.mau. wrote:Per il ritorno ho commesso un illecito e comprato un biglietto MI3-Mi4, che tanto è sempre 1.70 quindi non ho rubato soldi al TPL. Inutile dire che non ho visto controllori, ma quello me lo aspettavo.
serie1928 wrote:un “Mi3-Mi4 estensione”dovrebbe anche consentire una convalida in ambito urbano e non necessariamente in MI3,
serie1928 wrote:Ma la “estensione” è formalmente diversa dal biglietto ordinario?
Per logica dovrebbe e per la sua “specialità”, che presume tu abbia un abbonamento “urbano”, un “Mi3-Mi4 estensione”dovrebbe anche consentire una convalida in ambito urbano e non necessariamente in MI3, appunto per la presunzione data.
Servirebbe fare una prova pratica, non che mi meraviglierei che non funzionasse.
Già il fatto che le “estensioni” non siano regolamentate in generale, mi fa specie. E solo per una zona, se avessi bisogno di farne solo una fuori dal mio abbonamento. Va bene la regola delle due zone minimo per i biglietti ordinari, ma per le estensioni…
Lucio Chiappetti wrote:Ma perche' non una estensione doppia (a/r) ?
La lettura in andata a Rogoredo si riferisce a una convalidatrice ATM o RFI/Trenord ?
L'inscalfibile Lucio Chiappetti e le sue tribolazioni con le estensioni wrote:Sarei d'accordissimo sui tornelli interattivi ... consentirebbero di ovviare a molte situazioni sia per le tessere (caricare biglietti oltre ad abbonamenti e usarli quando servono) sia per i COP (caricare titoli diversi e usare quello che serve, e al limite anche viaggi per piu' persone) ... ma lo vedo complicato (sia per l'implementazione che per il perditempo).
il mitico Lucio Chiappetti e le sue avventure con le Estensioni wrote:Sulla "minima tariffa" da due zone e' accettabile ... perfino sulle Strippenkaarten olandesi si timbrava n+1 strisce per n zone. E' solo una questione di p=az+b con b<>0.
Muccablu wrote:se implementassero un sistema del genere potresti comprarti serenamente una estensione "oltre Mi2" e tenertela sulla tessera
Muccablu wrote:Ok per la tariffa a due zone, ma se uno (come te) si è già comprato due zone e poi deve estendere per la sola Mi3, non è affatto giusto che paghi per ulteriore due zone, dato che ne necessita una sola. Poi, se ho ben capito, il fatto è che Mi3 e Mi 4 costano uguale, proprio per il fatto delle due zone vendute abbinate, e allora va benone.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests