Trasporti a Milano

Oggi è ven 18 agosto 2017; 5:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 977 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 aprile 2017; 14:34 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3186
Località: MILANO
Umf. Arrigo Giana fa rima con Metropolitana.
Non potevano nominarne uno col nome, chessò "Beltrami"? :)

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 18 aprile 2017; 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 gennaio 2007; 13:56
Messaggi: 9814
Località: Milano Provincia
Che fa rima con "rottami"?

_________________
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 21 aprile 2017; 10:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 26 febbraio 2008; 15:57
Messaggi: 799
Località: Pioltello S5 S6 965
Lucio Chiappetti ha scritto:
Non mi e' del tutto chiaro, o quanto meno non mi appare attraente, il concetto di "prepagata a scalare". Personalmente non ho difficolta' a impegnare in una botta sola la somma di 330 euro per un annuale urbano (e se mai fossi un pendolare a lunga distanza per un IVOL annuale) che so di usare. Ma per un servizio che comunque uso raramente sarei invece riluttante a caricare piu' di 20 euro (quello che faccio p.es. per il telefonino che appunto uso assai raramente). Ho il sospetto che un corollario del meccanismo sia l'autoricarica da carta di credito (che non mi piace, uso solo carte virtuali oneshot per le transazioni online) o da RID-o-come-si-chiama-adesso (questo sarebbe piu' accettabile).


A Londra non è più necessaria la ricarica. Si possono utilizzare le carte contactless e quindi l'addebito avviene a fine giornata con l'importo da pagare (cap eventualmente raggiunto). Chiaramente devi utilizzare sempre la stessa carta nella giornata...

_________________
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 21 aprile 2017; 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48746
Località: Monza
Se fatta bene ha una logica. Praticamente inizi a pagare la corsa singola e man mano che viaggi le tue tariffe vengono convertite nel titolo più conveniente per la quota di traffico che hai fatto.
Ma deve essere fatto con questa logica. In ogni caso l'abbonamento classico integrato rimane la forma più fidelizzante, anche se prima bisogna prendere la decisione di farlo.

Detto questo rimane sempre vero che la sostanza sta nelle regole e negli accordi, non nella tecnologia di un supporto che aiuta, ma non sostituisce la logica dell'integrazione.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 21 aprile 2017; 14:00 
Non connesso

Iscritto il: sab 08 aprile 2017; 20:28
Messaggi: 11
Kadath Dragon ha scritto:
Lucio Chiappetti ha scritto:
Non mi e' del tutto chiaro, o quanto meno non mi appare attraente, il concetto di "prepagata a scalare". Personalmente non ho difficolta' a impegnare in una botta sola la somma di 330 euro per un annuale urbano (e se mai fossi un pendolare a lunga distanza per un IVOL annuale) che so di usare. Ma per un servizio che comunque uso raramente sarei invece riluttante a caricare piu' di 20 euro (quello che faccio p.es. per il telefonino che appunto uso assai raramente). Ho il sospetto che un corollario del meccanismo sia l'autoricarica da carta di credito (che non mi piace, uso solo carte virtuali oneshot per le transazioni online) o da RID-o-come-si-chiama-adesso (questo sarebbe piu' accettabile).


A Londra non è più necessaria la ricarica. Si possono utilizzare le carte contactless e quindi l'addebito avviene a fine giornata con l'importo da pagare (cap eventualmente raggiunto). Chiaramente devi utilizzare sempre la stessa carta nella giornata...



di questa sperimentazione si è più saputo nulla?
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ino08.html


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6723
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
No, ma qui stiamo delirando.
Giunto ora in Centrale, cercavo una linea che almeno mi avvicinasse a Piazza Greco, e questi sono i tempi di attesa che ho trovato
81 -> 18'
87 -> 16'
43 -> 25'
42 -> 20'
10 -> 21'
5 -> 5' (segnati quasi 10' fa ,e ancora non arriva)
Fiumara di gente alle fermate.
In un giorno che dovrebbe essere, in urbano, un normalissimo FER5!

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 10:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 30 ottobre 2007; 10:40
Messaggi: 25604
Località: Paderno Dugnano
Di solito in questi giorni di "Ponte" ATM adotta l'orario del sabato

_________________
Se ansia di gloria, sete d'onore
Spegne la guerra al vincitore,
Non ti concede un momento per fare all'amore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6723
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Si, lo so, ma un orario FER5 non sarebbe male, questo invece è una riduzione del festivo!
Comunque, il 5 arrivato subito dopo che ho mandato il messaggio, è affollatissimo. Lo prendo fino a Lunigiana/Gioia, poi a piedi! A Milano alle 10:40 di mattina! Non trovare un autobus in tempi ragionevoli! Ma scherziamo?

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 11:00 
Non connesso

Iscritto il: sab 23 dicembre 2006; 14:57
Messaggi: 8476
Località: Milano
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... prile.aspx

Oggi orario festivo in superficie.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 24 aprile 2017; 11:57 
Non connesso

Iscritto il: gio 06 maggio 2010; 16:29
Messaggi: 332
Oggi abbiamo l'ennesima dimostrazione di come Granelli sia inadatto. Abbiamo un festivo ridotto ai massimi e cosa fa ? Lo applica in un preponte .Ma io mi chiedo perché invece di andare alle 5 di mattina alle fermate della metro quando hanno anticipato l'orario non va oggi ad una fermata qualunque a salutare i passeggeri in attesa dei tram :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 26 aprile 2017; 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 03 ottobre 2007; 11:46
Messaggi: 1518
Località: Milano Santa Giulia
pare un po' in tutta la città abbia causato disagi l'applicazione dell'orario festivo in superficie questo lunedì. in effetti in passato in queste situazioni si applicava l'orario del sabato, non quello festivo che è stato anche massacrato dagli ultimi tagli. trenord invece ha normalmente girato con orario feriale mi pare di capire (ho visto che s2 funzionava regolarmente)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 26 aprile 2017; 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 6723
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Da un estremo all'altro
Mi è sembrato un po esagerato far circolare i treni ad orario FER5, al di la di casi come S2, ma per esempio, i rinforzi di Greco-Piacenza erano mezzi vuoti
ATM invece ha dato una pessima dimostrazione, veramente assurdo non trovare un mezzo (esclusi metrò) alle 10 di mattina alla stazione Centrale in tempi d'attesa ragionevoli

_________________
Un mezzo nuovissimo ,su un servizio casuale e senza integrazione, non fa trasporto pubblico moderno.
Un mezzo di trent'anni, su un servizio cadenzato e integrato, invece si
pendolare S9...
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Su internet si è diffusa negli scorsi giorni la bufala virale secondo cui il 23 sarebbe "il tram più antico di Milano", l'unico col percorso immutato dall'ottocento ad oggi (in realtà il percorso dell'attuale 23 risale agli anni cinquanta).

Quindi, essendo un tram ottocentesco, è per forza buono e la sua soppressione va fermata:
http://www.change.org/p/comune-di-milano-salviamo-il-tram-23?recruiter=678841619&utm_source=share_petition&utm_medium=whatsapp

"La modifica del 23 significa la cancellazione di un simbolo "storico" per Lambrate e per tutta la zona est di Milano. Chiediamo, quindi, che il Comune e Atm cerchino una soluzione diversa, che preveda il mantenimento del 23 sia nella sua forma (tram piccolo di legno), che nel suo numero."

Io piuttosto chiederei che la passione per i tram ottocenteschi venga inserita nell'elenco delle malattie mentali.

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 15:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 48746
Località: Monza
E' vero, questa fissazione, che da parte tua rasenta l'incubo, sui i tram ottocenteschi è qualcosa di maniacale.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Sai solo rispondere con insulti o sai anche leggere i messaggi altrui?

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 977 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010