto/tram. Ciò però comporta che, in alcune situazioni particolarmente sfavorevoli, la fase Bresso possa subire ritardo corrispondente a un ciclo e mezzo, che nelle ore di punta equivale a generare accumuli notevoli.
friedrichstrasse wrote:Un asservimento efficiente
Stadtbahn wrote:Diciamo poi che:
1) se tutti gli altri semafori sulla linea fossero asserviti
2) se il 31 andasse in Centrale anziché limitare in Santa Marcellina
3) se il sistema tariffario fosse meno stupido
4) se non ci fosse una 728 esercita con Citaro 18 m praticamente sovrapposta
probabilmente il tram avrebbe una rilevanza maggiore di quella che ha oggi. Ma tant'è...
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests