Linea Suburbana S11

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea suburbana S11

Postby brianzolo » Wed 30 September 2009; 16:12

però voglio una rastrelliera personalizzata :mrgreen: :wink:
http://www.flickr.com/photos/gighenale/458283811/

edit
dire che le S dovrebbero essere chiamate diversamente o con numerazione riorganizzata non vuol dire parlare di rer :lol:
la rer qui da noi ce la sognamo 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea suburbana S11

Postby ETR 524 » Wed 30 September 2009; 19:27

Qualcuno faccia controllare le Piano Ribassato Revamp... che ultimamente lasciano parecchio a desiderare :twisted: !
Lunedì sul S11 delle 13.38 per Chiasso sono sceso a Seregno anzichè a Desio, perchè le porte della mia carrozza hanno deciso improvvisamente di non aprirsi :evil: :evil: :evil: ! Segnalata la cosa al capotreno, questi non solo non mi ha ringraziato, ma mi ha addirittura deriso dicendo che "a Desio sono scesi sessanta cristiani"! :wall:
Indovina un po', oggi con lo STESSO TRENO era di turno lo STESSO CONVOGLIO e la STESSA CARROZZA ha manifestato la STESSA ANOMALIA a Lissone!!! :bash: :bash: :bash: Essendomi sporto dalla porta della pilotina a Lissone per verificare, ho riscontrato che da fuori la mancata apertura delle porte della suddetta carrozza (la terza o la quarta a partire dalla pilota, quest'ultima compresa) è evidentissima :wall: !
Per fortuna la capotreno di turno oggi ha provveduto, o almeno me l'ha promesso. :?


Sempre lunedì, di mattina, una carrozza Revamp del 10839 aveva le fodere dei sedili che facevano invidia a quelle di una carrozza PR 38000 con freni a ceppi :lol: :lol: :lol: ! Mai vista una cosa del genere su questo tipo di carrozze! Non è che qualche furbo ha sostituito le tappezzerie di una Piano Ribassato non-revamp con quelle di quest'ultima? :x

Per non parlare dello stato delle pellicole... quelle di alcune PR ripellicolate da pochi mesi sono già da buttare via :twisted: tutte mezze rotte !
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Linea suburbana S11

Postby ing » Fri 02 October 2009; 16:23

oggi ero a Chiasso sulla S11 in partenza alle 14.17
arriva il CIS 17 (che poi investirà una persona a Greco) e riparte alle 14.16
la S11 parte con 1-2 minuti di ritardo
mentre il CIS sosta a Como la S11 fa segnale
infine la S11 arriva a Como e ne riparte con +6 (una marea di gente invaligiata sul CIS)

ora io mi domando: dato che il binario 2 di Como era libero, perché la S11 non è stata ricevuta sul 2 mentre il CIS partiva dall'1? La S11 sarebbe potuta ripartire a blocco con non più di +2...
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Linea suburbana S11

Postby ETR 524 » Thu 08 October 2009; 15:28

Oggi di turno per il 10841 c'era un "simpatico" treno composto da sette carrozze Piano Ribassato di prima serie (le mitiche "Farini" con i freni a ceppi assordanti, nemmeno ristilizzate :lol: )... Sono rimasto perplesso quando ho visto che erano tutte e sette lucide (anche se il colore bianco ha ceduto comunque il posto ad un "ambra" misto a ruggine...): saranno mica state pulite a Novate? Sembrava di avere davanti agli occhi un treno della DTR Bologna (o quasi) 8--)

P.s: simpatico guardare fuori dal finestrino della pilotina in coda al treno a Lissone e vedere l'ECN 401 fare capolino dietro di noi, sul cavalcavia della SS36........... :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
ETR 524
 
Posts: 848
Joined: Wed 17 September 2008; 20:09
Location: Carimate (S11)

Re: Linea suburbana S11

Postby Ulk » Tue 27 October 2009; 22:54

"Stazione di Milano Porta Garibaldi. Il treno regionale delle ore 20.08 per Como S. Giovanni è in partenza da binario 17. Oggi :?: il treno termina la corsa nella stazione di Chiasso. Ci scusiamo per il disagio". :shock: :wall:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Linea suburbana S11

Postby S-Bahn » Tue 27 October 2009; 23:06

Siamo smarriti e non troviamo le parole... :?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea suburbana S11

Postby Federico_2 » Tue 27 October 2009; 23:08

E' un mese che la S11 delle 20.08 termina la corsa a Chiasso, caro Roberto...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea suburbana S11

Postby S-Bahn » Tue 27 October 2009; 23:13

E forse prolungare un treno esistente di una fermata oltre il precedente capolinea non dovrebbe provocare questo grande disagio...
Pazienza, imperfezioni del sistema informativo, come S6 che ha PG (quando S6 è soppressa nel Passante) è scritto con il 6 al contrario, cioè come fosse allo specchio... non sappiamo scrivere i numeri da 1 a 10, cosa pretendiamo...?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea suburbana S11

Postby Federico_2 » Tue 27 October 2009; 23:15

Certo che i colleghi di S-Bahn e Trullo che lavorano in FS dovrebbero fare un po' di lezioni di ripasso, per usare frasi di Stagni.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea suburbana S11

Postby S-Bahn » Tue 27 October 2009; 23:20

Gli errori sono sempre in agguato, ma qui sembra che nessuno li sistemi perchè a nessuno importa che una certa cosa sia fatta perchè serve e quindi sia fatta in maniera dignitosa, non dico perfetta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea suburbana S11

Postby Federico_2 » Tue 27 October 2009; 23:27

Ogni tanto Moretti tira fuori il disco dove continua a dire che è un'azienda di mercato, che deve far fatica a vivere con la concorrenza.

Penso che se un'azienda di qualsiasi settore si presentasse in questo modo, con informazioni ai clienti in esistenti, disinteresse totale a correggere errori e sistemare guasti, finirebbe immediatamente fuori dal mercato.

..........

.....
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea suburbana S11

Postby S-Bahn » Tue 27 October 2009; 23:51

In effetti, nonostante i manager rampanti dell'immagine e del business (anzi proprio per loro), se TI è carente in qualcosa, è proprio nella vendita del prodotto, perchè il ferro ben o male gira.

Innanzitutto sono un negozio che tiene chiusa la cassa per la metà delle ore di apertura dell'esercizio.
Poi la poca pubblicità che fanno è tutta interna, come un supermercato che la piazzasse davanti alle casse, quando la gente ha già comperato. Fuor di metafora raggiungono poco e male gli utenti abituali che bazzicano in ferrovia, ma che appunto sono già clienti.
Infine rendono complicato in ogni modo possibile l'acquisto della merce, tra prenotazioni obbligatorie e 50mila categorie di treni con tariffe che differiscono di quel tanto da incasinare tutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea suburbana S11

Postby PhaserIII » Wed 28 October 2009; 14:53

L'unica fortuna di TI è quella di agire in regime di monopolio. Non è un caso che Nord, FFS & co si tirino fuori da qualsiasi tipo di collaborazione con loro - a proposito, che ne è dell'ATI che gestisce la S5?
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: Linea suburbana S11

Postby trambvs » Wed 28 October 2009; 15:31

L'ATI è sempre attiva e lo sarà ancora, non ricordo per quanti anni ha vinto la gara...

Quanto a collaborazioni con altre IF, è di recente annuncio la formazione della new co TLN e dalle varie TiLo e Cisalpino pare sia stata proprio TI a tirarsi indietro!
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Linea suburbana S11

Postby S-Bahn » Wed 28 October 2009; 17:21

PhaserIII wrote:L'unica fortuna di TI è quella di agire in regime di monopolio. Non è un caso che Nord, FFS & co si tirino fuori da qualsiasi tipo di collaborazione con loro
Ma cisa dic?, è appena nata una società unica formata da TI Lombardia e LeNord...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests