E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Thu 15 February 2007; 13:23

^^ Sì, o si fa passare il Centrale - Malpensa, o il Saronno Veloce - Passante. Stiamo andando OT.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby brianzolo » Thu 15 February 2007; 14:59

yes decisamente OT, cmq se la politica è quella del "non incrocio" non si può adottarla in alcuni casi e non in altri...

tornando al topic
circa 150-200 metri a nord di viale forlanini (visto con google) c'è un'area che potenzialmente potrebbe essere interessante per la realizzazione della stazione di cintura, ampi spazi e strade per accesso diretto al viale (eventuale navetta), e per quanto vicinissima ritengo altrettanto importante anche l'eventuale stazione zama/ortomercato
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Prometheus » Thu 15 February 2007; 22:12

S-Bahn wrote:E più aumentano i tagli e i conflitti e peggio è.

Da questo punto di vista TUTTA la Chiasso dovrebbe andare a Lte-S.Cristoforo.
Poi magari tra gli utenti scoppierebbe la rivoluzione...


Ricordo anche che più il sistema è multi direzionale e maggiore è la capacità di attrazione delle ferrovie.
Comunque, Como - Seregno avrebbe motivi fondamentalmente validi per instradarsi su Bovisa a Lentate quando in realtà esiste anche un Como - Saronno che svolge la stessa funzione?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby S-Bahn » Fri 16 February 2007; 0:45

No, secondo me funziona qundo è un compremesso ragionevole, non quando c'è il più alto numero possibile di istradamenti diversi.
Ovvero la molteplicità degli istradamenti è un valore che viene meno quando per avere molti istradamenti non servo bene nemmeno uno.
Esisterebbero anche i nodi, questi sconosciuti... :roll:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Fri 16 February 2007; 14:53

la logica degli istradamenti diversificati che ipotizza ancora di mandare treni provenienti da pioltello o rogoredo a lambrate e mirabello - garibaldi nonostante sia disponibile il passante è forse da rivedere non credete?

ps dove si può continuare l'OT su bovisa e i suoi istradamenti?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Fri 16 February 2007; 22:35

Tutto ciò che è linea S transitante da Rogoredo e da Pioltello (4 linee mi risulta) andrà nel Passante. Tutto il resto, anche per l'impostazione del Passante, va a Lambrate. Si può discutere, ma non mi sembra una sciagura.
Il problema secondo me è continuare a fare quasi inutilmente la tratta Lambrate-Garibaldi, occupando tracce con treni quasi vuoti, soprattutto quelli provenienti da Rogoredo. Molti spariranno con la compelta attivazione del Passante, ma quelli che rimangono andrebbero attestati altrove, a Greco finchè si riesce, magri modificando il piano del ferro per rimuovere alcuni vincoli.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby Astro » Tue 28 February 2017; 19:03

Ma la fermata Ortica tra Corelli/Ortica/Zambaldi, con interscambio R/RE/S5/S6, non ha senso? Pazienza se non becca S9.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby luca » Tue 28 February 2017; 21:44

L'ho sempre immaginata. Oltre tutto la zona di Corelli è servita veramente da schifo. Non si può proprio potenziare la 38, per lo meno?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby jumbo » Tue 28 February 2017; 21:45

Hanno appena costruito Forlanini a due passi, mi sembra improbabile costruirne un'altra così vicina.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby fra74 » Tue 28 February 2017; 23:42

Indicativamente sarebbe a circa 1-1,1 km. Un po' al limite ma dal punto di vista della distanza credo si potrebbe anche fare. Non sono del tutto convinto che ne valga la pena però. Sul fatto che la zona sia poi così servita da schifo insomma...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby jumbo » Wed 01 March 2017; 0:03

Rispetto alle distanze delle fermate fuori dal passante sarebbe inusuale come distanza.
Io sarei favorevole a mantenere una distanza nelle tratte urbane tra 1 e 2 km, soprattutto in cintura sud, ma non sembra essere questo l'avviso di chi pianifica e decide.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: E' possibile una Fermata S9 in via Argonne/Ortica?

Postby friedrichstrasse » Wed 01 March 2017; 0:05

All'Ortica comunque ci sono davvero due case e basta...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests