E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

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Postby GLM » Sun 14 January 2007; 4:44

sicuramente è meglio forlanini! sia come nodo di interscambio, sia perche dalla cintura sud si potrà andare a rogoredo con i treni da mortara e abbiategrasso, e da porta romana direttamente in metrò. ovvio che sarebbe meglio però avere anche un interscambio diretto tra S9 e S1/S2. io per stavolta farei un'eccezione e le farei entrambe, anche se molto vicine.
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Postby GLM » Sun 14 January 2007; 16:10

ops, scusate!! mi sono confuso con una fermata a zama, all'altezza dell'ortofrutticolo! perfetto, quindi l'eccezione la farei per l'eventuale vicinanza tra forlanini e zama. ortica invece non s'ha da fare, sia per vicinanza con forlanini, ma anche perchè comunque ortica e forlanini si possono benissimo collegare, in attesa di M4! insomma, se ora dovessimo fare una stazione per ogni via radiale che passa sotto la cintura sud-est, è come se convertissimo l'S9 in tranvia!
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Postby 54er » Sun 14 January 2007; 20:27

Ma questa fermata Zama sarebbe fanta o è veramente in progetto?
No perchè fare una fermata in via Zama si e all'Ortica no mi sembra da ridere! Non capisco l'esigenza (anche fanta) di fare una fermata all'ortofrutticolo! Chi andrebbe in treno lì? Contando che dall'altra parte c'è l'Amsa e un'accampamento di zingari e poi il nulla...
E forse il distacco con Forlanini sarebbe ancora più ridotto.
A questo punto meglio lasciare solo Forlanini/Corsica.
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Postby Giorgio L » Sun 14 January 2007; 21:55

Per ora e' solo un'idea, e non sarebbe affatto inutile.
A est non ci sono solo Amsa e zingari, mentre l'ortomercato presto o tardi sloggera', e l'area non sara' certo lasciata a prato :wink:
Anzi, se il comune si muove bene si potrebbe far costruire la fermata ai privati a scomputo degli oneri di urbanizzazione.
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A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
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Postby msr.cooper » Sun 14 January 2007; 22:37

Attualmente la fermata Zama servirebbe principalmente come interscambio tra Passante (S1-S2) e Cintura (S9). Poi bisogna vedere se e quali operazioni urbanistiche verranno fatte all'ortomercato
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Postby skeggia65 » Mon 15 January 2007; 0:19

Giorgio L wrote:.....l'ortomercato presto o tardi sloggera'......

Sicuro? Da poco gli hanno affiancato il mercato ittico e quello dei fiori. E il prossimo prolungamento della Paullese darà un accesso diretto a questi mercati ai TIR provenienti dalla tangenziale.
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Postby 54er » Mon 15 January 2007; 18:52

Infatti hanno rifatto anche tutta la viabilità in zona Cuoco/Varsavia. Se sloggerà il mercato ortofrutticolo, dovrebbero sloggiare anche quello del pesce e dei fiori. Chi ora va all'ortomercato, non ci andrebbe certamente in treno, e anche chi ci lavora di certo la mattina alle 4 non ci arriverebbe con il treno, per il resto la zona è scarsamente popolata sia residenzialmente che commercialmente.
Comunque anche in Ortica sarebbe possibile un interscambio tra Passante (S5-S6) e S9.
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Postby fra74 » Mon 15 January 2007; 19:31

Appunto, ma non S1 e S2... se si vuole interscambiare tra passante e S9 servono due fermate: uno a nord di P. Vittoria (per la S5 e la S6) e uno a sud (per la S1 e la S1). E se se ne deve fare uno a nord molto meglio Forlanini
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Postby EuroCity » Mon 15 January 2007; 20:25

La nuova fermata di Forlanini, poi, sarebbe esattamente equidistante tra Lambrate e P.ta Romana/Rogoredo: quindi, sarebbe un ottimo punto da cui iniziare, per poi fare eventualmente anche ulteriori fermate aggiuntive sulla S9 (e sul Passante).
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Postby jumbo » Mon 15 January 2007; 20:36

Ma infatti, Forlanini sarebbe l'ideale, anche per il solo interscambio con M4.
Se poi se ne vuol fare un'altra su via Zama nei pressi del bivio di Taliedo, già piuttosto lontano da Forlanini, magari come interscambio per una tramvia che attraversi Santa Giulia, perchè no.
Rimarrebbe mancante l'interscambio con S5 ed S6, ma a meno di accettare due fermate molto vicine non c'è verso.
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Postby karenwalker832000 » Mon 15 January 2007; 20:59

cosa si intende per fermata a V??
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
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Postby GLM » Tue 16 January 2007; 4:19

54er wrote:Infatti hanno rifatto anche tutta la viabilità in zona Cuoco/Varsavia. Se sloggerà il mercato ortofrutticolo, dovrebbero sloggiare anche quello del pesce e dei fiori. Chi ora va all'ortomercato, non ci andrebbe certamente in treno, e anche chi ci lavora di certo la mattina alle 4 non ci arriverebbe con il treno, per il resto la zona è scarsamente popolata sia residenzialmente che commercialmente.
Comunque anche in Ortica sarebbe possibile un interscambio tra Passante (S5-S6) e S9.


una fermata nei pressi dell'ortofrutticolo molto probabilmente non servirebbe gli utenti dell'ortofrutticolo (a parte magari qualche compratore nei pomeriggi del sabato), ma non bisogna dimenticare che questa stazione non sarebbe lontana dal quartiere che sorge lungo via mecenate, e dall'area industriale della c.a.m.m. quindi si potrebbe fare ua linea che faccia il giro del quartiere con capolinea in questa nuova stazione per aggiugere utenza a quella che ci sarebbe per interscambio. e si potrebbe anche deviare la 66! insomma, un collegamento veloce per spostamenti radiali e tangenziali che manca, almeno finchè non si sistemerà il 27 e si farà M4, che comunque favorirebbero solo lo spostamento radiale, e toccando punti diversi dal passante!.

tra ortica e forlanini, trovo più che palese l'importanza maggiore di forlanini!
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Postby EuroCity » Tue 16 January 2007; 9:08

karenwalker832000 wrote:cosa si intende per fermata a V??


Penso che, riferendosi ad una possibile fermata all'Ortica, si intendesse una stazione con i binari che divergono, "a V" appunto: verso nord (Lambrate) la S9, verso est (Bivio Lambro) il Passante, con le due linee quasi a contatto tra di loro nella parte sud dell'eventuale nuova stazione (in quella zona, poi, il Passante sottopassa la S9).
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Postby PhaserIII » Tue 16 January 2007; 14:12

Vi ricordo anche che la agognata fermata di Milano Forlanini, oltre a creare l'interscambio Passante S5-Cintura S9, potrebbe essere collegata da bus navetta al vicino aeroporto di Linate.
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Postby S-Bahn » Tue 16 January 2007; 15:31

C'è già la linea, senza inventare nulla, magari si può intensificarla a seguito della fermata congiunta passante/cintura.
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